mi si è squagliato un faro...-__-

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
38
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Non so come, ne perchè, ma si è squagliata la plastica trasparente davanti all'abbagliante lato passeggero...

ecco la foto...

farosquagliato.jpg

come vedete il faro era appanato per dentro, da tempo aveva infiltrazioni, ma non pensavo potesse arrivare a tanto...credo che dopo il lavaggio forse qualche prodotto per sgrassare si sia infiltrato nel fanale, e poi la lampada a fatto il resto...almeno questo mi racconto, non so davvero che pensare...il bello è che me ne sono accorto sta mattina...chissà da quanto è successo...bhò!

cmq adesso mi tocca sborsare dei soldini per metterlo nuovo, perchè ho notato che la parte "fusa" non fa filtrare la luce dell'abbagliante...allora, dato che de o metterlo nuovo, perchè non fare un bel lavoro e mettere nuovi entrambi i fari, magari lenticolari per la gioia degli xeno?? ^^

sapete quanto costano?

non è condensa ?? apri la calotta dietro e phonalo un po'... poi metti dei sacchettini di silice nei fari e vedi che il problema sparisce..
:asd)

lelesch81":2y1sdaf4 ha detto:
non è condensa ?? apri la calotta dietro e phonalo un po'... poi metti dei sacchettini di silice nei fari e vedi che il problema sparisce..
:asd)

la condensa c'è, ma ti posso garantire che è sciolta la plastica...sciolta e risolidificata...sono :mad2) nero!!!

ma vuoi che sia!! :swear) :swear) fari del cavolo...oltre che a non essere stagni, si squagliano pure sti cretini...

Cavolo.. si è proprio rovinato tanto :(

Se non metti i lenticolari(e dovresti in questo caso cambiare kit xenon)ti conviene prenderlo non originale..anche nel mercatino c'è qualcosa(già gta style)

FEBIO5":135xh887 ha detto:
non è colpa delle lampadine, anche perchè difficile cambiare gli abbaglianti!!
ma l'altro fanale tutto ok??
che strano..... :ka)

l'altro fanale è come nuovo, bello, pulito, lucido e non ha mai avuto problemi di acqua!!

che nervoso...sto cercando affannosamente dei lenticolari, e credo che dovrò arrendermi a spendere un cpitale, anche se, per vie traverse, forse riesco ad ottenere qualcosa...

mah...

sembra quasi sia stato fonato troppo da vicino o con strumetti da carrozziere insomma...quelli che usano per ascigare le verniciature......!
Cmq un fanale come il tuo lo trovi bene anche su ebay...o su altri ricambisti on-line a poco più di 100€.....contro i 900€cadauno a lisitno dei fari lenticolare... e i 350€ circa dei fari normali...sempre singolo logicamente...!
P.s. Fatti vedere o sentire ogni tanto a RImini....è passata una vita dall'ultima volta... :clap)
Tcs147

Giascarcio":27pryc6y ha detto:
Non so come, ne perchè, ma si è squagliata la plastica trasparente davanti all'abbagliante lato passeggero...

ecco la foto...

farosquagliato.jpg

come vedete il faro era appanato per dentro, da tempo aveva infiltrazioni, ma non pensavo potesse arrivare a tanto...credo che dopo il lavaggio forse qualche prodotto per sgrassare si sia infiltrato nel fanale, e poi la lampada a fatto il resto...almeno questo mi racconto, non so davvero che pensare...il bello è che me ne sono accorto sta mattina...chissà da quanto è successo...bhò!

cmq adesso mi tocca sborsare dei soldini per metterlo nuovo, perchè ho notato che la parte "fusa" non fa filtrare la luce dell'abbagliante...allora, dato che de o metterlo nuovo, perchè non fare un bel lavoro e mettere nuovi entrambi i fari, magari lenticolari per la gioia degli xeno?? ^^

sapete quanto costano?

la risposta e abbastanza ovvia se la luce passa non ci sono problemi ma se viene ostacolata tipo troppo vapore aqueo o schampo infiltrato viene assorbito tutto il calore/luce e la fusione è inevitabile
e sempre plasticone purtroppo

silverxstone":3en0pc9d ha detto:
Giascarcio":3en0pc9d ha detto:

ecco la foto...

farosquagliato.jpg

sapete quanto costano?

la risposta e abbastanza ovvia se la luce passa non ci sono problemi ma se viene ostacolata tipo troppo vapore aqueo o schampo infiltrato viene assorbito tutto il calore/luce e la fusione è inevitabile
e sempre plasticone purtroppo

credo anche io che sia stato così...uff

Su ebay un fato come il tuo (non originale) costa 45 euro nuovo! Non è una tragedia... Gli xenon lenticolari più a buon mercato che ho trovato sono in germania a 525 euro l'uno :splat)