Mi sono ricreduto sul motore

brizzi70

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
140
0
16
Milano
Premetto che non avevo tirato ancora la vettura come si deve, mi ero lamentato che qualche volta in ripresa le aveva prese da golf e focus tdci, ieri di ritorno da Francoforte per un viaggio di lavoro da una nostra rappresentata, mentre sono sui 160/170 km/h su un tratto pianeggiante, mi accinco a sorpassare e mi si appiccica dietro con molta corretezza e senza sfanalii continui una Mazda 6 td mi spost e lo lascio a passare poi nel frattempo devo rientrare in corsia di sorpasso ed ecco arrivare l'taliano di turno a sfanale con golf V 20tdi finisco il sorpasso mi spost e mi accodo su un lungo pezzo piano in rettilinio senza il limite di velocita riesco araggiungero con mio stupore in 225km/h di contakm, il navigatore che mi da la velocità effittiva rileva 211km/h ripasso quello della golf e negli allunghi che ho avuto dopo anche in ripresa andava parecchio.Premetto che vada normalmente nei limiti ma vista l'occasione di provarla non ho resistito sarà che ai 40.000km mi hanno riaggiornato la centralina in garanzia o sarà il gasolio tedesco ma la vettura spingeva un sacco.Vorrei far notare come in germania guidano in modo molto più intelligente, quando non c'è nessuno davanti si spotano subito sulla corsia di destra e ci viaggiano anche a 160km/h, non lampeggiano quasi mai e danno strada immediatamente senza problemi, il traffico è molto più fluido e i pezzi dove effetivamente serve mattono i limiti di velocità corretti.Invece qui in Italia tutti in corsia centrale e di sorpasso convinti di aver ragione, si deve camminare a DESTRA!!!!!.
 
Hai ragione. Ogni giorno vengo da Varese a Milano e in pratica passo il 90% del tempo in prima corsia muovendomi senza mai fermarmi, mentre sono tutti in terza e seconda fermi in colonna. Io continuo a chiedermi il cervello certa gente dove ce l'ha.
 
Eh si...adesso i tedeschi sono migliori anche nella guida... invece di parlare dei soliti italiani...smettiamola coi soliti LUOGHI COMUNI ;)
 
cn73":2pd9yo09 ha detto:
Eh si...adesso i tedeschi sono migliori anche nella guida... invece di parlare dei soliti italiani...smettiamola coi soliti LUOGHI COMUNI ;)

non sono i migliori nella guida, sono educati quando guidano :OK)
 
MarcoM_J":3obujjl1 ha detto:
cn73":3obujjl1 ha detto:
Eh si...adesso i tedeschi sono migliori anche nella guida... invece di parlare dei soliti italiani...smettiamola coi soliti LUOGHI COMUNI ;)

non sono i migliori nella guida, sono educati quando guidano :OK)

E' proprio questo che contesto...ti senti meno educato di un tedesco? Sei italiano?
 
cn73":3bby4jli ha detto:
MarcoM_J":3bby4jli ha detto:
cn73":3bby4jli ha detto:
Eh si...adesso i tedeschi sono migliori anche nella guida... invece di parlare dei soliti italiani...smettiamola coi soliti LUOGHI COMUNI ;)

non sono i migliori nella guida, sono educati quando guidano :OK)

E' proprio questo che contesto...ti senti meno educato di un tedesco? Sei italiano?

premesso che si parla di auto e di guida:

io sono stato in germania diverse volte e posso affermare con certezza che i comportamenti maleducati che si trovano in italia non ci sono!
per te può essere dura da accettara ma è cosi!

saluti
 
Non è dura da accettare, dico solo che gli automobilisti siamo noi, e io non mi sento maleducato alla guida, nè tanto meno conosco automobilisti maleducati... nemmeno a Palermo o a Napoli ho avuto problemi...
 
al di là delle considerazioni sulla ripresa che non posso valutare mi sento di intervenire sull'educazione alla guida....

in italia il rispetto per gli altri e l'educazione alla guida sono merce rara...

perché dico io, su di una autostrada deserta a tre corsie 70 italiani su 100 guidano nella corsia centrale a 100 all'ora?

se tutti si sforzassero di dare strada occupando la prima corsia libera a destra il traffico sarebbe molto più fluido...
e poi NON COMPIONO UN'INFRAZIONE!!!!

perché ricordo che viaggiare alla sinistra con le corsie libere a destra costituisce un'infrazione al codice della strada!!!!!

almeno noi che leggiamo sforziamoci di rispettare gli altri e dimostrarci educati!

