miglior olio cambio su 147 jtd,quale???

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
Volevo chiedervi dei pareri su un buon olio cambio x la mia 147 jtd,tra poco devo far smontare il gruppo frizione al meccanico x montare una frizione rinforzata,e a detta sua (dato il chilometraggio della mia auto,70000 km)e' meglio sostituire anche l' olio del cambio,voi oltre a quello che indica la casa,quale mi consigliate?grazie anticipatamente a tutti :OK)

LOVE147":3t935j2m ha detto:
Volevo chiedervi dei pareri su un buon olio cambio x la mia 147 jtd,tra poco devo far smontare il gruppo frizione al meccanico x montare una frizione rinforzata,e a detta sua (dato il chilometraggio della mia auto,70000 km)e' meglio sostituire anche l' olio del cambio,voi oltre a quello che indica la casa,quale mi consigliate?grazie anticipatamente a tutti :OK)

nessuno sa darmi qualche dritta???

Ogni lubrificante di marca che soddisfi (o ecceda) le specifiche indicate a libretto va bene.

Non esistono lubrificanti miracolosi ;) l'importante è rispettare le specifiche ed evitare prodotti di marche incerte.

DriftSK":6vyttd92 ha detto:
Ogni lubrificante di marca che soddisfi (o ecceda) le specifiche indicate a libretto va bene.

Non esistono lubrificanti miracolosi ;) l'importante è rispettare le specifiche ed evitare prodotti di marche incerte.

ho visto su un sito il prodotto royal purple,logicamente terrei le specifiche tecniche della casa,come ti sembra??oppure pensavo a mettere quello a libretto e additivarlo con il gearlube della sintoflon,tra le due che strada mi consigli? :)

LOVE147":s44xvhej ha detto:
ho visto su un sito il prodotto royal purple,logicamente terrei le specifiche tecniche della casa,come ti sembra??oppure pensavo a mettere quello a libretto e additivarlo con il gearlube della sintoflon,tra le due che strada mi consigli? :)

Onestamente nessuna delle due.

Royal Purple tende a reclamizzare certe caratteristiche "miracolose" dei suoi prodotti difficili da sostanziare, mentre Sintoflon vende notoriamente fumo privo di qualsiasi certificazione sui reali benefici.

Al tuo posto mi orienterei verso prodotti di marchi seri, evitando chi promette mirabilia: Mobil, Castrol, Shell per citarne alcuni.
Ed evita gli additivi... non servono a niente.

la base di partenza su cui far confronti è il Tutela Car Technyx. Valuta le specifiche che ha e compara con Castrol e altre marche rinomate cosa offrono e a che prezzi.

LOVE147":25zk7ird ha detto:
quindi mi sconsigliate a priori il royal purple? :scratch)

no perché sconsigliarlo a priori...é un buon olio, ma come ti ha detto l'utente yugs, considera anche il tutela technyx...visto che come caratteriste é equivalente ad altri prodotti, ma come prezzo conviene!!!

io personalmente sono già più di 40000Km che utilizzo il tutela technyx e mi trovo molto bene :OK)