Mi sono fatto sfuggire un'affare.???

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao a tutti,come da titolo,penso di essermi fatto sfuggire un'affare.Qualche giorno fa mi sono recato in concessionaria e mi ritrovo davanti una bellissima alfa 159 bianca,interni in pelle neri,cerchi da 18 a 5 fori bruniti,pinze rosse,blue&me,assetto sportivo e minigonne.Era bellissima,chiedo informazioni al concessionario,dicendomi che si trattava di una multijet 150cv,modello sport, full optional, km 0 di settembre 2009,ad un prezzo di 20500 euro(compreso il passaggio di proprieta')e dando in permuta la mia 147,mi veniva a costare 15000 euro tondi tondi...Purtroppo ho lasciato perdere a malincuore,perche' ormai la 159 e' un auto "vecchia" che si sta svalutando molto.Voi cosa avreste fatto al mio posto?... :D

tanti ti danno del pollo.... però vedila così... sei un pollo con 15.000 euro in tasca.
Secondo me hai fatto bene così, sono tanti soldini e il periodo non è dei migliori....

Se gli do del pollo è perchè so il rapporto che c'è tra me ed Aldo ;)

cmq io sinceramente la vedo diversamente, considerando che la macchina la doveva tenere minimo 5 anni a quel prezzo io l'avrei presa.

con 15 mila euro quale segmento D si prende ora??? tra l'altro la 59 è a fine carriera e gli ultimi modelli non hanno i problemi dei primi.

Secondo me avrebbe preso una macchina sicura e pagata poco rispetto al listino, tanto pure se domani si prende un' A4 o A6 tra 5 anni comunque gli valutano una miseria pure quella!

Secondo me,prestazionalmente parlando avresti fatto un passo indietro.Saresti sceso da un 1.9 euro3 per salire su un 1.9 euro 4 con un pò di kg in più...Già io stesso passando dalla 140 cv euro3 alla 120 cv euro 4 avevo la sensazione di guidare la stessa macchina guasta :asd) !dopo la Brera stavo per vendere anche quella,poi ho rimappato (con i rischi che ne conseguono) e mi sono fermato.Per me la rimappa è stato un investimento :asd) ;mi sono esposto a rischi di rottura (con relative spese di ripristino) ma mi sono risparmiato la certezza di perdere svariate migliaia di euro rivendendo una macchina con 2 mesi di vita..