:OK)
 
cn73":2mrl5q5b ha detto:
Non è dura da accettare, dico solo che gli automobilisti siamo noi, e io non mi sento maleducato alla guida, nè tanto meno conosco automobilisti maleducati... nemmeno a Palermo o a Napoli ho avuto problemi...

e allora vieni a farti un giro a milano, dove vedrai "educatissimi" guidatori italiani, che sorpassano a destra, saltano le code al semaforo, non indicano con la freccia che devono svoltare, zigzagano fra le macchine, vanno a 80 km/h nella corsia centrale della tangenziale, anche se quella di destra è vuota.....devo continuare??
e non credo che a torino sia molto differente (ci sono stato)

saluti
 
Ma tu sei uno di quelli che crede che gli idioti abbiano una nazionalità, un colore di pelle o alcuni tratti somatici comuni??? No...essi sono ovunque!! Anche in germania...Credo anche io che sia una questione di educazione, e che noi non siamo famosi per averla ricevuta in passato...ma mi pare che l'Italia abbia fatto un bel salto negli ultimi anni...e ORA gli automobilisti siamo NOI, che non proveniamo certo dalle montagne o dalle caverne...almeno non tutti. Non credi sia ora di sfatarli questi miti?
 
cn73":3mh9l8yc ha detto:
Ma tu sei uno di quelli che crede che gli idioti abbiano una nazionalità, un colore di pelle o alcuni tratti somatici comuni??? No...essi sono ovunque!! Anche in germania...Credo anche io che sia una questione di educazione, e che noi non siamo famosi per averla ricevuta in passato...ma mi pare che l'Italia abbia fatto un bel salto negli ultimi anni...e ORA gli automobilisti siamo NOI, che non proveniamo certo dalle montagne o dalle caverne...almeno non tutti. Non credi sia ora di sfatarli questi miti?

ma tu sei mai stato in germania??
se no è inutile che continui :)

se si, non puoi negare, che i comportameti da me descritti sul post sopra, la non avvengono!!!!
certo che se tu invece li reputi "normali" perchè ormai ci sei abituato questo è un altro discorso :D

purtroppo invece nella guida abbiamo fatto passi indietro, mi ricordo quando iniziai a guidare nel lontano 1986 era difficile trovare chi non segnalasse il cambio di direzione, orami l'uso della freccia è un optional :KO)

e ricordo sempre che si parla di guida.....

saluti
 
non solo Germania ...

io sono stato in Germania (a Monaco di Baviera per l'esattezza) ma anche in Francia (in moto però) ed in Svizzera (in auto ed in moto).

Purtroppo questa è la realtà: l'educazione alla guida è un fatto consolidato in TUTTI questi paesi mentre in Italia è quasi introvabile !

Personalmente io faccio di tutto per comportarmi da 'europeo' alla guida ma la sensazione è che siamo veramente in pochi qui ...

Io penso che sia una questione di CIVILTA' ! :mecry)

D'altra parte sono convinto che la maggior parte dei frequentatori del forum sia "civile" alla guida. :)
 
MarcoM_J":nkaaawzn ha detto:
cn73":nkaaawzn ha detto:
MarcoM_J":nkaaawzn ha detto:
cn73":nkaaawzn ha detto:
Eh si...adesso i tedeschi sono migliori anche nella guida... invece di parlare dei soliti italiani...smettiamola coi soliti LUOGHI COMUNI ;)

non sono i migliori nella guida, sono educati quando guidano :OK)

E' proprio questo che contesto...ti senti meno educato di un tedesco? Sei italiano?

