Michelin: HP Primacy, Energy oppure Pirelli P6000

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Ciao,
Le mie continental dopo 65000 Km sono ormai
alla frutta.

A me serve una gomma che sia buona anche con la pioggia,
visto che le userei anche in inverno.

Dovendo cambiare le gomme cosa mi consigliate:

Misura 205/55 R16 91H

- Michelin energy
- Michelin HP Primacy
- Pirelli P6000.


io sarei per la HP Primacy ma la chimera di consumare meno
mi affascina.


/Francesco
 
secci":1ae1twn9 ha detto:
senza dubbio primacy hp direi

Tra le 3 direi anch'io.... anche perchè quella del risparmio carburante è davvero una chimera. L'unico vantaggio che vedo nell'energy è che è più lamellato (essendo per vetture a basse prestazioni) quindi ha maggior grip con fondi viscidi, mentre il primacy hp di lamelle non ne ha nemmeno una e basa tutto il grip sulla mescola.
 
io eviterei le P6000,ora le monto e la'auto sgomma anche mentre parcheggio :asd) da quanto sono dure..però sono eterne secondo me...però sportivamente parlando pessime
 
Io ho avuto le Energy e sono qualcosa di allucinante...pietra!
Per guadagnare in durata non mi voglio uccidere, quindi le ho buttate con ancora 4mm di battistrada.
 
no no

Ne ho bruciati 3 treni e mi hanno dato tante soddisfazioni.
Le P6000 sono un pelino più sportive,le P6000 POWERGY sono invece più silenziose e votate al confort,ma comunque ugualmente valide.
Comunque pure le Primacy sono buone.
 
Ho deciso

A Fine settembre monterò le HP Primacy.

Il gommista mi ha detto che montandole ora
le rovinerei durante Agosto.
Inoltre ho ancora 2,5 mm di battistrada che per il periodo
estivo vanno ancora bene.

Grazie a tutti per i consigli.
/Francesco
 
Re: no no

hondaVTEC":2amtg98m ha detto:
Ne ho bruciati 3 treni e mi hanno dato tante soddisfazioni.
Le P6000 sono un pelino più sportive,le P6000 POWERGY sono invece più silenziose e votate al confort,ma comunque ugualmente valide.
Comunque pure le Primacy sono buone.
se le P6000 sono sportive,allora le gomme in pietra dei flinstone sono delle mescola morbida da gara..
fidati le P6000 fanno pena...io le monto e non riesco a finirle...
 
Su questa gomma posso dire la stessa cosa...montate sulla Stilo jtd aziendale..penose!!!!E sostituite in modo prematuro x delle Bridgestone..(non su mio consiglio..) :asd)
 
Re: no no

fillojtd":2jw2s0sv ha detto:
hondaVTEC":2jw2s0sv ha detto:
Ne ho bruciati 3 treni e mi hanno dato tante soddisfazioni.
Le P6000 sono un pelino più sportive,le P6000 POWERGY sono invece più silenziose e votate al confort,ma comunque ugualmente valide.
Comunque pure le Primacy sono buone.
se le P6000 sono sportive,allora le gomme in pietra dei flinstone sono delle mescola morbida da gara..
fidati le P6000 fanno pena...io le monto e non riesco a finirle...

Le monto pure io....sportivamente non sono niente di chè...una gomma onesta che fà il suo onesto lavoro.....e dopo 7000km le vedo già abbastanza usurate.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Re: no no

ilFante":27xcqyxq ha detto:
fillojtd":27xcqyxq ha detto:
hondaVTEC":27xcqyxq ha detto:
Ne ho bruciati 3 treni e mi hanno dato tante soddisfazioni.
Le P6000 sono un pelino più sportive,le P6000 POWERGY sono invece più silenziose e votate al confort,ma comunque ugualmente valide.
Comunque pure le Primacy sono buone.
se le P6000 sono sportive,allora le gomme in pietra dei flinstone sono delle mescola morbida da gara..
fidati le P6000 fanno pena...io le monto e non riesco a finirle...

Le monto pure io....sportivamente non sono niente di chè...una gomma onesta che fà il suo onesto lavoro.....e dopo 7000km le vedo già abbastanza usurate.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
insegnami il segretop per finirle :asd) le mie dopo una pistata a varano e 30000km sono ancora nuove :D
 
AgnoniF":owzqsxst ha detto:
Ciao,
Le mie continental dopo 65000 Km sono ormai
alla frutta.

65.000??? :?:
appeò....
lascia stare le p6000....la macchina ti va via solo a guardarle!! :sedia)
 
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