mi sta mollando la pompa del selespeed?

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
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Roma
mi rivolgo a coloro che si intendono di selespeed (tra gli utenti ce n'è addirittura uno che ha partecipato alla programmazione del sftwr!!!).

è da un po di giorni che il sellespeed faceva delle cambiate un po' brusche, oppure con tempi di cambiata un po' allungati...ma niente di particolare.

stamattina esco di casa e dopo 300 m in terza rallento senza scalare e lui invece di scalare in seconda come al solito va sottogiri come quando uno si ferma con il cambio manuale e si scorda di staccare la frizione....

poco prima che la macchina si spenga (strattonava) riesce a staccare la frizione e saltella tra la seconda e il folle 2 o 3 volte. metto in folle e appare la fatidica N. provo a rimettere la 1 ma non ci riesce (la mette e la leva). spengo e riaccendo e tuto ok!!!
non ha mai dato "errore selespeed".

ora ha 75k km e a 56k hanno cambiato l'olio del cambio (che è diverso dal liquido selespeed giusto?)

che cosa può essere?

mi devo preparare al peggio o è solo la pompa che mi sta abbandonando?
che verifiche posso fare per capirlo?
 
Non è chiarissimo quello che ti è accaduto, ma prima di mettere mani alla meccanica, prova a controllare l'elettronica.

Sulla GTA c'è un famigerato connettore fonte di parecchi problemi.

Del resto non so che consigli darti. :ka)
 
bah io ho cambiato (eliminato) il connettore N20, ma non è servito a nulla.
Il funzionamento della pompa sembrerebbe irregolare (nella mia auto) con strattonamenti in partenza, ma non sempre.
Dopo un esame con un meccanico di fiducia abbiamo visto che con la batteria ricaricata a dovere il problema sparisce ma non del tutto. Penso che cambiero' comunque la pompa. Anche io non ho nessun messaggio di anomalia selespeed.
ciao
 
NickBari":2j94pxyo ha detto:
Non è chiarissimo quello che ti è accaduto...
nel senso che non sono stato chiaro io o che non chiaro il problema? :thk)

NickBari":2j94pxyo ha detto:
Sulla GTA c'è un famigerato connettore fonte di parecchi problemi.
si c'è anche sulla 2.0. la soluzione è cambiarlo o basta aprirlo e spruzzarci dentro lo spray per le connessioni elettriche?
 
mexico63":3ayudw7g ha detto:
bah io ho cambiato (eliminato) il connettore N20, ma non è servito a nulla.
Il funzionamento della pompa sembrerebbe irregolare (nella mia auto) con strattonamenti in partenza, ma non sempre.
Dopo un esame con un meccanico di fiducia abbiamo visto che con la batteria ricaricata a dovere il problema sparisce ma non del tutto. Penso che cambiero' comunque la pompa. Anche io non ho nessun messaggio di anomalia selespeed.
ciao

in effetti ho la batteria abbastanza scarica...potrebbe essere quello?

ma c'è un modo per misurare la pressione che riesce a creare la pompa?
 
peter2":heeg101m ha detto:
mexico63":heeg101m ha detto:
bah io ho cambiato (eliminato) il connettore N20, ma non è servito a nulla.
Il funzionamento della pompa sembrerebbe irregolare (nella mia auto) con strattonamenti in partenza, ma non sempre.
Dopo un esame con un meccanico di fiducia abbiamo visto che con la batteria ricaricata a dovere il problema sparisce ma non del tutto. Penso che cambiero' comunque la pompa. Anche io non ho nessun messaggio di anomalia selespeed.
ciao

in effetti ho la batteria abbastanza scarica...potrebbe essere quello?

ma c'è un modo per misurare la pressione che riesce a creare la pompa?

diciamo che la batteria scarica puo' alimentare un sacco di falsi problemi.
La misurazione della pressione va fatta in officina.
Per quanto riguarda la mia, hanno rilevato che è instabile.
 
mexico63":22bh77dg ha detto:
peter2":22bh77dg ha detto:
mexico63":22bh77dg ha detto:
bah io ho cambiato (eliminato) il connettore N20, ma non è servito a nulla.
Il funzionamento della pompa sembrerebbe irregolare (nella mia auto) con strattonamenti in partenza, ma non sempre.
Dopo un esame con un meccanico di fiducia abbiamo visto che con la batteria ricaricata a dovere il problema sparisce ma non del tutto. Penso che cambiero' comunque la pompa. Anche io non ho nessun messaggio di anomalia selespeed.
ciao

in effetti ho la batteria abbastanza scarica...potrebbe essere quello?

ma c'è un modo per misurare la pressione che riesce a creare la pompa?

diciamo che la batteria scarica puo' alimentare un sacco di falsi problemi.
La misurazione della pressione va fatta in officina.
Per quanto riguarda la mia, hanno rilevato che è instabile.

allora proverò per prima cosa a cambiare la batteria. quale devo prendere? è possibile metterne una maggiorata?
 
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