Mi si stanno sverniciando le pinze!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi oggi purtroppo ho avuto una amara sorpresa mentre lavavo la mia nasona, praticamente le mie pinze rossa fatte da appena 4 mesi si stanno sverniciando. per ora non è nientedi che però penso che con il lungo andare la cosa peggiori.
La verniciatura è stata effettuata dal mio carrozziere, ci tengon a precisare che l'ha fatte tutte e 4 davanti a me e ha usato il kit che ho comprato io ( quello apposta per verniciare le pinze che mi hanno consigliato qui sul forum) e sopragli ha passato la vernice ha spruzzo per renderle più omogenee.
Adesso non so che fare...
Le lascio così sperando che la cosa non peggiori? (cosa impossibile)
Le faccio rifare?
O le faccio sverniciare con una buona dose di diluente e tanta tanta pazienza?
Grazie ragazzi
 
Ho spostato il topic in "modifiche estetiche" visto che riguarda un problema delle pinze freni rosse.

Il tuo carrozziere ha usato quindi il kit foliatec?
Cosa intendi per vernice a spruzzo? Altra vernice rossa? Trasparente?

Riesci a mettere una foto per quantificare il problema?
 
147jet":e82kcatj ha detto:
Ho spostato il topic in "modifiche estetiche" visto che riguarda un problema delle pinze freni rosse.

Il tuo carrozziere ha usato quindi il kit foliatec?
Cosa intendi per vernice a spruzzo? Altra vernice rossa? Trasparente?

Riesci a mettere una foto per quantificare il problema?
Si ha usato il kit foliatec e poi ha usato una vernice normale a spruzzo per rifinirle, tutto qui!
Come posso posto le foto, comunque la parte sverniciata è la parte inferiore invece sulla parte superiore ci sono solo dei puntini piccolissimi mancanti.
Fonzie444":e82kcatj ha detto:
per lavarle usi la lancia?
Si quando vado la porto a lavare usano la lancia e il sapone per i cerchi..
 
squalo87":1vr284hp ha detto:
Si quando vado la porto a lavare usano la lancia e il sapone per i cerchi..

forse insisti troppo con la lancia :scratch) oppure il carrozziere prima di verniciarle non le ha pulite bene
 
squalo87":1cdhnpwq ha detto:
Ma adesso per fargli un'atra passata devo ricomprare il kit? Che dite?
Ma il vecchio l'ha usato tutto? io ne ho avanzato almeno 1/3.
Cmq si ti conviene riacquistarlo,magari convinci qualche tuo amico nel verniciare le pinze in rosso, per poi rubarne un pò :D
 
Se vuoi un risultato che sia duraturo si, o almeno della vernice resistente alle alte temperature, anche se non è la Foliatec.
 
Fin che si tratta di ritocchi si :nod) Magari il rosso non sarà esattamente lo stesso, ma si noterà solo a farci caso ed a pinze perfettamente pulite.
 
147jet":2s07y71o ha detto:
Fin che si tratta di ritocchi si :nod) Magari il rosso non sarà esattamente lo stesso, ma si noterà solo a farci caso ed a pinze perfettamente pulite.
Scusa perchè si dovrebbe notare? Scusa per l'ignoranza :p
 
Non avendo visto l'entità del danno, se ritocchi le pinze magari si nota il colore differente dei due rossi, intendo questo..
Certo, se non hai ancora le scritte Alfa Romeo, le pinze le puoi verniciare completamente.
 
147jet":3hj1xfj6 ha detto:
Non avendo visto l'entità del danno, se ritocchi le pinze magari si nota il colore differente dei due rossi, intendo questo..
Certo, se non hai ancora le scritte Alfa Romeo, le pinze le puoi verniciare completamente.
No purtroppo già o scritte sulle pinze e quindi mi tocca optare per ritoccarle..
 
Ecco allora magari, specialmente da appena stesa noterai qualche differenza di colore.

Una bomboletta per un ritocco direi che non sia un problema, è anche la soluzione più economica. Acquistare un altro kit per ritoccare qualche puntino mi sembra esagerato a meno, come detto prima da follettodisgraziato, di convincere un amico a verniciare le pinze e vendergli quindi il kit.
 
anche io feci verniciare le pinze dal carroziere,ben 6 anni fa :).....
il rosso non è più vivo come una volta, ci sono delle parti soprattutto agli spigoli dove la vernice si è un pò tolta ma alla fine sono così da parecchio, secondo me aspetta un altro pò vedi se peggiorano......
 
Io stavo pensando di pitturarle ma se danno tutti questi problemi forse è meglio lasciar stare.
Forse il problema è che dovrebbero essere fatte al "forno" per renderle più resistenti.
 
Top