Mi sono fatto la Giulietta :)

alfi1975

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2012
19
0
1
Ciao a tutti...
vi seguo da molto e finalmente ho il tempo di inserire qualcosa del mio nuovo acquisto :)
Provengo da una magnifica 147 Mjet 150cv (attualmente in vendita nell'apposita sezione) che mi ha fatto innamorare delle alfa e della loro anima :D

Giusto il 30 gennaio ho firmato per l'acquisto della Giulietta così configurata:

Giuletta 1.4 turbo Multiair 170cv con TCT allestimento Exclusive
Sport pack con cerchi da 18 a turbina
Fari bi xenon con lavafari
Specchietto retrovisore elettrocromico
doppia chiave con telecomando
Comandi cambio al volante
Sedili pelle e microfibra con cuciture rosse
Colore Bianco ghiaccio

Vi confesso che non passa sera che prima di prendere sonno non ripenso a lei e quanto vorrei fosse già qui :)
Mi sono rimasti sul groppo un paio di optional che avrei voluto mettere ma non ho messo, come impianto bose (spero che quello di serie non sia poi così male), pinze freno maggiorate rosse (all'inizio mi sembravano una tamarrata, mentre dopo aver visto le vostre foto mi sono convinto che ci stavano da dio, spero che l'impianto di serie sia cmq potente, come mi è sembrato nella prova che ho fatto) e il tetto panoramico (ma sono davvero molto alto, quasi 2 metri, e provandolo ho trovato il tetto della macchina molto più basso e per me scomodo)

Questo è quanto...sul contratto c'è scritto consegna max 30 marzo, ma la concessionaria mi ha detto che dovrebbe essere in consegna per il 20 marzo...leggendo gli interventi sul post consegna giulietta spero anche prima :)

Cosa ne pensate? aspetto di leggere vostri commenti e quant'altro... ;)
 
Io ho impianto stereo normale e pinze normali...per me sono tutti e due ottimi ma coloro che hanno il bose e le pinze rosse dicono che sono una bomba...d'altronde mica potevi pagarla 40 cucuzze la tua giulietta... :D :D
 
nonno73":yu4w2dh6 ha detto:
Io ho impianto stereo normale e pinze normali...per me sono tutti e due ottimi ma coloro che hanno il bose e le pinze rosse dicono che sono una bomba...d'altronde mica potevi pagarla 40 cucuzze la tua giulietta... :D :D

Grazie mille per la tua risposta :)
Purtroppo vengono certi dubbi amletici solo dopo aver firmato, ricordo benissimo che al momento pensavo...400 per pinze rosse e 500 per impianto bose? ma sei fuori... :asd) cmq la mia è più che altro ansia da attesa di un sogno :)

in effetti mi costa un botto...ma mi ero ripromesso che prima dei 40 mi sarei fatto una macchina da 200 cv...questa ne ha 170...ma è oltremodo bellissima ed emozionante...e finalmente con cambio automatico che adoro. ;)
 
Benvenuto e complimenti per l'acquisto! :spin)
Il cambio TCT mi intriga molto, ci saprai dire come va.
Anche io ho lo stereo normale. a dirla tutta è proprio normale..però è il sound del motore che è bello sentire!!
Ancora complimenti! ciao
 
alfi1975":2jvvohs7 ha detto:
nonno73":2jvvohs7 ha detto:
Io ho impianto stereo normale e pinze normali...per me sono tutti e due ottimi ma coloro che hanno il bose e le pinze rosse dicono che sono una bomba...d'altronde mica potevi pagarla 40 cucuzze la tua giulietta... :D :D

