Mi si aprirà l'airbag?

Mirko76

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
92
0
6
Ciao a tutti!

oggi ho ripreso la 147 dopo un ciclo di manutenzione straordinaria da parte del mio meccanico di fiducia... la classica bobina sostituita ed una parte della sospensione (l'ha chiamata ciabatta... ma non credo sia il nome tecnico) che aveva gioco e faceva molto rumore. Ora va che è una meraviglia (155.000 km e non sentirli!).

Nella manutenzione straordinaria era previsto anche risolvere un problema all'airbag (lucina accesa). Il check dice che si è rotto il tensionatore cinta lato passeggero (praticamente blocca la cinta in caso di incidente). Siccome costa parecchio, viaggio spesso solo e penso fra poco tempo di passare alla 159, pensavo di tenermela così. Alla domanda però... in caso di incidente gli altri dispositivi (gli airbag) si apriranno? Il meccanico di fiducia non mi ha dato molta fiducia nel dirmi "penso di si"... Voi che siete esperti di tutto... con la lucina accesa di avaria, gli airbag non in avaria si apriranno?

Help me please!

aggiungerei che anche se gli airbag fossero attivi anche in questa condizione,non sarebbe molto positivo,in quanto è assolutamente da evitare utilizzare una macchina provvista di airbag senza avere le cinture ( nel tuo caso non funzionano i pretensionatori ), in quanto in tali condizioni,l'air bag sembra faccia ancora più danni..così ho sentito e letto sui vari manuali..poi.. :ka)

dane86":3jzbl73k ha detto:
aggiungerei che anche se gli airbag fossero attivi anche in questa condizione,non sarebbe molto positivo,in quanto è assolutamente da evitare utilizzare una macchina provvista di airbag senza avere le cinture ( nel tuo caso non funzionano i pretensionatori ), in quanto in tali condizioni,l'air bag sembra faccia ancora più danni..così ho sentito e letto sui vari manuali..poi.. :ka)
Esatto,perchè lo sportellino ti arriva direttamente in faccia.