miglior impianto gpl per TS 2.0, consigli

Kapsula

Nuovo Alfista
ciao ragazzi, spero sia la sezione adatta, vorrei montare un impianto gpl sulla mia gtv 2.0 ts.
nella mia zona c'é un installatore davvero in gamba del gruppo Landi, mi monterebbe uno Zavoli, voi che ne pensate? é un buon impianto? consigli? brc me l'hanno sconsigliato per l'affidabilità a lungo termine, che ne pensate?

Kapsula":sg9fdt16 ha detto:
ciao ragazzi, spero sia la sezione adatta, vorrei montare un impianto gpl sulla mia gtv 2.0 ts.
nella mia zona c'é un installatore davvero in gamba del gruppo Landi, mi monterebbe uno Zavoli, voi che ne pensate? é un buon impianto? consigli? brc me l'hanno sconsigliato per l'affidabilità a lungo termine, che ne pensate?
io monto BRC sullo stesso motore, c'ho fatto 70k km e, finora, nessunissimo problema, solo taaaaanto risparmio!!

RIPETO FINO ALLA MORTE: non conta l'impianto, ma l'installatore. se ti fai mettere il brc, specifica PRIMA del montaggio quanto vuoi lunghi i tubi che vanno dal RAIL agli iniettori, meno lunghi sono e meglio è. alcuni installatori non vogliono tribolare e fanno delle cose terrrribbbbbili.

ciao

grazie Peter,
mi sono espresso male: riguardo brc intendevo dire che secondo l'installatore necessita maggior manutenzione nel tempo, di pro, sempre secondo lui, ha maggior resa.
sono d accordo che la differenza la fa l'installatore...infatti mi sono recato dal più rinomato (e caro...) nella mia zona approfittando degli ecoincentivi appena partiti!!

Kapsula":31ujdu21 ha detto:
grazie Peter,
mi sono espresso male: riguardo brc intendevo dire che secondo l'installatore necessita maggior manutenzione nel tempo, di pro, sempre secondo lui, ha maggior resa.
sono d accordo che la differenza la fa l'installatore...infatti mi sono recato dal più rinomato (e caro...) nella mia zona approfittando degli ecoincentivi appena partiti!!

so che nel passato hanno avuto problemi con una marca di iniettori (mi pare si chiamassero matrix), ma ora, a quanto ne so, non li usano più. io ho quelli arancioni (il colore indica il range la potenza specifica su cui possono essere montati), e non ho mai avuto problemi di sorta, però ho sempre fatto i tagliandi regolari, ogni 10k km. Ora, dall'ultimo, ho cominciato a farmeli io, visto che ho trovato chi mi vende il filtro gpl.

ti consiglio il forum omniauto.it nella sezione GPL. molto esperti e molto disponibili! sicuramente più di qui (per tutt'e due le cose)

il mio lo pagai 1850 euri montato e omologato.

vai tranquillo con il brc, ma ora come ora ti consiglierei uno ad iniezione liquida :nod)

riciaoooo