Grazie mille per la tua risposta :)
Purtroppo vengono certi dubbi amletici solo dopo aver firmato, ricordo benissimo che al momento pensavo...400 per pinze rosse e 500 per impianto bose? ma sei fuori... :asd) cmq la mia è più che altro ansia da attesa di un sogno :)

in effetti mi costa un botto...ma mi ero ripromesso che prima dei 40 mi sarei fatto una macchina da 200 cv...questa ne ha 170...ma è oltremodo bellissima ed emozionante...e finalmente con cambio automatico che adoro. ;)
Io tra bose e pinze rosse avrei senza dubbio scelto queste ultime, infatti volevo comprarle sia per una questione estetica, sia di sicurezza. Chi mi legge da tanto e ha condiviso il mio acquisto della giulietta sa infatti che è solo per colpa del mio concessionario se non le ho acquistate. Al momento dell'ordine infatti mi ha detto che non frenavano di più ma che avevano solo funzione estetica e che avrei solo buttato via soldi. Così ho fatto, scoprendo solo dopo sul forum che le pinze rosse frenano "da paura". Ti confermo, però, che anche quelle normali sono ottime e molto potenti. Il bose non mi interessava perchè non sono un gran appassionato di musica e come si sente sull'impianto originale mi basta e avanza. Il cambio automatico, invece, personalmente non lo comprerei. Sono ancora legato al classico cambio manuale...magari quando avrò 60 anni.... :D
 
alfi1975":1mparsg4 ha detto:
Mi sono rimasti sul groppo un paio di optional che avrei voluto mettere ma non ho messo, come impianto bose (spero che quello di serie non sia poi così male), pinze freno maggiorate rosse (all'inizio mi sembravano una tamarrata, mentre dopo aver visto le vostre foto mi sono convinto che ci stavano da dio, spero che l'impianto di serie sia cmq potente, come mi è sembrato nella prova che ho fatto) e il tetto panoramico (ma sono davvero molto alto, quasi 2 metri, e provandolo ho trovato il tetto della macchina molto più basso e per me scomodo)

Complimenti intanto per la scelta,se dovessi sostituire la mia 147 prenderei la giulietta nell'allestimento scelto da te(in particolare il 1.4 170).
Per gli optional rimasti sul groppone: fidati..hai solo risparmiato soldi: il tetto panoramico è solitamente fonte di scricchiolii su qualsiasi auto tu lo metta,le pinze te le fanno pagare 400 euro quando un domani potresti farle home-made spendendo un nulla,l'impianto bose è veramente niente di che..sempre se è lo stesso rispetto a quello montato sulla lybra di mio padre.
 
Grazie a tutti per le risposte :)

@ bertz76...si in effetti non vedo l'ora di sentirlo sotto il piede, durante la prova che ho fatto (mi han dato la giulietta in prova per 2 giorni) ricordo che a volte nemmeno accendevo la radio per sentire come girava :D

@ nonno73 (ma quale nonno che sei ancora giovanissimo ;) ) in effetti per l'estetica potrei farci un pensierino e colorarle di rosso...per il bose amen...al max in futuro metterò casse migliori...forse :p
Per il TCT, ho provato tante macchine con cambio automatico, e ti confesso che se il cambio automatico è sportivo e veloce come questo, si ha una resa molto maggiore dal punto di vista delle performance (parlo in modalità D con uso dei pad al volante) ma ovviamente in questo concorre anche lo stile di guida.
Ci sono in giro molti cambi automatici, alcuni di loro pessimi dal punto di vista sportivo, perchè lenti, troppo lenti...questo TCT penso che possa essere aggiunto a quei cambi veloci e sportivi come il DSG e lo Sportronic, seppur di concezione..e prezzi diversi. Il TCT è la cosa che mi ha fatto puntare senza indugi su Giulietta dopo averla provata.

@panther86...grazie per il supporto... ;)

oggi mi ha detto il concessionario che la macchina dovrebbe essere già stata prodotta, e che fra poco mi comunica il numero di telaio...dice che a causa di sciopero dei camion (ma ancora???? :KO) che 2 palle) potrebbe slittare di qualche giorno...cmq in un paio di settimane dovrebbe essere mia :asd)
 
a proposito, la mia 147 è ancora in vendita per il tempo che mi consegnano la Giulietta...se ci fosse mai qualche interessato si affretti

Grazie e scusate l'OT. :)
 
Dici che sono giovane perchè hai solo 2 anni in meno di me... :lol: :lol:
In realtà Nonno è come mi hanno sempre chiamato nella mia compagnia perchè mentre loro il sabato sera o in vacanza si distruggevano, io ero quello che alla fine li riportava sempre a casa e li metteva a nanna. Ero, insomma il loro nonno e da tale mi comportavo :eek:ld) (nonostante il mio avatar indichi chiaramente la mia grande passione per la terra d'Irlanda e della sua benzina nera :celebrate).

