Mi sta passando l'idea di cambiare la 147! Aiuto..

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Per problemi economici, essendo rimasto disoccupato, sto valutando l'idea di dare indietro la mia bambina per fare posto ad una più piccolina ed accessibile come costi di gestione!

Il problema è che non avendo un lavoro non posso nemmeno accollarmi un finanziamento, e in ogni caso la mia nasona non è proprio rivendibile a chiunque :asd)
L'idea sarebbe di provare a vendere la mia e rifare qualcosa di tasca mia per prendere "nonsocosa"..

Qualcosina che mi prende c'è.. infatti volevo informazioni su qualche mini (cooper\one). Mi piacerebbe benzina, sia perchè si ricomprano a prezzi piu bassi del diesel, sia perchè mi sono rotto del diesel e volevo tornare al "carburante nobile".. In ogni caso non ho detto NO al diesel, infatti sono qui per chiedere pregi e difetti dei 2 motori, magari costi di manutenzione e se si sa di qualche problema al motore a lungo andare! Insomma piu cose sapete e piu info potete darmi.. :asd)

Sarà dura separarmi dalla mia piccola ma il momento è abbastanza duro e mi costa piu lei che la ragazza :asd)
 
penso che svenderesti la tua (che vedo in firma è molto ben acessoriata) per risparmiare ben poco...
Secondo me non vale la pena
 
penso che svenderesti la tua (che vedo in firma è molto ben acessoriata) per risparmiare ben poco...
Dicevo per quello che non è proprio rivendibile a chiunque.. :p
Il discorso principale è che ho bisogno di una macchina "affidabile".. o che comunque la manutenzione sia meno onerosa!

...poi però, risalgo sulla mia, un giretto e mi dico "ma chi me lo fa fare??" :matto)
 
beh la mini... ancor + se a benzina... non mi pare tutta questa economicità (già solo all acquisto, anche se usata..)...

la cosa migliore sarebbe tenersi la 147 almeno fino a quando non troveri un altro lavoro.. poi se ne può riparlare :drive)
 
scusa ma che senso ha vendere la 147 per risparmiare e prendere una mini? capirei una aygo, ma una mini... posto che le R56 (ovvero le nuove) sarebbero fuori portata per via del prezzo ancora troppo alto, le vecchie one e cooper sono un bagno di sangue per i consumi e spesso hanno problemi tipo cambio (sino al2004), sterzo (le nonD), supporti motore, e altre cosucce fastidiose. è vero che oramai le porti via a 8mila euro ma non è una mossa saggia,specie dal punto di vista del costo di gestione.
una scelta intelligente sarebbe una yaris benzina 1.3, che non si rompe mai. o un'altra a caso tra le jappo, magari non con il motore basso di gamma per non rimaner inchiodato. se invece vuoi qualcosa che sia anche gradevole da guardare resta in casa fiat (5oo usata?) oppure dai uno sguardo al mondo franscese.
oltretutto quello che hai messo sulla tua come accessori non lo recuperi come valore, a meno che non la ripristini coi pezzi originali e rivenda chessò i cerchi e i paraurti.
è uno degli svantaggi del tuning, non ci recuperi nulla..
 
Se punti realmente al risparmio, tirati fuori una Punto, magari un Multijet.
Un mio amico ha un 1.3 Mjet, non è un fulmine ma fa i 22 km/l.

Le trovi a prezzi accessibilissimi, la tua se ben lucidata a qualche appassionato la vendi tranquillamente.
 
Ho fatto bene a postare sul forum.. :fluffle)

hanno problemi tipo cambio (sino al2004), sterzo (le nonD), supporti motore, e altre cosucce fastidiose.
Questo era quello che volevo sapere.. :OK) Ormai la mia so come l'ho trattata e sapere che andrei a ricomprare qualcosa che potrebbe darmi altri problemi, (abbastanza importanti.. da come leggo) forse non è quello che stavo cercando!!

