mi sono deciso a chiedere aiuto!!!

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
eccomi....non so da che parte cominciare...

premetto:
- che ci capisco davvero poco di HI-fi
- che non voglio cambiare la radio originale anche se fa schifo perchè lasciandola abbastanza in giro non voglio tentare i ladri
- che ascolto un po tutti i generi di musica...(molto revival anni 70 e 80 :asd) ) radio e commerciale....niente heavy nè classica ;)
- che il budget non deve essere esagerato, dato che oltre ad averla appena presa devo metterci altre cose
- ho letto riguardo l'insonorizzazione delle portiere...ma preferisco risparmiare quei soldi per il momento....dato che ho capito ci vogliono tra i 150€ e i 200€....o mi sbaglio?

quello che vorrei è avere qualche basso in +....

per cui pensavo ad ampli + sub....

ma le mie conoscenze finiscono qui ;)

e in + mi servirebbe sapere anche dove comprare e dove far installare...zona monza...dato che appunto non conosco niente e nessuno.

limite spesa non ho idea....veramente...

azz e quanto mai posso spendere per un ampli + sub....si lo so 10000€ so vogliio....

ma qualcosa non dico di entry level ma quasi....che dici 500€ tutto incluso....compreso montaggio?

se meno mica lo butto via ;)

zuper":10b84ig6 ha detto:
limite spesa non ho idea....veramente...

azz e quanto mai posso spendere per un ampli + sub....si lo so 10000€ so vogliio....

ma qualcosa non dico di entry level ma quasi....che dici 500€ tutto incluso....compreso montaggio?

se meno mica lo butto via ;)

500 euro è un pò poco...
gia con 600 / 700 iniziamo a ragionare....

fai conto che solo di cavetteia vaglia si spende quasi 100 euro...

ma non devo per forza cablare le casse vero??

quindi 100€ per 2 cavi?? radio->ampli->sub???

dopo un po di casini al lavoro e di letture del forum torno ancora + confuso di prima :mecry2)

in che senso tengo i cavi dalla radio ma li cambio alla radio??? :?:

per adesso rimango dell'idea di tenere la radio originale e le casse originali....

ma posso fare qualcosa di standard il + possibile....nel senso che se tra 6 mesi cambi sorgente posso tenere tutto?

rapi se puoi scendi un po nel concreto se no mi perdo :baby) sono un bambino in sto campo...

partendo come inizio da ampli + sub....(va bene come primissima partenza o già sbaglio???)

cosa devo fare? cosa devo comprare?

ha senso alimentare solo il sub o dovrei preferibilmente cominciare ad alimentare anche il fronte anteriore?

grazie......e scusami se faccio domande idiote....ma non è proprio il mio campo :)

PS: dato che potrei trovare qualche aggancio alla alpine di trezzano.....

è possibile prendere solo roba loro? immagino sia buona.....e magari se la prendo da loro risparmio....ma prima di chiedere vorrei qualche modello preciso....

ampli
sub

e a sto punto anche un modello buono di sorgente....

di modo che chiedo se posso avere qualche sconto :elio)

zuper":1igcw6lq ha detto:
PS: dato che potrei trovare qualche aggancio alla alpine di trezzano.....

è possibile prendere solo roba loro? immagino sia buona.....e magari se la prendo da loro risparmio....ma prima di chiedere vorrei qualche modello preciso....

ampli
sub

e a sto punto anche un modello buono di sorgente....

di modo che chiedo se posso avere qualche sconto :elio)

limite di spesa????

beh diciamo sempre intorno ai 6/700€ che mi avevi detto poco sopra....

+ chiaramente la sorgente a parte ;)