mie impressioni bluediesel...

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
Salve, l'altro gg incuriosito ho provato a mettere il blue diesel ...e son riuscito con 20 euro a farci 280 km , prevalentemente autostrada stando sempre al limite consentito dalla strada quindi in media sempre sui 130 con alcuni pezzi a 110.
e una 10ina di questi km son stati fatti in città

a me a occhio sembra abbia consumato pochissimo ,oltre al fatto che se davo forti accellerate il fumo era bianco e non nero come il diesel normale,

cosi toranto da questo viaggio ho voluto rivedere le differenze e ho fatto il diesel normale agip, e ho notato che 10 euro di diesel (tanto per fare la prova) se li è sparati in soli 70 km , maggiorparte in citta però ...

oggi ho riemsso 20 euro di blue diesel ...

tutto il sunto del discorso è può esseer che l'auto con il blue diesel mi consuma meno?

No, sinceramente fai dei paragoni assurdi (città Vs autostrada):asd)
Il fumo bianco poi...fidati tutto placebo :nod)

si infatti l'ho pensato anche io uhm domenica dovrei andare a catania (100km andata e 100 ritorno) possovedere che consumo medio segno

tra agip ip e esso come diesel normale quale è il migliore? e sempre dei 3 dei diesel premium qual'è il migliore?

guarda sbenga sicuramente il paragone portato da wigo non e veritiero perche la maggior parte della strada e stata fatto in autostrada...
io pero ti posso dire che da quando ho iniziato a mettere il bludiesel, camminando solo in citta i consumi si sono molto ridotti....
il trip computer con diesel normale mi dava 10.9km/l, con il bludiesel mi da 12,5km/l....
un bel miglioramento mi sembra....
e poi non sputa piu quel vrutto fumo nero in accellerazione o in salita....

Bah....Io ho sempre saputo che al 90% dei casi nella stessa cisterna del bludiesel molti distributori sbattono il diesel normale...
Voci abbastanza veritiere nel campo

mikoc147":1j7o40gv ha detto:
guarda sbenga sicuramente il paragone portato da wigo non e veritiero perche la maggior parte della strada e stata fatto in autostrada...
io pero ti posso dire che da quando ho iniziato a mettere il bludiesel, camminando solo in citta i consumi si sono molto ridotti....
il trip computer con diesel normale mi dava 10.9km/l, con il bludiesel mi da 12,5km/l....
un bel miglioramento mi sembra....
e poi non sputa piu quel vrutto fumo nero in accellerazione o in salita....
Ti faccio un discorso: se veramente il bludiesel facesse consumare il 15% in meno non credi che le compagnie lo sbandiererebbero ai 4 venti dicendoci che riduce il consumo del 30%?
Invece parlano di motore pulito, ambiente pulito, al limite migliori prestazioni...

Oltretutto i test delle riviste parlano chiaro.

Stiffl3r":5rbyu1wa ha detto:
Bah....Io ho sempre saputo che al 90% dei casi nella stessa cisterna del bludiesel molti distributori sbattono il diesel normale...
Voci abbastanza veritiere nel campo
Capita, capita :asd)

si e allora come me la spiega sta cosa....
la stessa strada facevo prima e la stessa faccio ora....
il piede e sempre lo stesso....
quindi io non so dare altre spiegazioni.....
:OK)