Mi trasferirò in un paese dove non c'è ancora la copertura a

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Sono in procinto di ristrutturare l'appartamento di mia nonna nella mia casa natale...
In questo paese purtroppo l'adsl non c'è, e ho forti dubbi che la porteranno...
All'alba del 2009, quando ormai l'ADSL dovrebbe essere un servizio per tutti, e non più una semplice 56k, come posso muovermi per riuscire a strappare una linea migliore?

Ovviamente AliceSat (unica alternativa che mi proporrebbe telecom), o se vogliamo chiamarla NetSystem, è una grandiosa caxxata...
L'isdn è impensabile, soprattutto quando ci si abitua e ci si stufa anche dei 7Mega...

Mi chiedevo se facendo il trasferimento del numero che ho nella casa dove attualmente sono in affitto alla casa nuova posso sperare di muovere qualcosa, o se rischio di pagare comunque il canone ADSL senza avere il servizio...

Spero che Vespa2 torni a far visita al forum che è tanto che non si fa vivo, ma magari ho la fortuna che qualche altro tecnico telecom sia tra di noi e possa aiutarmi...

Hai già verificato, quantomeno, se esiste qualche società che offre copertura wirelles? Potrebbe essere un'alternativa.

Si, ecco, mi sono dimenticato di questo particolare...
Ci sarebbe quest'opportunità, ma i costi, a quanto dicono in giro, sono abbastanza importanti, sia per l'installazione che per il consumo, che credo sarà ad ore, non fleet... ho il numero della società, proverò a sentirli, ma preferirei portarmi la 7 mega...

Igor JTD 16v":2eggm8r5 ha detto:
Non mi coprono ne Eolo ne H2Net!

Mancio, davvero, tornare al 56k non mi alletta nemmeno un po'!
sisi...! immagino...non ero mica ironico!!! :?:

ti dico solo che quando ho comprato casa 1 anno fa ho PRIMA chiesto a FASTWEB ed esclusivamente a fastweb se arrivavano qui...ALTRIMENTI non l'avrei mai comprata...! cioè la caratteristica imprescindibile di casa mia era "la copertura fastweb..." poi i posti auto...e poi tutto il resto... :asd)
anzi ho pure verificato prima se prendessero tutti i cellulari (tim, vodafone, wind, 3...) :asd)

ciao
anche a casa mia non c'è copertura adsl tradizionale e io sono collegato in wirelles.
devo dire che mi trovo molto bene, a memoria mi pare di aver pagato sui 160 € attivazione e montaggio antenna sul tetto.
costo mensile € 22. in flat naturalmente.
copertura sempre perfetta e segnale costante.
credo che presto la metterò anche in ufficio sostituendo l'adsl di alice che non sopporto.
ciao

sfn":2b8cigcd ha detto:
ciao
anche a casa mia non c'è copertura adsl tradizionale e io sono collegato in wirelles.
devo dire che mi trovo molto bene, a memoria mi pare di aver pagato sui 160 € attivazione e montaggio antenna sul tetto.
costo mensile € 22. in flat naturalmente.
copertura sempre perfetta e segnale costante.
credo che presto la metterò anche in ufficio sostituendo l'adsl di alice che non sopporto.
ciao

Con che compagnia wireless sei?

io non mi farei mettere ne un antenna in testa ne roba wirless.....c'e' gia tanta c@cca in giro perche' peggiorare le cose?!?

Pigna":2m55k29g ha detto:
io non mi farei mettere ne un antenna in testa ne roba wirless.....c'e' gia tanta c@cca in giro perche' peggiorare le cose?!?
pensa che mettendola in testa, sei l'unico che non avrà problemi se parliamo di inquinamento elettronico.. discorso diverso per il dirimpettaio..

gigiuz":lxdkux1u ha detto:
Pigna":lxdkux1u ha detto:
pensa che mettendola in testa, sei l'unico che non avrà problemi se parliamo di inquinamento elettronico.. discorso diverso per il dirimpettaio..

si,la devi mette in modo che il "fungo "dell antenna sia esattamente sopra te e che non rifletta verso di te