Sono sicuro che i nuovi cambi atomatici a doppia frizione sono nettamente migliori di quelli che mi è capitato di usare. Negli USA ho affittato una dodge charger con circa 350 cavalli ma aveva un cambio così schifoso e lento che era una pena guidarla, anche in mezzo al deserto ho fatto una sorta di 0-100 ed era più il rumore che faceva che quanto in realtà andasse. Altro cambio automatico usato quello che ha mio padre sulla sua qasqhai...lasciamo perdere....
Il DSG di VW invece dicono sia stupendo ed in caso di acquisto di golf GTI dicono sia indispensabile...mah...a 60 anni vedrò... :D
 
Precisiamo
Le pinze rosse sono delle pinze Brembo
a doppio pistoncino con disco maggiorato
Da 305 mm. Mozzo leggero in alluminio
Praticamente lo stesso impianto della QV
Con una prontezza e modulabilita' da favola
Ammazzate i concessionari che dicono che sono solo
Verniciate
 
alfaluna":300jzhh5 ha detto:
Precisiamo
Le pinze rosse sono delle pinze Brembo
a doppio pistoncino con disco maggiorato
Da 305 mm. Mozzo leggero in alluminio
Praticamente lo stesso impianto della QV
Con una prontezza e modulabilita' da favola
Ammazzate i concessionari che dicono che sono solo
Verniciate

dici benissimo...peccato che i concessionari sono orientati alla vendita e basta, non capiscono mai quando hanno di fronte uno con passione...sarebbe da ammazzarli si :sadomaso)
 
alfaluna":37qauja0 ha detto:
Precisiamo
Le pinze rosse sono delle pinze Brembo
a doppio pistoncino con disco maggiorato
Da 305 mm. Mozzo leggero in alluminio
Praticamente lo stesso impianto della QV
Con una prontezza e modulabilita' da favola
Ammazzate i concessionari che dicono che sono solo
Verniciate
Quoto... un acquisto azzeccatissimo ;)
Ho lo stesso impianto (versione precedente ma sostanzialmente identica) anche sulla GT 3.2... e non potrei più farne a meno.
Posso dire che un paio di volte mi ha salvato la pelle e il muso della macchina in autostrada per idioti che dalla 2^ corsia entrano in 3^ senza guardare ne metter frecce :mad2)
Non serve solamente per andare in pista o fare garoni... è anche una questione di sicurezza
 
phoenix86to":1tyjm6t6 ha detto:
La domanda ora diventa: su una giulietta che non le ha fi serie, quali interventi e quali costi affronterei per installarle?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vedendo in firma, se hai i 16'' devi cambiare pure i cerchioni, minimo i 17'' (anche se la pinza ci sta proprio a pelo)
Comunque cambiando tutto l'impianto frenante anteriore non andrai a meno di 1000 euro (+cerchi e gomme) ;)
 
alfagt32":taaalu2q ha detto:
phoenix86to":taaalu2q ha detto:
La domanda ora diventa: su una giulietta che non le ha fi serie, quali interventi e quali costi affronterei per installarle?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vedendo in firma, se hai i 16'' devi cambiare pure i cerchioni, minimo i 17'' (anche se la pinza ci sta proprio a pelo)
Comunque cambiando tutto l'impianto frenante anteriore non andrai a meno di 1000 euro (+cerchi e gomme) ;)

credo anche io...purtroppo era una cosa da fare in fase di ordine...farlo a posteriori è molto più costoso...mi informerò bene cmq. ;)
 
R: Mi sono fatto la Giulietta :)

Ho preso lady Juliet km0, quindi.... Futti gli optionals o li metti aftermarket, o non li hai.... Quinfi, mi sa che tengo i 16 con le pinze di serie, che per le andature da nonno che sto usando sono perfette xd oggi ho fatto i 20.8 per litro alla pompa, in uso combinato tra città e autostrade......

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Top