Mia! Ora qualche domanda su discorsi diversi

tcpma

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
538
0
16
Milano
Alla fine ora ho anche io la mia GT,presa usata ma d'altronde era il mio sogno e l'unica possibilità di averla: sono al settimo cielo!
Volevo chiedervi alcune cose,o'sommi esperti! :D

1)Ho il Connect Nav+ e il cd Changer
nel Cd Changer non mi vanno nè Cd-rw con mp3 nè cd-rw con file audio nè cd-r con file audio
nel lettore cd in plancia,idem
E'possibile che non si riesca a leggere almeno Cd-R con file audio?Mi confermate che è proprio così?
quale sarebbe il modo migliore per riuscire a sentire MP3?si può cambiare Cd-Changer?si può montare qualche interfaccia Usb,qualcosa?

2)Ahimè l'auto non ha l'antifurto.. avete idea di costi e tempi per montarlo?E' possibile far montare quello originale dell'Alfa? Qualche consiglio è ben accetto :OK)

3)La macchina ha i 16''..appena posso metto 17'' più i cerchi in lega che mi piacciono cioè quelli a raggi.. a quanto si aggirerà il costo?

4)C'è solo il kit di gonfiaggio.. devo assolutamente prendere ruotino o ruota di scorta.. c'è qualche cosa che devo tenere in conto di particolare?Anche qui qualche idea su costi?

5)Idem per i sensori di parcheggio..c'è qualche soluziona aftermarket decente esteticamente?costa molto e l installazione come avviene?

6)Ultima..una curiosità..perchè la GT è la "gattona"!?

GRAZIE!!!
 
pizza quante domande!
allora cerchi e gomme 17 in media ti costano dalle 800 in su;
l'antifurto alfa si può montare (metasystem)
i sensori metti i metasystem integrati nel portatarga 8molto meglio dei bruttissimi bottoncini della gt);
il cd-c legge i cd masterizzati, ma nn i rescrivibili;
il connect può leggere gli mp3 togliendo il cd- e mettendo un'interfaccia per I-pod;
il ruotino costa sugli 80 (però all'acquisto dell'auto...ora nn sò aftermarket)
 
tcpma":1hofewzs ha detto:
2)Ahimè l'auto non ha l'antifurto.. avete idea di costi e tempi per montarlo?E' possibile far montare quello originale dell'Alfa? Qualche consiglio è ben accetto :OK)

5)Idem per i sensori di parcheggio..c'è qualche soluziona aftermarket decente esteticamente?costa molto e l installazione come avviene?

GRAZIE!!!

Per l'antifurto se ci tieni alla tua macchina, io opterei per un bel satellitare!
;)
Installazione viene sui 1200 euro, canone annuo sui 180/200 euro, ma risparmi un botto sull'assicurazione furto ed incendio, credo che in meno di due anni ammortizzi la spesa e soprattutto hai la certezza quasi matematica che sai sempre dov'e' la tua macchina

I sensori di parcheggio me li sono fatti montare dal concessionario, si integrano nel portatarga ed hanno una buona funzionalita', non solo sul posteriore, ma anche nei lati, questi sono i miei:

alfagtuk7.jpg


Non sono poi soggetti a cadere all'interno del paraurti come quelli "di serie". Costo circa sui 250 euro

Ciao
 
Ottimi questi sensori presenti in foto!

Riesci a mandare un'immagine più dettagliata, magari anche di 3/4, per valutarne la sporgenza posteriore?
Sono quelli originali del catalogo accessori?

Grazie!
 
Ti rispondo solo al punto 3: anch'io, come te, ho appena preso la GT "usata" (la mia aveva 5800 km... :asd) :clap) :elio) ), e ho subito cambiato i 16" per mettere non i 17, ma i 18".

Ho raccolto vari preventivi tra i gommisti della mia zona: alla fine, dando indietro i miei 16" (che ovviamente avevano gomme quasi nuove), ho pagato una differenza di 900 euro per avere i 18" originali Alfa gommati Pirelli PZero. Ho trovato anche offerte più convenienti, ma si trattava di copie dei cerchi con gomme di sottomarche orientali... non mi sembrava l caso! :nono)

Avessi voluto i 17", avrei speso circa 500 euro di differenza.

