Ho girato per 40.000 Km con le gomme di serie della mia nasona e con i cerchi 15''. Causa pronta consegna della vettura non potevo fare modifiche. Non ho potuto neanche invertire le gomme in quanto quelle posteriori avevano piccole anomalie. E così le ho sfruttate fino alla fine, fino a quando l'ASR mi si attivava anche sull'asciutto nel cambio tra un rapporto e l'altro.Ed ecco che ritirata dal tagliando dei 40.000 Km (250€) la porto dal gommista che vista la 147 mi fa la solita domanda: E' interessato ai cerchi per la sua Alfa? Mi lascio convincere. Dopo una rapida scelta vedo quelli che mi sembrano più appropiati ed ecco che prendo i 1000miglia da 17''. Le gomme proposte sono le Michelin Travel Exalto 215/45 ZR 17. A prima vista l'estetica è migliorata. La nasona sembra più aggressiva ma elegante allo stesso tempo. Poi la prova su strada. Passare da cerchi 15 a 17 è stato subito evidente. La tenuta è migliorata notevolmente (considerando che la nasona già da se è fenomenale fate le vostre conclusioni). Le curve, anche le più strette vengono affrontate a velocità senza il minimo tentennamento. Sembra di stare su un treno tanto segue la traiettoria. La prontezza della risposta allo sterzo poi è notevolmente migliorata. Il ritardo di risposta impartito dai cerchi 15 è completamente annullato. Per quanto riguarda le gomme il gommista me le ha glorificate. In effetti non sono male. Silenziose in marcia anche esse assicurano una buona aderenza. In ultimo le prestazioni. Se all'inizio mi sembravano penalizzate adesso posso dire che la differenza, semmai ci fosse è quasi impercettibile. Costo totale 1300€ tutto compreso. Che ve ne pare. Ho fatto un buon acquisto?Il prezzo è corretto o esagerato? Qualcuno di voi monta gli stessi cerchi? Vi allego le foto della mia nasona. Troverete allegate anche quelle dei sensori di parcheggio e del navigatore Becker Traffic Pro Vip Edition. P.S. Una cosa ho notato. Navigatore alla mano, la precisione del tachimetro sembra leggermente peggiorata.Le foto sono visibili a questo indirizzo:http://communicator.fotoalbum.virgi...to=38095&pwd=deef630b4485ee480193e5a0a130c164