Per il fatto delle modifiche, è vero.. avete ragione, ma l'avevo messo in conto già tempo fa!! Ma diciamo che non mi interessa piu di tanto perchè quelle modifiche le ha fatte l'ex proprietario ed io l'ho acquistata ad un prezzo neanche troppo esagerato!!
 
l'unica valutazione "sensata" nell'ambito di un discorso di risparmio secondo me è:
- vendere la tua
- con il ricavato senza aggiungere altro in più prendere una vettura (nuova o usata) di segmento e caratteristiche molto inferiori.

Altrimenti per prendere una Mini decade il senso del "risparmio". Insomma è un po' come chi dice "ah ho una 147 jtd 150, a breve devo rifare distribuzione, ammortizzatori, piuttosto la vendo e ne compro un'altra nuova, conviene".... Nel primo caso dell'esempio spenderesti max 1000 euro, nel secondo, posto che rimani sullo stesso segmento, almeno 5000 (anzi di più imho).. Che convenienza!! (spero si sia capito il discorso generale).

ritornando al secondo punto, una panda 1.2 già ti consente di avere una vettura robusta e affidabile, con poca spesa di gestione (il Fire è una bomba, e anche i ricambi li trovi a poco). Ma hai una panda 1.2, quindi dimenticati certe prestazioni su strada che offre la 147.
Adesso ipotizzo un 1.2 benzina, magari se fai X-mila km annui un 1.3 mjet è più indicato, però il discorso è lo stesso.
 
yugs":5y1j9b87 ha detto:
l'unica valutazione "sensata" nell'ambito di un discorso di risparmio secondo me è:
- vendere la tua
- con il ricavato senza aggiungere altro in più prendere una vettura (nuova o usata) di segmento e caratteristiche molto inferiori.

Altrimenti per prendere una Mini decade il senso del "risparmio". Insomma è un po' come chi dice "ah ho una 147 jtd 150, a breve devo rifare distribuzione, ammortizzatori, piuttosto la vendo e ne compro un'altra nuova, conviene".... Nel primo caso dell'esempio spenderesti max 1000 euro, nel secondo, posto che rimani sullo stesso segmento, almeno 5000 (anzi di più imho).. Che convenienza!! (spero si sia capito il discorso generale).

ritornando al secondo punto, una panda 1.2 già ti consente di avere una vettura robusta e affidabile, con poca spesa di gestione (il Fire è una bomba, e anche i ricambi li trovi a poco). Ma hai una panda 1.2, quindi dimenticati certe prestazioni su strada che offre la 147.
Adesso ipotizzo un 1.2 benzina, magari se fai X-mila km annui un 1.3 mjet è più indicato, però il discorso è lo stesso.
esatto. :OK)
se devi davvero risparmiare vai di panda 1.2 o 1.3. mjet.
non si rompe mai e risparmi davvero.
altrimenti tieni la 147 mjet che è altrettanto affidabile.
il resto non ti fa risparmiare nulla e se si rompe qualcosa son dolori.
 
a meno che la tua non abbia grossi problemi, non vedo perchè cambiarla.
sono d'accordo invece di darla via per prendere eventualmente una panda o qualcosa di piccolo.scambio alla pari, o addirittura ti rimane qualcosa in tasca.
Ma per prendere una mini....lascia perdere, tieniti la tua almeno sai come sta messa.
 
Mi avete convinto.. Purtroppo quest'idea mi era venuta in mente tante volte anche prima, ma appena risalivo sulla mia mi scioglievo e mi ripetevo "ma chi me lo fa fare??" :matto)

Speriamo di trovare qualcosa (dal punto di vista lavorativo) al piu presto perche questa situazione sta diventando insostenibile.. grazie ragazzi.. :fluffle)
 
tieni la tua....venderla vorrebbe dire "svenderla" e aggiungere soldi x portare a casa qualcosa di valido.
e considera che molti 1.6 turbodiesel da 110/120cv non sono poi così parchi come si pensa, per risparmiare davvero dovresti buttarti su una utilitaria usata a gpl o metano.
 
nafta power":2qd7v4cv ha detto:
tieni la tua....venderla vorrebbe dire "svenderla" e aggiungere soldi x portare a casa qualcosa di valido.
e considera che molti 1.6 turbodiesel da 110/120cv non sono poi così parchi come si pensa, per risparmiare davvero dovresti buttarti su una utilitaria usata a gpl o metano.
quoto.
 
Top