Salve ragazzi dell'alfavirtualclub. Qualcuno di voi, forse, avrà già letto qualche mio post in quanto sono possessore da quasi 2 anni di una 147 1.9 jtd 115 cv (che presi usata a 150.000 km, e che ora ne ha 196.000). E' da un pò di tempo che mi sto interessando seriamente di acquistare una MITO. In realtà volevo acquistarla già due annetti fa, prima di acquistare la 147, ma mi serviva una nuova auto urgentemente, non avevo abbastanza soldi per una Mito ma volevo comunque rimanere in casa Alfa, e così optai per la 147. Per carità, è una SIGNORA macchina, il jtd spinge forte, la guida è sublime, davvero un'auto bellissima, e che beve anche un bel pò. Lo so, alcuni di voi mi diranno che la Mito non sarà mai paragonabile in fatto di sportività ad una 147, che non ha meccaniche raffinate come quest'ultima, e so benissimo che è così... ma purtroppo ho un debole pazzesco per la Mito, e non m'interessa che sia un pelino inferiore alla 147, la voglio e basta.
Detto questo, procediamo. La Mito che vorrei dovrà essere non nuova, ma almeno SEMINUOVA, con pochissimi km, MASSIMO 20.000, e con un motore BENZINA, possibilmente turbo, che vorrei trasformare a GAS. La voglio così perchè con la crisi che corre non voglio spendere un patrimonio ogni mese per il diesel come sto facendo ora con la 147, quindi la vorrei a GPL senza però rinunciare alla sportività del benzina. La mia prima scelta sarebbe il motore turbo benzina/gpl da 120 cv con impianto di casa madre, ma mi stuzzica molto anche il motore da 155 cv da trasformare poi a GPL, dicono che sia il più divertente.
La mia domanda è: si può trasformare il motore TB da 155 cv con un impianto gpl, possibilmente a iniezione gassosa, cercando di non perdere molta potenza? Il motore andrà bene? Spingerà forte? La turbina come si comporterà con l'impianto a GAS? il manettino del DNA funzionerà con l'auto a GAS?
Inoltre, ho anche pensato di vedere altre motorizzazioni come il 1.4 benzina 135 cv MULTIAIR... l'impianto gpl per il multiair si può fare o da problemi? è collaudato? il gpl va meglio sul multiair o sul normale tb da 155 cv?
grazie a chi mi risponderà
Detto questo, procediamo. La Mito che vorrei dovrà essere non nuova, ma almeno SEMINUOVA, con pochissimi km, MASSIMO 20.000, e con un motore BENZINA, possibilmente turbo, che vorrei trasformare a GAS. La voglio così perchè con la crisi che corre non voglio spendere un patrimonio ogni mese per il diesel come sto facendo ora con la 147, quindi la vorrei a GPL senza però rinunciare alla sportività del benzina. La mia prima scelta sarebbe il motore turbo benzina/gpl da 120 cv con impianto di casa madre, ma mi stuzzica molto anche il motore da 155 cv da trasformare poi a GPL, dicono che sia il più divertente.
La mia domanda è: si può trasformare il motore TB da 155 cv con un impianto gpl, possibilmente a iniezione gassosa, cercando di non perdere molta potenza? Il motore andrà bene? Spingerà forte? La turbina come si comporterà con l'impianto a GAS? il manettino del DNA funzionerà con l'auto a GAS?
Inoltre, ho anche pensato di vedere altre motorizzazioni come il 1.4 benzina 135 cv MULTIAIR... l'impianto gpl per il multiair si può fare o da problemi? è collaudato? il gpl va meglio sul multiair o sul normale tb da 155 cv?
grazie a chi mi risponderà