Mi sono fatto la radio nuova!

maurovoice

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,560
0
36
Brescia
ebbene si, sopo 3 alpine ho deciso di provare a cambiare, mi sono fatto il regalo per il compleanno..
eccolo qui:
dehp88rs_large.jpg

ecco la prime impressionipositive:
suono mooolto più omogeneo e preciso, molto meno infatizzazzione sulla gamma alta, ritardi temporali di una precisione allucinante, aspetto nettamente più sobrio ed elegante, nel complesso regala un'ascolto molto più audiophile..

lati negativi:
menù allucinante, c'è da studiare davvero per capirlo, non si possono memorizzare più impostazioni di equalizzazione, ritardi, e tagli di frequenza, bisogna tribulare per incassarla bene, altrimenti sporge di maledetto, il volume arriva fino a 62, e per alsare o abbassare bisogna girare un sacco la rotella in quanto si alza di poco alla volta avendo un'ampia scala...

nel complesso cmq sono soddisfattissimo, anche perchè come suono devo ammettere che è anche superiore alla 9855 che ho sempre tenuto in palmo di mano e che cmq resta una radio superba.

appena riesco faccio 2 foto per mostrare come sta incassata

dunque, premetto che l'ho montata ieri sera alle 7 e non ho ancora capito bene come funziona, il colore presumo sia solo quello, per quanto riguarda le scale di regolazione puoi fare tagli da 21.5hz in poi con salti di 8/10hz, tagli da 6 a 18db e livello da +12 a - 12db se non ricordo male, ma sono ancora incerto su queste regolazioni, devo studiarla bene... cmq montata anche se di illuminazione bianca è una favola, ha davvero uno stile eccezzionale

maurovoice":2rk58arg ha detto:
dunque, premetto che l'ho montata ieri sera alle 7 e non ho ancora capito bene come funziona, il colore presumo sia solo quello, per quanto riguarda le scale di regolazione puoi fare tagli da 21.5hz in poi con salti di 8/10hz, tagli da 6 a 18db e livello da +12 a - 12db se non ricordo male, ma sono ancora incerto su queste regolazioni, devo studiarla bene... cmq montata anche se di illuminazione bianca è una favola, ha davvero uno stile eccezzionale

Ok! :OK)

E il prezzo del gingillo?? :asd)

diegran":144laro4 ha detto:
:clap) Complimenti è la mia preferita come design
Cosa intendi per ritardi temporali allucinanti?

molto più precisi e definiti della mia ex 9853.. per ora ho provato a fare una taratura volante da solo e posso dire che si sente proprio il suono spostarsi in maniera sensibilissima, poi ho voluto provare a fargli fare l'auto ta ovvero mettere il microfonino e farle fare da se la taratura... è uscita quasi perfetta, solo che per come ascolto io mi ha avvicinato forse un pelo troppo il rear, mentre il sub l'ha messo in fase perfetta.. è anche vero che l'ho fatto fermo in strada con le auto che passavano... cmq con calma vedrò di sistemare tutte le tarature..

@soloalfa, il prezzo di listino è di 600€, in linea con la 9855 (se presa in negozio) daltronde è il top di gamma, dopo quella c'è la P9, ma è un'altra cosa...

volevo fare il salto e prendere il pxa con la 9861.. ma alla fine ho preferito risparmiare un po' dato che il monitor in macchina non lo metterò mai, e quindi beneficiavo "solo" dell'ottica.. nettamente superiore a tutto lo so, ma cmq riscontrando una notevole differenza già così... :p
magari la prox sarà ottica e monterò il monitor :elio)

Complimentoni Mauro! Cmq è vero, la pioneer ha un suono che piace molto anche a me! :OK)

we pietro, hai visto che sono passato anche io a pioneer... cmq devo fare un paio di foto, montata ed accesa è davvero spettacolare!

Molto bella Mauro complimenti! :OK) Da chi l'hai fatta montare?? :asd) :asd) :asd) :asd)

:fluffle) :fluffle) :fluffle) complimenti! :OK)