Mi vorrebbero raggirare su autoscout...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Ormai famosi per le loro truffe questi signori sono ancora oggi anno 2009 in cerca di pollame da fare al brodo...

Sarà la 10ima mail che mi giunge...peccato che son tutti stranieri questi signori... Inghilterra,Francia, e questa volta Africa...

Il succo è sempre il medesimo, chiedono info, si dimostrano interessati e poi con un loro sistema fan fuori i soldi, tra l'altro sentii un servizio vari anni fa su RaiTre, nel quale inviavano un importo maggiore a quello richiesto, successivamente non so come riuscivano a ricevere non solo quanto inviato, ma anche a quasi prosciugare il C/C Bancario...

Giusto per farvi un'idea di quanto accade...ecco cosa mi arriva domenica...

L’utente: Paul Henry Barros
Le ha inviato questo messaggio:
Buongiorno,

Sono il sig. PAUL HENRY BARROS, io m' scuse per l' scrittura in italiano sono francesi. E sono molto interessato dal vostro avviso, gradite che voi m' ne dite un po'più sul suo stato attuale, vivo attualmente (AFRICA) in costta d' avorio. Volete procurarmi tutte le informazioni necessarie all'acquisto del vostro veicolo, affinché possiamo concludere non appena possibile questa vendita.

Sinceri saluti.

Paul Henry Barros

A questo punto volevo togliermi lo sfizio e quindi...
La mia risposta...

facciamo così ti do i miei estremi bancari, mi versi 10 mila euro e poi ti vieni a prendere la macchina va bene?
la macchina sta qua in italia, in pronta consegna, nel senso che appena mi dai i soldi ti prendi la macchina e te la porti in francia, africa, dove preferisci...
La macchina è perfetta e non ha graffi, sempre tenuta in garage, mai in pista, mai tirata, mai fatto curve come pazzo, mai fatto gare...

A presto!

Non credevo rispondesse, perchè la mail che gli inviai sa palesemente di presa per il culo, ma invece ecco cosa mi arriva stasera...

Fatte io pervenire le vostre coordinate bancarie…

Beh...che gli rispondo mo?

Un'idea l'avrei...tipo "mandami 10 cammelli che ti prendi la macchina ed i suoi cavalli" :asd) :asd) :asd)

Oh aspettate, epilogo !!!

Alla fine gli ho scritto quella dei cammelli e sapete che ha risposto???

Ecco :asd)

Il mio amministratore m' ha tenuto informato qu' procederà ad un trasferimento bancario. Avrà dunque bisogno del vostro codice Swift e la vostra RIB (sollevare d' identità bancaria). Dato che voi n' non appartenete a l' unione monetaria occidentale africana (UEMOA), il trasferimento metteranno 2 a 3 giorni aperto perché l' denaro sia effettivo sul vostro conto. Una volta effettuata, la banca o io personalmente si incaricheranno dunque di comunicarvi per mail i pareri di trasferimenti sul vostro conto bancario; questi pareri che stipulano l' registrazione del trasferimento sul vostro conto bancario. Per ciò volete farmi pervenire la vostra RIB :

- Nome del TITOLARE del conto
- Indirizzo del titolare del conto e contatto telefonico
- Nome ed indirizzo della BANCA
- Numero IBAN
- Codice BIC o SWIFT
- Ed una copia della vostra parte d' identità

Ed il vostro ultimo prezzo di vendita. Una volta l' denaro sul vostro conto, farei venire il mio transitaire o il mio trasportatore personale da voi per qu' viene a cercare l'automobile e riempire qualsiasi altra formalità, credo che ciò vi convenga ?

Grazie di farmi pervenire le informazioni chieste.

Cordialmente

Paul Henry Barros

Mi ha allegato anche un documento di identità :asd) :asd) :asd)

Ma scusa se la deve venire a ritirare in Italia, fatti dare i contanti quando è qui e poi tu gli dai la macchina!!! :ka)
Così vedi che ti dice.....

era arrivata anche a me quando avevo la macchina in vendita su autoscout

ma non ho certo dato seguito...
e tutto è finito li :OK)

occhio ragazzi...

eugè ti posso dare le mie coordinate bancarie? gli dai le mie e poi facciamo 5.000 a testa :p tanto dal mio conto non può prendere nulla perchè ormai non c'è più niente :lol: :cry:

cuorerosso":ebwegzmk ha detto:
eugè ti posso dare le mie coordinate bancarie? gli dai le mie e poi facciamo 5.000 a testa :p tanto dal mio conto non può prendere nulla perchè ormai non c'è più niente :lol: :cry:

Ma come diavolo fanno a ciularsi i soldi dal c/c sapendo solo l'IBAN?

Qix":r2rm5aa4 ha detto:
cuorerosso":r2rm5aa4 ha detto:

Ma come diavolo fanno a ciularsi i soldi dal c/c sapendo solo l'IBAN?

infatti non possono, la truffa sarà ben più complessa

non lo so, ipotizzo che si tratti del solito sistema come per postepay solo che li ti linkano chiedendoti la password, magari questi avendo iban e tutto agiranno in altro modo, bypassando password e dati vari...

Ecco che ho trovato girando in rete, agiscono così:

"Mi pare che sia una truffa e se è già parlato.. forse non qui.
Ti manda un bonifico internazionale come anticipo.
Poi ti dice che rinuncia e ti chiede di rimandargli i soldi..
tu fai il bonifico e lui blocca il suo bonifico
non ricordo come ma su quelli internazionali è possibile
ora che te ne accorgi lui ha già incassato il tuo..."

si il bonifico internazionale se non erro prima di divenire effettivo impiega 15 gg cioè mi spiego meglio io faccio un bonifico internazionale dopo 2 o 3 giorni tu sul tuo conto vedi già i miei soldi ma praticamente non è ancora definitivo ed io da questa parte ho ancora il tempo per annullare il bonifico, in parole povere dovrebbe essere così correggetemi se sbaglio :OK)