mi si pianta il pc

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Ma come è possibile pc portatile hp con 512mb di ram processore athlon 64bit etc etc etc... a parte la lentezza generale spesso quando apro alcune directoty (spesso quelle dell'hd esterno usb) mi si pianta (dice che la directory non risponde) e quando dico di chiudere mi si chiude anche explorer e a questo punto sono costetto a riavviare explorer per avere la barra comandi!!

che posso fare?

Nell'ipotesi di avere speso 1300 euro....... 2 mesi fa e di avere una moglie che non aspetta altro (l'ennesima spesa elettronica) per darmi una coltellata DEFINITIVA esiste un modo per risolvere.

Sto deframmentando (lo fà ogni notte in automatico) con diskepper 10.

Ho fatto anche l'operazione di deframmentare le paging file e il mft . ma nulla ecco il messaggio che mi dà diskeeper:

Healt

Warning!
The overall healt of volume c: is degraded

1. the peak memory usage since the last reboot was 94% of the total availablre memory, which indicates it's likely the paging file will become fragmented....

Infatti ad avviarsi ci sta un'eternità..

che faccio??

fabio978":2uox1ofi ha detto:
Nell'ipotesi di avere speso 1300 euro....... 2 mesi fa e di avere una moglie che non aspetta altro (l'ennesima spesa elettronica) per darmi una coltellata DEFINITIVA esiste un modo per risolvere.

Sto deframmentando (lo fà ogni notte in automatico) con diskepper 10.

Ho fatto anche l'operazione di deframmentare le paging file e il mft . ma nulla ecco il messaggio che mi dà diskeeper:

Healt

Warning!
The overall healt of volume c: is degraded

1. the peak memory usage since the last reboot was 94% of the total availablre memory, which indicates it's likely the paging file will become fragmented....

Infatti ad avviarsi ci sta un'eternità..

che faccio??
direi che la frammentazione del file di swap non c'entra nulla col tempo di avvio.

se vuoi ti spiego come puoi eliminare il 90% del problema della frammentazione tout-court, ma richiede la reinstallazione di tutto quanto, ed è quindi oneroso.

per i tempi di avvio lenti la prima cosa è verificare nel registro di sistema che non ci sia qualche errore dovuto a timeout (es. periferiche dischi), spesso XP si "ferma" ad attendere una periferica che non risponde.

poi verifica se hai il DHCP client abilitato sulla scheda di rete: se sei in una situazione in cui non lo usi->prende tempo.

poi guarda con msconfig i programmi avviati automaticamente.

poi usi bootvis per verificare i delay dei tempi di caricamento

alla fine... compri un mac :crepap)

a parte questa operazione (che una volta mi avevi proposta) ma che mi sembra moolto complessa (almeno per me) non eiste un sw che lo fà in automatico????