A livello estetico, comunque, tra 17 e 18 non c'è paragone secondo me...
Se la macchina avesse avuto i 17 non li avrei cambiati, per carità, ma secondo me, già che si fa, con i 18" è proprio un'altra cosa...
 
si ma poi metti in preventivo la differenza di prezzo tra i 17 e i 18 al cambio gomme! E poi i 18 nn possono girare ovunque, altrimenti tra buche e altro nn arrivi a 1000km :asd)
 
GTpassion82":s043qoo8 ha detto:
il cd-c legge i cd masterizzati, ma nn i rescrivibili;
il connect può leggere gli mp3 togliendo il cd- e mettendo un'interfaccia per I-pod;

quindi nel cd changer cd-r con file audio,no?
anche se è il Nav+ il lettore in plancia legge mp3?oppure solo mettendo un'interfaccia ipod (che poi va bene anche per altri lettori mp3?)?
come costi come siamo?
 
il connect nn legge mp3.....poi su ebay i venditori ladri imbrogliano la gente dicendo che avevano fatto l'aggiornamento mp3. il kit I-pod funziona solo con I-pod. sinceramente mi sta venendo un dubbio....mi sa ke in commercio esiste un interfaccia generica per i lettori mp3. il cd-c legge cd audio masterizzati......ma è illegale :OK)
 
GTpassion82":arrubvmj ha detto:
il connect nn legge mp3.....poi su ebay i venditori ladri imbrogliano la gente dicendo che avevano fatto l'aggiornamento mp3. il kit I-pod funziona solo con I-pod. sinceramente mi sta venendo un dubbio....mi sa ke in commercio esiste un interfaccia generica per i lettori mp3. il cd-c legge cd audio masterizzati......ma è illegale :OK)

a quanto so c'e un'interfaccia per lettori mp3 generici e non solo per i-pod
 
select":1rgfoppk ha detto:
GTpassion82":1rgfoppk ha detto:
il connect nn legge mp3.....poi su ebay i venditori ladri imbrogliano la gente dicendo che avevano fatto l'aggiornamento mp3. il kit I-pod funziona solo con I-pod. sinceramente mi sta venendo un dubbio....mi sa ke in commercio esiste un interfaccia generica per i lettori mp3. il cd-c legge cd audio masterizzati......ma è illegale :OK)

a quanto so c'e un'interfaccia per lettori mp3 generici e non solo per i-pod
ah..quindi dovrò chiedere direttamente a mamma Alfa o è una cosa aftermarket non di marca?
 
tcpma":da505vva ha detto:
select":da505vva ha detto:
GTpassion82":da505vva ha detto:
il connect nn legge mp3.....poi su ebay i venditori ladri imbrogliano la gente dicendo che avevano fatto l'aggiornamento mp3. il kit I-pod funziona solo con I-pod. sinceramente mi sta venendo un dubbio....mi sa ke in commercio esiste un interfaccia generica per i lettori mp3. il cd-c legge cd audio masterizzati......ma è illegale :OK)

a quanto so c'e un'interfaccia per lettori mp3 generici e non solo per i-pod
ah..quindi dovrò chiedere direttamente a mamma Alfa o è una cosa aftermarket non di marca?

se hai l'autoradio originale prova a chiedere in alfa...oppure se è una blaupunkt cm credo vai da un rivenditore b. e sicuramente li ce l'hanno
 
select":1cb7igwm ha detto:
tcpma":1cb7igwm ha detto:
select":1cb7igwm ha detto:
GTpassion82":1cb7igwm ha detto:
il connect nn legge mp3.....poi su ebay i venditori ladri imbrogliano la gente dicendo che avevano fatto l'aggiornamento mp3. il kit I-pod funziona solo con I-pod. sinceramente mi sta venendo un dubbio....mi sa ke in commercio esiste un interfaccia generica per i lettori mp3. il cd-c legge cd audio masterizzati......ma è illegale :OK)

a quanto so c'e un'interfaccia per lettori mp3 generici e non solo per i-pod
ah..quindi dovrò chiedere direttamente a mamma Alfa o è una cosa aftermarket non di marca?

