Mi sto abituando alla GT :-)

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
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Modena
Ciao Raga,
purtroppo mi sto abituando alle accelerazioni e riprese della mia GT poichè uso solo quella !!
Io vengo da una Bravo 1.4 12V; appena sono salito sulla GT ed ho cominciato a tirare (ovviamente temp a 90 gradi) mi sembrava di essere andato in aereo !! Sapete passare da 11 kgm di coppia a 32 kgm, c'è un po' di differenza !!
Adesso mi sono abituato alla GT e penso di poter riavere le sensazioni che ho provato la prima volta solo se guidassi la punto di mia moglie per qualche giorno !!! Eheh si fa presto ad abituarsi al bello !!!
L'unica cosa non vorrei che ci potessero essere stati cali di potenza !!
Ma non penso !!
Cmq ciao a tutti da Simo GT
 
Perchè cali di potenza???
Semmai la vera Gt la vedrai dopo i 20k km!!

Comunque concordo con te non averla per qualche giorno si diventa matti io non riesco a guidare più altro...ho usato il mercedes 220 di mio babbo settimana scorsa per via delle targhe alterne....(un camion) inguidabile, mi é passata la voglia di andare in giro
Niente é come lei... :handclap)
 
La mia infatti ha solo 1500 km !! Troppo pochi !!! :)
Quello che volevo chiedervi anche è: come la usate voi ??
Siete sempre dietro a tirarci, a volte ci tirate, affondate sempre l'acceleratore o a volte vi mettete a 1800 giri in V agli 80 km/h?
Come si deve usare un Mjet per portarlo all'ottimizzazione ?? (in fase di rodaggio o nei primi 10.000 km)
Io vengo da un 1.4 benzina, quindi capirete la mia ignoranza in turbodiesel !!!
Ah, io dai 1900 ai 2200 avverto leggerissimamente il rumore della turbina !! E' normale ? Proprio appena percettibile ?
Da voi si sente ? :aeh)
 
La turbina che senti leggermente é tutta salute....io cambiai una turbina in garanzia al common rail che avevo prima e la sensazione(il rumore intendo) era quella di avere la macchina della polizia sempre attaccata al kulo!!

per quanto riguarda il rodaggio nelle auto di oggi non é più così restrittivo ..le raccomandazioni sono sempre le solite non fare frenate a fondo per non cristallizzare le pastiglie ( ma solo per i primi 800km)
non tirare a freddo (ma non lo fare nemmeno quando avrai 50k km)
e in genere lascia che si assestino i componenti meccanici e la viscosità dell'olio faccia a pieno il suo compito ma in genere aspetta 1500 km prima di darci dentro...quindi ci sei buon divertimento!!

attenzione ai limiti e più che a far male al mjet pensa a non farti male tu :cincin)
 
Grazie marco 69
Si possono avere cali di potenza, dovuti a qualsiasi cosa ?
Chiedo sempre in qualità della mia incompetenza !!
 
MAH CARO....qui ci vorrebbe proprio un meccanico..la prima cosa che mi verrebbe in mente in questo caso è che il "tubo" che porta aria alla turbina ne aspira troppa in quanto staccato o mal collegato ..succede ed in questo caso hai un notevole calo di potenza nelle accellerazioni vigorose..
ma penso che nel tuo caso si tratti di una sorta di "ipocondria" perché hai una splendida auto ed è nuova ...ma vedrai che é solo un pò legata pazienta qualche kilometro..oppure togliti il pensiero e vai in conce e diglielo...per esperienza personale ti dico che se anche ti fai vedere subito non è una cattiva idea :OK)
 
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