premesso che si parla di auto e di guida:

io sono stato in germania diverse volte e posso affermare con certezza che i comportamenti maleducati che si trovano in italia non ci sono!
per te può essere dura da accettara ma è cosi!

saluti



E' proprio increscioso ammetterlo ma sono ache io con Marco ......ho viaggiato abbastanza sulle autostrade della germania....viaggio molto sulle nostre autostrade ....non c'è paragone ...parlando in termini generali gli Italiani assumono proprio dei comportamenti stupidi e vergognosi e da italiano dichiaro che se dovessi scegliere preferisco di gran lunga viaggiare sulle autostrade tedesche che non su quelle italiane......e non per i manto stradale....SIG :mecry)
 
non credo che sia questione di fare differenze di razza o nazionalità. Si parla di italiani perchè viviamo in italia e al 95% i maleducati alla guida che incontriamo sono italiani. In germania il 95% di quelli che incontriamo sono tedeschi. Non è la nazionalità che cambia le abitudini; si è solo sservato che in altri paesi=zone distanti da qui i comportamenti corretti sono rtenuti altri.
 
Io sono stato in Russia, Ungheria, Austria, Scozia, Irlanda, Grecia, Egitto, Marocco e in tutti questi paesi si rispettano gli altri automobilisti (a parte qualche caso). In Italia, probabilmente perchè siamo cresciuti con questa mentalità, non si è così rispettosi del prossimo.
Perchè in alcuni paesi esteri (anche India) ci sono zone senza alcuna segnaletica stradale e in quei punti non ci sono più stati incidenti mentre in Italia non sarebbe così?! Probabilmente come per le tasse all'estero è un disonore non rispettare il cds.
Mi spiace dirlo, perchè io sono italiano e ne vado fiero, ma su alcune cose siamo proprio irrispettosi.
:ka)
 
Va bene non posso andare contro tutti questi pareri. Concludo solo dicendo che voi siete automobilisti italiani. :ka)
 
MarcoM_J":12bl3dih ha detto:
e allora vieni a farti un giro a milano, dove vedrai "educatissimi" guidatori italiani, che sorpassano a destra, saltano le code al semaforo, non indicano con la freccia che devono svoltare, zigzagano fra le macchine, vanno a 80 km/h nella corsia centrale della tangenziale, anche se quella di destra è vuota.....devo continuare??
e non credo che a torino sia molto differente (ci sono stato)saluti

Hai perfettamente ragione...qui a Torino è uguale purtroppo :mecry2)

Non c'è viaggio in cui non scendo dalla macchina con il nervoso a causa dell'inciviltà degli automobilisti...se così si possono chiamare!
E, purtroppo, noto che la situazione è in costante peggioramento...

Non posso fare paragoni diretti con gli automobilisti esteri perchè non ho mai guidato fuori dall'Italia :)
 
cn73":3pgrclyk ha detto:
Concludo solo dicendo che voi siete automobilisti italiani. :ka)

e quindi cosa vuoi dire?

pure il tuo conterraneo (spino) dice che la stessa maleducazione che si trova a milano la si trova pure a torino....

possibile che tu non l'abbia mai notata :ka)
o sei dall'altra parte della barricata :confusbig)

saluti
 
Anch'io nelle poche volte in cui ho guidato all'estero (Austria, Francia e Svizzera) non ho potuto fare a meno di notare che in linea di massima si comportano meglio di noi alla guida. Non faccio di tutta l'erba un fascio ma certi idioti che sorpassano come nei videogames non ne ho visti, mentre in Italia si, è parecchi anche. Per non entrare poi nel discorso dei limiti di velocità :KO) :KO) :KO)
 
anche se nn sono mai stato in germania in auto, posso anche io confermare che ci sia molto più ordine in tutto anche sulla guida rispetto al nostro, ma nn per questo mi reputo sempre fiero di essere italiano.

un mio amico ha vissuto in germania per diversi anni e mi ha raccontato di tutto, gente che addirittura gli dva la precedenza sulla rampa di lancio di una autostarda,senza suoni continui di clacson o abbagli e diciamola pure di insulti
 
Top