mi sono venuti addosso

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
stamattino mi sono ritrovato la macchina col fascione anteriore spaccato... :mecry2) :mecry2) quello davanti a me facendo manovra "a orecchio" mi avrà preso: sarà stato sordo!! :boxe) :boxe)

avevo sentito l'allarme, ma ho detto "figurati se è la mia"... :sedia) :sedia)

ho l'assicurazione contro glia tti vandalici, la posso far valere?
 
se il danno si nota che nn 'e vandalico no.... nel tuo caso si notera che 'e da urto quindi nn te lo passeranno poi il tutto dipende dal tuo carrozzaio e dal perito.. :shrug03)
 
peter2":6s9pk06t ha detto:
ho l'assicurazione contro glia tti vandalici, la posso far valere?
no purtroppo gli incidenti da circolazione non sono contemplati negli atti vandalici.
 
squalettoge":pr08414s ha detto:
se il danno si nota che nn 'e vandalico no.... nel tuo caso si notera che 'e da urto quindi nn te lo passeranno poi il tutto dipende dal tuo carrozzaio e dal perito.. :shrug03)

qualè la procedura? vado dal carroziere? chiamo prima l'assicuratore?
 
Non puoi farla passare come danneggiamento poichè è un danno accidentale...dubito che il perito te la faccia passare come tale ;)
 
IVAN":2gakuxl3 ha detto:
Non puoi farla passare come danneggiamento poichè è un danno accidentale...dubito che il perito te la faccia passare come tale ;)

ok..ma tentar non nuoce...
:shrug03) ripeto: qual'è la procedura?
 
peter2":2nz0oa1l ha detto:
IVAN":2nz0oa1l ha detto:
Non puoi farla passare come danneggiamento poichè è un danno accidentale...dubito che il perito te la faccia passare come tale ;)

ok..ma tentar non nuoce...
:shrug03) ripeto: qual'è la procedura?



Comincia ad andare dal carrozziere, quantifica il danno, poi dovresti sporgere denuncia presso un Comando di polizia che ti chiederà di visionare l'auto...quindi il rischio è alto...visto che hai intenzione di commettere un reato (ndr. dicesi SIMULAZIONE DI REATO) quindi potresti anche passare brutti momenti...eventualmente la cosa ti andasse bene, dovresti presentare denuncia e preventivo (o fattura) alla tua assicurazione che richiederà la perizia.
 
IVAN":22abo02y ha detto:
visto che hai intenzione di commettere un reato (ndr. dicesi SIMULAZIONE DI REATO) quindi potresti anche passare brutti momenti...eventualmente la cosa ti andasse bene, dovresti presentare denuncia e preventivo (o fattura) alla tua assicurazione che richiederà la perizia.

no scusa ma o hai capito male o mi sono spiegato male io: io dico LA VERITA': stamattina mi sono svegliato con il fascione spaccato, punto e basta! mi sono venuti addosso, non so se con la macchina o con un carro armato... chiedo di essere risarcito: se mi risarciscono bene, altrimenti pazienza...DOVE E' IL REATO???
 
peter2":14dkrayf ha detto:
IVAN":14dkrayf ha detto:
visto che hai intenzione di commettere un reato (ndr. dicesi SIMULAZIONE DI REATO) quindi potresti anche passare brutti momenti...eventualmente la cosa ti andasse bene, dovresti presentare denuncia e preventivo (o fattura) alla tua assicurazione che richiederà la perizia.

no scusa ma o hai capito male o mi sono spiegato male io: io dico LA VERITA': stamattina mi sono svegliato con il fascione spaccato, punto e basta! mi sono venuti addosso, non so se con la macchina o con un carro armato... chiedo di essere risarcito: se mi risarciscono bene, altrimenti pazienza...DOVE E' IL REATO???



Il reato consiste nel voler far passare un danno provocato come COLPOSO (quindi accidentale) per un danno di origine DOLOSA...senza calcolare l'eventualità della TRUFFA (visto che l'assicurazione dovrebbe sborsare denaro per un danno NON coperto da polizza assicurativa...tutto quì. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole...basta assumersene la responsabilità nella vita...
 
IVAN":303zllk8 ha detto:
Il reato consiste nel voler far passare un danno provocato come COLPOSO (quindi accidentale) per un danno di origine DOLOSA...senza calcolare l'eventualità della TRUFFA (visto che l'assicurazione dovrebbe sborsare denaro per un danno NON coperto da polizza assicurativa...tutto quì. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole...basta assumersene la responsabilità nella vita...

mi dispiace contraddirti ma sei in TORTO. ti spiego: conta ciò che uno dichiara! stamattina ho chiamato il mio assicuratore, e gli ho spiegato l'accaduto ESATTAMENTE come l'ho spiegato qui nel forum. lui mi ha detto che vede se si può fare qualcosa con l'ufficio centrale.
QUALORA l'assicurazione decidesse che quel tipo di danno mi può essere risarcito, allora dove sarebbe il mio reato?
QUALORA decidesse il contrario, chiusa lì e amici come prima.

il reato ci sarebbe se dichiarassi di aver visto dal balcone uno con una mazza da baseball che mi spaccava il fascione...ma in quel caso sarebbe stato lui a chiedere il risarcimento a me :boxe) :member) :shakko)

in ogni caso il mio assicuratore non mi sembrava molto fiducioso....
 
giangirm":1tbot8i8 ha detto:
peter2":1tbot8i8 ha detto:
ho l'assicurazione contro glia tti vandalici, la posso far valere?
no purtroppo gli incidenti da circolazione non sono contemplati negli atti vandalici.

Esistono apposite assicurazioni per incidenti di questo tipo ed effettivamente non sono contemplate tra gli atti vandalici.

Però puoi sempre spaccare il parafango a mazzate :sarcastic)

Scherzo, anche se so che purtroppo alcuni sedicenti carrozzieri lo fanno...
 
Top