mi unisco al club dei paracolpi in tinta

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
ho deciso di verniciare i paracolpi in tinta carrozzeria...solo due cose: qualcuno sa quanto c'è da spendere più o meno a farli fare?
altra cosa importante....sono incollati o incastrati? meglio portare tutta la macchina dal carrozziere (che poi magari nemmeno li smonta e mette solo lo scotch e fa un lavoro di cac...) o staccarli e portarli da soli?
 
FreeJTD":2qfdm7rq ha detto:
Niente di tutto ciò, lasciali originali che poi bestemmi... si rigano immediatamente e fanno schifo!!! :ka)
eppure ho letto di tanta gente del VC soddisfatta!!
cmq per la cronaca sono appena tornato dal carrozziere per sentire quznto vuole....rullo di tamburi..... :errr)
125 EURO!!!!! :eek:o) :sadomaso)
sta minch.......gli ho detto che ci penso :lol: :lol:
 
dipende dai parcheggi che frequenti e come parcheggi
in tanti hanno optato per il fai da te, io li ho fatti fare per 50€ e non me ne pento
non è tanto e l'aspetto secondo me cambia
chiaro che se mi avessero chiesto di più ci avrei pensato 6 volte...
 
falli da te, lameno se si rigano puoi li rifai con la vernice che ti rimane e non devi piu' andare a lasciare altri soldi dal carrozza
 
147jet":2rnb2w6x ha detto:
falli da te, lameno se si rigano puoi li rifai con la vernice che ti rimane e non devi piu' andare a lasciare altri soldi dal carrozza
quotissimo... io me li sono fatti e nn ho mai verniciato in vita mia... ho spero circa 15 euro tra vernice e aggrappante, mi hanno pure tamponato e la vernice non e saltata via te lo giuro. si e solcato il baffo ma la vernice e rimasta... :?:
 
la cosa interessava anke a me! ma nn so kome smontarli, e kome tengono attaccati!!!! e poi....nn so nemmeno kos'è l'aggrappante!!!!!!! :specchio) illuminatemi!!!!
 
alexone85":jppcendp ha detto:
147jet":jppcendp ha detto:
falli da te, lameno se si rigano puoi li rifai con la vernice che ti rimane e non devi piu' andare a lasciare altri soldi dal carrozza
quotissimo... io me li sono fatti e nn ho mai verniciato in vita mia... ho spero circa 15 euro tra vernice e aggrappante, mi hanno pure tamponato e la vernice non e saltata via te lo giuro. si e solcato il baffo ma la vernice e rimasta... :?:

invece a me quando mi hanno tamponato e' saltata via la vernice, e' stato l'unico danno, cosi' dato che dietro la striscia paracolpi e' divisa in tre ho staccato la parte rovinata l'ho scarteggiata e l'ho riverniciata...
 
Veleno_147":3n15x6ul ha detto:
la cosa interessava anke a me! ma nn so kome smontarli, e kome tengono attaccati!!!! e poi....nn so nemmeno kos'è l'aggrappante!!!!!!! :specchio) illuminatemi!!!!

sono su a pressione, sono fatti ad U, quindi pressandoli vicino al para puoi staccarli

l'aggrappante, e' uno spray che permette alla vernice di riuscire a far piu' presa e non staccarsi piu' o quasi, lo si da dopo che si ha carteggiato il pezzo da vernicicare con carta vetrata con grana molto sottile e poi si vernicia passando molte mani leggere e incrociate
 
il problema maggiore del fai da tè è la vernice....il colorificio normale te la fa? metti anche che te la faccia un carrozziere, però te la da da spruzzare con il compressore e ad esempio già quello non ce l'ho....
 
poi il carrozziere mi fa: però tieni presente che queste non sono plastiche che andrebbero verniciate, quindi tante garanzie non te ne posso dare...ma dico io allora le auto che escono già di serie con la banda verniciata, è perchè utilizzano plastiche diverse?
 
147black":g1sf1d3v ha detto:
poi il carrozziere mi fa: però tieni presente che queste non sono plastiche che andrebbero verniciate, quindi tante garanzie non te ne posso dare...ma dico io allora le auto che escono già di serie con la banda verniciata, è perchè utilizzano plastiche diverse?
guarda il mio carrozziere mi ha detto le stesse cose, alche gli ho detto vabbe a mio rischio e pericolo... poi dato ke cmq non era convinto, un giorno mi sono rotto, me li sono smontati, lavati carteggiati, rilavati, bomboletta di aggrappante e bomboletta di vernice...
se trovi il tuo colore simile in bomboletta fai cosi... il mio sterling 694 e risultato un 625sr in bomboletta... ovviamente nn identico ma simile, ma nn si nota xke nessuno fin ora se ne e mai accorto e poi se clikki sulla mia firma vedi le foto e il colore e identico...
 
cambia carozza, dai retta, plastiche che non si possono verniciare o cmq è sconsigliato sono per esempio quelle dei baffetti lavafari...sno gommose, si evrniciano si ma basta un colpetto e piegandosi addio , difatti ilc arozza mi ha detto io non te li vernicio arangiati :) i baffetti me li ha fatti al volo, ho fatto assieme allo spoiler ma circa 45 euro, portati smontati ha preso il colore all'auto e dopoq ualche giorno sono andato a rimontarli, ovvio che se ti metti o si mettono a fare la baciata sul muso/culo altrui si sverniciano, ma anche il baffetto di plastica nera tutto rigato sai che bellezza.....io li ho tenuto dei mesi su, problemi 0 soddisfazzione a 1000, l'auto cambia propio e ti facapire che bello saprebbe tappare del tutto :) GTA rulezz ehhh
ora del paraurti originale dopo il botto per una strana forma di assurdita i sono salvati solo i baffetti, saltati via e recuperati sulla strada, perfetti quasi intonsi nella loro bella rivernciatura, penso che li venderò, sul para GTA non mi servono più :)
Fallo dai retta che non ti sbagli, ma cambia carozza, 125 è un furto!
Altriemnti fai date, ma solo se sai da che parte incominciare...

Staccare i baffetti aitandosi con un cacciavite da premere sui gancetti di bloccaggio
carteggiare per bene la superfice da verniciare per lisciare bene
pulire con alcool
spazzolare di agrappante per plastica (Serve perchè se no non si puà verniciare sulla plastica con le vernici normali)
ripassare di agrappante che tanto ti fa da fondo per lisciare bene
lasciare asciugare qualche tempo
nel caso di bavette goccine cazzetti carteggiare e ripassare di agrappante
infine verniciare con mani incrociate nel colore voluto, ocio che siamo nel metalizzato, distanza giusta posizione corretta rispetto al flusso movimento della mano e non partire dal bordo ma un po fuori
lasciare asciugare BENE
dare tarsparente a piacere
rimontare
godere come un cammello in calore nell'oasi della cemmelle nonfomani!
 
147black":3go1xw8k ha detto:
ho deciso di verniciare i paracolpi in tinta carrozzeria...solo due cose: qualcuno sa quanto c'è da spendere più o meno a farli fare?
altra cosa importante....sono incollati o incastrati? meglio portare tutta la macchina dal carrozziere (che poi magari nemmeno li smonta e mette solo lo scotch e fa un lavoro di cac...) o staccarli e portarli da soli?

Luglio 2005 fatto verniciare i paracolpi dal carrozza...lavaggio 1 volta a settimana a rulli fino ad ora nessuna riga o screpolatura..vedi tu..
 
Top