Mi si accendono da sole le 4 frecce!!!!

fenaccius

Nuovo Alfista
15 Maggio 2007
5
0
1
Milano
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di voi.
Durante la guida mi succede che si accendono da sole le 4 frecce e poi a volte si spengono da sole e a volte il pulsante dell'hazard non va.
Il grosso problema è che mi succede anche ad auto posteggiata ed è proprio per questo motivo che l'ho trovata con le 4 frecce accese e la batteria scarica!
Ho dovuto avviarla coi cavi e poi mi è successo che non va più il tachimetro: rimane piantato su 0 km/h.
Ho provato a sostituire più volte il pulsante ma il problema non si è risolto.
Il capo officina dell'Alfa Romeo vuole sostituirmi il body computer (costa un sacco di soldi).
Per il momento ho risolto bloccando il pulsante in posizione schiacciata e il problema non mi si ripresenta.
A qualcuno è capitato?
Grazie per i suggerimenti!

P.S.La mia è una 147 GTA del 2003.

a me non è mai successo però se vuoi posso darti la mia 147 jtd in cambio della tua,almeno risolvi il problema delle 4 freccie :asd)

mai capitato....prova a portarla da un elettrauto.....
puo' essere un falso contatto...

hai qualche antifurto montato?

Se si accendono da sole, e a volte non vanno quando le cerchi di accendere mi viene quasi da pensare che sia l'interruttore. Sulla mia è capitato una volta che son partite in un'accellerazione decisa, accompagnata da chiusura delle porte, e un'avaria. Nel mio caso credo sia stato un calo di tensione, dato che lo ha fatto non appena l'asr ha attivato l'abs.

lele1105":3gdloi60 ha detto:
Se si accendono da sole, e a volte non vanno quando le cerchi di accendere mi viene quasi da pensare che sia l'interruttore.

mi viene da pensare lo stesso anche a me... prova a sentire un elettrauto!

mi sa che il sensore della frenata di emergenza la 147 non ce l'ha...

quoto tutti o è l'interruttore o se hai l'allarme può essere qualche contatto.

xxandre83_al":24xlwe75 ha detto:
mi sa che il sensore della frenata di emergenza la 147 non ce l'ha...

quoto tutti o è l'interruttore o se hai l'allarme può essere qualche contatto.
non ci credo :sic)

allora rimane no la mia risposta :asd) :asd)

non mi stupisco che 206 ce l'aveva visto che i francesi puntano molto sul fattore sicurezza attiva e passiva e, adesso altre case stanno provvedendo a questi sistemi (sulla passat per esempio in caso di frenata di emergenza gli stop lampeggiano).

E' successo a me lo stesso tuo problema! Più di una volta l'ho ritrovata con la batteria a terra perchè durante la notte s'erano attivate da sole le freccie. Ad ogni modo dopo mille tentativi ho dovuto sostituire in blocco il body computer, ovviamente a carico mio perchè la garanzia era scaduta da poco... E infatti il problema era proprio il BC perchè dopo averlo cambiato è andato tutto a posto! Aggiungo che oltre a questo problema che segnali, io avevo anche sporadiche accensioni della scritta "cancheck" sull'autoradio e il quadro strumenti che a volte "moriva". :OK)