Mie fantasie su alfa 147 - modifiche estreme?

ADemo

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
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Pavia
Mia fantasia, mi aiutate a fare un piccolo calcolo di cavalli???
stavo discutendo con un mio collega su un elaborazione semi-impossibile(€)...

[Alfa 147 1.9 JTD - 115cv 8v]

-Gruppo termico da 8 a 16 valvole (a quanto pare sembra sia possibile, cambiando il blocco)
-Cilindri in inox
-Albero a camme rinforzato
-Collettore di scarico inox
-down-pipe
-scarico doppio completo
-Compressore volumetrico TURMAX C30 o Rotrex
-Radiatore olio
-Vaquometro turbo
-Manometro temperatura olio
-Radiatore maggiorato
-Filtro aspirazione diretta
-Manicotti inox dove possibile silicone

[Prototipo non per uso stradale]

Totale CV approx.: ???

P.S.:
Se avete qualche altra idea, il post è aperto per la Vostra fantasia
 
Terrei le 8v, non toccherei le cammes, e non farei il doppio scarico.

Piuttosto farei colli artigianali, turbina lavorata e maggiorata, scarico diretto completo a sezione maggiorata, intercooler aria/acqua, acquamist, pompa pressione gasolio maggiorata (almeno del 150cv), lavorazione delle valvole...
 
t3x":3dkv8398 ha detto:
Terrei le 8v, non toccherei le cammes, e non farei il doppio scarico.

Piuttosto farei colli artigianali, turbina lavorata e maggiorata, scarico diretto completo a sezione maggiorata, intercooler aria/acqua, acquamist, pompa pressione gasolio maggiorata (almeno del 150cv), lavorazione delle valvole...

pompa gasolio? l'originale già porta 200 cv...e in quel caso le camme e la testa on d'obbligo...

ma c'è una discussione apposita sulle elaboazioni jtd...
 
la pompa ad alta pressione... a quanti bar lavora l'iniezione del 115cv? non credo a 1600bar come il mjet 150cv...
 
t3x":2auyyhqd ha detto:
la pompa ad alta pressione... a quanti bar lavora l'iniezione del 115cv? non credo a 1600bar come il mjet 150cv...

c'è chi la fà lavorare a 1700 bar....se il mappatore è bravo ed in grado di toglier l'avaria....(e si che lo conosci teo....eheh)

pr la cronaca anche il 120 lavora a quelle pressioni....



e anche il 1,3 mjet...


più o meno tutti gli euro 4
 
Si, che si possa far lavorare di piu' ok, ma la base di partenza se non ricordo male è 1450bar per il 115cv... far lavorare a 1700 una pompa studiata per i 1450 non è peggio che farci lavorare una studiata per i 1700 ?

(PS: al Teo farei rimappare qualsiasi cosa :) )
 
leggi l'altra discussione che c'è un bel po di roba..
cmq


-Gruppo termico da 8 a 16 valvole (a quanto pare sembra sia possibile, cambiando il blocco)

fattibile

-Cilindri in inox

Nn si puo fare


-Albero a camme rinforzato

ok

-Collettore di scarico inox

ok

-down-pipe

ok

-scarico doppio completo

va bene singolo il doppio è solo estetica

-Compressore volumetrico TURMAX C30 o Rotrex

Una turbina grossa sarebbe meglio o al massimo puoi fare un doppio stadio anche se è un casino

-Radiatore olio

ok

-Vaquometro turbo

Inutile sul diesel meglio il manometro che invece serve

-Manometro temperatura olio

ok e metterei anche i gas di scarico

-Radiatore maggiorato

di cosa del liquido motore?va bene l'originale se intendi l'ic invece serve eccome

-Filtro aspirazione diretta

ok

-Manicotti inox dove possibile silicone

ok
 
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