Michelin Premacy Hp

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
171
0
16
Stavo per ordinare le toyo da gommadiretto, quando passando da un gommista molto nominato in provincia mi ha offerto 4 michelin hp 205/55 r16 91W al prezzo di 450 Euro compreso il montaggio, la convergenza e l'equilibratura. Mi ha anche detto che queste gomme possono fare circa 50000Km. Che ne pensate del prezzo e della gomma?
(mi ha anche offerto le bridgestone turanza er 300 compreso montaggio,conv. e equilib. a 420Euro)

in giro mi facevano 119 a gomma ed ho la tua stessa misura..

un amico carissimo (geppe) :asd) me le ha sempre consigliate.. diceva sempre.. costan un po di più ma la differenza la senti eccome.
ottime in tutto, le migliori, eccetto che sulla neve.. silenziose e ottima tenuta!

un carissimo carrozziere alfa romeo (my preparateur ) :d me le ha proposte come a te a 450 .. a dicembre le monto su e vediamo :jolly)

Io le ho montate poco tempo fa xkè quelle prima erano una marca a me sconosciuta e si vedeva quasi la tela..
96 euro a gomma e ne ho pagate solo 3 (sconto del 25% alla coop) e 50 euro montaggio, equilibratura e convergenza di tutte e 4 dal meccanico di fiducia :)

Per le gomme, se non si prendono marche strane (yokohama,toyo tyres ecc..) aspetterei verso l'inizio autunno a cambiarle che alla coop fanno lo sconto (costano poco data la quantità abnorme che ne comprano a dispetto di un gommista)..
Ovviamente bisogna essere socio :)

su gomma diretto le michelin hp costano 114.20Euro a gomma, quindi per 4 ci vorrebbero 456.80Euro escluso il montaggio. Con 450 Euro le prendo con montaggio incluso, quindi penso che la cosa e molto conveniente.
Anche per le bridgestone turanza er300 che su gomma diretto costano 98.40Euro a gomma, quindi 4 costano 393.60 escluso il montaggio.Quindi conviene 420Euro compreso il montaggio dal mio gommista.
Tra le due gomme quale consigliate?

son date per 25% in più come durata

1,2 metri meno in frenat su fondi scivolosi

(p.s. qui a milano mi hanno chiesto 580 montate (205/55 r16 in v)

mi hanno chiesto 450 euro comprese di montaggio, convergenza ed equilibratura. La sigla è 205/55 r 16 91W. La macchina monta le 91 V ma se non ho capito male le 91W posso montarle perchè sono migliori giusto?

angelovolante":a0ant7lw ha detto:
Quindi le hp non sono gomme sportive....credevo lo fossero.

Le gomme sportive della Michelin sono le Pilot Sport seguite della Pilot Exalto (quest'ultime le ha appena montate un mio amico e sembrano davvero delle gran belle gomme).