miglior kit

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
qual'è il miglior kit di serie con i suoi crox di serie tra i seguenti?
dynaudio 162gt+md102 , esb serie 8000, tecnology ls165+ls29neo?

tempo fa con il mio impianto andai da un installatore in zona bravo e mi feci fare i crox per il mio impianto.spesi parecchi soldi e visto che a me piace ascoltare buona musica ma non sono un tecnico specializzato ne ero contento del mio impianto e dei miei crox.
dopo un po andai (dietro consiglio di amici) da un altro installatore per dei consigli e parlando gli feci ascoltare il mio impianto.
disse si buon impianto ma chi ti ha fatto i crox?
io dissi il nome dell'altro installatore e lui disse non lo conosco ma credimi digli che cambia mestiere perchè suonavano meglio quelli originali visto che li ha tagliati troppo in basso, non si incrociano bene con i tweeter.
me li feci rifare visto che me li faceva a un buon prezzo e devo dire che sentivo un audio "diverso" da prima, piu pronunciato sui bassi.
addirittura ad un raduno un giorno andai con degli amici e decisi di andare anche con la mia auto, sai si parla ai raduni si prova tra amici e un installatore (a detta di molti molto bravo) mi disse, chi ti ha fatto i crox?
avresti potuto metterci una rete di xxxx (non ricordo come si scrive) avresti guadagnato qualcosina sulla qualità.
a quel punto arrivai alla conclusione che i crox se 6 bravo te li fai da te senno lascia stare, sbaglio?

hai ragione mixer ma non conosco purtroppo installatori cosi bravi.
quindi o esiste qualche regola o manuale in modo che uno può imparare sennò non so proprio come fare