Mia gt ma che cos'hai????

Maximo1986

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
8
0
1
Salve mi sono iscritto e presentato circa due mesi fa, allora la macchina è fantastica un mix di eleganza e sportività allo stesso tempo ma ha tre problemi che il capo officina della concessionaria si è dannato per risolverli ma dopo qualche tempo ricompaiono:
1) Forte puzza allo scarico il meccanico ha detto che era la valvola egr intasata e l'hanno ripulita i primi giorni tutto bene ma poi si ripresenta
2)L'autoradio funziona come gli pare, mi spiego siccome ho il bose la regolazione dell'aumento del volume in base alla velocità deve essere automatico vero? Ma le prime centinaia di metri il volume si alza fino a farmi diventare sordo e si abbassa fino a non sentire quasi niente senza però che il contatore del volume si muova ossia sia alto sia basso resta sempre a 23
3)I display del climatizzatore allora di giorno a climatizzatore spento e luci accese la scitta off quasi non si vede più stesso discorso per i display della temperatura quando lo accendo
Spero che mi diate una mano, la mia macchina è fantastica tranne che per queste tre pecche :alfa)
 
1) può darsi dipenda dalla qualità del gasolio. io quando l'avevo diesel notavo che la puzza allo scarico era parecchio diversa se facevo un gasolio qualsiasi o il tamoil (che era a bassissimo tenore di zolfo, senza sovrapprezzo)

2) il volume è regolato tramite un microfonino che sta di fianco alla leva del freno a mano, lo vedi è tondo coperto da una griglia. potrebbe essere sporco o malfunzionante

3) come tieni regolato il dimmer? l'intensità luminosa anche delle indicazioni del condizionatore è legata a come imposti la luminosità del quadro strumenti: se la tieni molto bassa, di giorno quando accendi le luci le indicazioni possono diventare molto difficili da vedere specie d'estate
 
sui diesel moderni in effetti si sente puzza dallo scarico,ma lo fa a freddo e puo' essere piu' forte quando la egr e' sporca,a volte fai delle tiratine per ripulire dalla fuligine?il bose non ha la regolazione automatica del volume, credo che fosse presente sulle prime serie,quelle che avevano il microfono,per l'illuminazione puo' essere qualche led che non si accende o rovinato.
 
innanzi tutto vi ringrazio per le risposte,
io di gasolio metto sempre ip non credo sia male,
adesso guardandoci spotto il freno a mano c'è un portapenne con tappetino in gomma l'ho alzato e c'è un connettore ma non c'è attaccato niente, la macchina è del 2005
poi riguardo all'illuminazione dei display del climatizzatore non credo sia regolata dal dimmer (che lo tengo sempre al massimo)
cmq dopo se trovo un rettilineo isolato do una tiratina a vedere se la puzza passa
 
Maximo1986":212746gx ha detto:
adesso guardandoci spotto il freno a mano c'è un portapenne con tappetino in gomma l'ho alzato e c'è un connettore ma non c'è attaccato niente, la macchina è del 2005
strano, nel 2005 c'era ancora, dovrebbe essere dietro al portapenne se non ricordo male

poi riguardo all'illuminazione dei display del climatizzatore non credo sia regolata dal dimmer (che lo tengo sempre al massimo)
si è regolata dal dimmer, ma se lo tieni sempre al massimo non è sicuramente quello il problema
potrebbe essere allora un problema ai led di illuminazione
 
Maximo1986":39iixh4r ha detto:
innanzi tutto vi ringrazio per le risposte,
io di gasolio metto sempre ip non credo sia male,
adesso guardandoci spotto il freno a mano c'è un portapenne con tappetino in gomma l'ho alzato e c'è un connettore ma non c'è attaccato niente, la macchina è del 2005
poi riguardo all'illuminazione dei display del climatizzatore non credo sia regolata dal dimmer (che lo tengo sempre al massimo)
cmq dopo se trovo un rettilineo isolato do una tiratina a vedere se la puzza passa
non so quando e' stato tolto il microfono,ma dalla meta' del 2005 sono sicuro che non c'era.comunque quel connettore e' strano.
 
anche io ho quel connettore staccato, è per l'impianto Bose (microfono piazzato appunto nel portapenne)..
 
Top