se hai l'autoradio originale prova a chiedere in alfa...oppure se è una blaupunkt cm credo vai da un rivenditore b. e sicuramente li ce l'hanno
sì io ho il cd-changer della blaukpunt nel baule..ma fatemi capire.. dove viene inserita questa interfaccia?avete una foto?
per esempio questo andrebbe bene? http://www.blaupunkt.com/it/7607545500_main.asp io ho un lettore mp3 della Sony..

altro quesito: esiste il cd aggiornato al 2006 per il navigatore no? dove posso trovarlo,solo all'Alfa Romeo o anche via e-bay?che specifiche devo guardare?(sono i 2 cd che per esempio ha la 159 ora?)
 
Rispondo solo a quelle che so.. :p

2) c'è il Metasystem della lineaccessori.. :OK)

3) A ricambio un cerchio da 17" originale costa sui 250 euro circa, ti conviene cercare un kit tramite gommista o su Ebay o magari nella nostra sezione Compravendita qualcuno li vende..

4) Puoi fare un giro in demolizione se trovi un ruotino in condizioni decenti (147 o GT è lo stesso mi pare), se non vuoi prenderlo nuovo (e costa più che come accessorio)

5) Puoi mettere i sensori della linea Alfa su portatarga o quelli della Proxel (hanno un sito internet dove spiegano com'è fatto)

6) Gattona perchè ha una linea filante, come un felino.. :D
 
il cd-c legge cd audio masterizzati......ma è illegale)
in che senso..? :confusbig)

Ti posso dare qualche info sull'interfaccia iPod che ho montato sulla mia GT con Connect Nav+:
1) E' quella originale Alfa Romeo, ma esiste anche di altre marche
2) Funge solo con lettori Apple iPod originali
3) Funge al posto del CDC, ma dovrebbe esistere un adattatore che consente di utilizzarli entrambi. Io fossi in te, però, rivenderei il CDC e monterei solo l'interfaccia iPod.
4) Viene gestito tutto direttamente dal volante o dai comandi del Connect

Per i CD nuovidel Connect devi chiedere alla Navteq, ma sono carucci... :?:
 
cavalcantew":1qe638mc ha detto:
il cd-c legge cd audio masterizzati......ma è illegale)
in che senso..? :confusbig)

Ti posso dare qualche info sull'interfaccia iPod che ho montato sulla mia GT con Connect Nav+:
1) E' quella originale Alfa Romeo, ma esiste anche di altre marche
2) Funge solo con lettori Apple iPod originali
3) Funge al posto del CDC, ma dovrebbe esistere un adattatore che consente di utilizzarli entrambi. Io fossi in te, però, rivenderei il CDC e monterei solo l'interfaccia iPod.
4) Viene gestito tutto direttamente dal volante o dai comandi del Connect

Per i CD nuovidel Connect devi chiedere alla Navteq, ma sono carucci... :?:

interessante..qualche info in più..costi?codice prodotto?hai qualche foto?
 
GTpassion82":1herhbom ha detto:
il cd-c legge cd audio masterizzati......ma è illegale :OK)
cioè se dai miei cd originali converto canzoni in mp3 che poi masterizzo in file audio nel cd-r e metto sul mio cd-c è illegale?
 
per ora pare nn esistano connettori per usare CDC e iPOD, però ti ripeto io farei un pò di cassa con l'oramai vetusto CDC e comprerei un iPOD Nano. Io lo ho da 4 GB ed oggi costa 199 Euro, ma c'è anche da 2 GB se vuoi risparmiare qualcosina. Io ho optato per questa soluzione, comprando ex novo l'iPOD appositamente per l'auto, ma ne sono soddisfattissimo. :X)
Ah, montaggio circa 40 minuti.
 
Top