miglior modo per levare l'umidità nel faro...

spalankino

Nuovo Alfista
16 Settembre 2008
62
0
6
roma
salve ragazzi... volevo un consiglio....
ho notato che nel mio faro si è formaro una leggerissima quantità di condensa ( sotto forma di un principio piccolissimo di appannamento ) forse dovuta al fatto che la scorsa settimana ho fatto un tragitto in macchina sotto la pioggia senza le cuffie in gomma dietro al faro e per questo è entrata un po di umidità .... qualcuno di voi mi sa dare un consiglio su come poter far asciugare l'umidità nel faro ?.. grazie in anticipo a tutti ...

premetto che di questo fatto me ne ero accorto anche la scorsa settimana e rispetto all'altra volta oggi mi è sembrato diminuito ....

Non ho mai provato di persona..ma ho letto di lasciare le luci accese con il faro aperto in modo che il calore asciughi questa umidità.
Eventualmente puoi anche mettere nei fari, finchè non si asciugano, una bustina di silica-gel..bustina che spesso trovi nelle confezioni dei componenti elettronici..

DevilBoss86":fibsrbi8 ha detto:
prova con delle bustine di silica gel, funzionano !!!

si ma se la cosa non gli succede spesso (da quel che ho capito è successa stavolta perchè è andato in giro senza tappi), può anche provare a levare i tappi, accendere le luci, e farla asciugare così. se si riforma condensa va di silica gel ;)

non li avevo montati perchè visto che gli avevo messo del silicone per siggillarli bene con le cuffie degli xeno li stavo facendo asciugare in garage

spalankino":1rulxne7 ha detto:
non li avevo montati perchè visto che gli avevo messo del silicone per siggillarli bene con le cuffie degli xeno li stavo facendo asciugare in garage

prova a lasciare cofano e fari aperti in garage comunque. solo che in questi giorni così umidi se lo fai non penso che risolvi molto!

Può darsi benissimo che la causa sia proprio l'aver lasciato i fari senza cuffie sotto la pioggia.
Il modo più semplice per fare asciugare la condenza è quello di accendere le lampade per qualche minuto e, ovviamente, riposizionare le cuffie al loro posto.
Se dovesse ripresentarsi il fenomeno, però, significa che il faro non è stato sigillato a dovere; è palese che, a questo punto, ti convenga chiederne la sostituzione in garanzia :OK)

Navaspa":125fp30v ha detto:
Può darsi benissimo che la causa sia proprio l'aver lasciato i fari senza cuffie sotto la pioggia.
Il modo più semplice per fare asciugare la condenza è quello di accendere le lampade per qualche minuto e, ovviamente, riposizionare le cuffie al loro posto.
Se dovesse ripresentarsi il fenomeno, però, significa che il faro non è stato sigillato a dovere; è palese che, a questo punto, ti convenga chiederne la sostituzione in garanzia :OK)
Successe a me con la 156 e per togliere la condensa accesi le lampadine alogene che riscaldano una bellezza e spari' tutto....... ;)

io nella 147 ho quasi risolto ( ne fa ancora, ma molto molto meno ) in un giorno di sole ho aperto il tappo del faro e lasciato aperto un paio d'ore..
comunque lo devo rifare, cosi sparisce anche quel poco che è rimasto di umidita..
il mio problema sarebbe che dentro il faro c'è polvere :swear) anche una zanzara morta

DIAVOLO":37x9pq8s ha detto:
io nella 147 ho quasi risolto ( ne fa ancora, ma molto molto meno ) in un giorno di sole ho aperto il tappo del faro e lasciato aperto un paio d'ore..
comunque lo devo rifare, cosi sparisce anche quel poco che è rimasto di umidita..
il mio problema sarebbe che dentro il faro c'è polvere :swear) anche una zanzara morta
Come si trova una zanzara morta la?? :?: :?: