Mi si è rotto il tappo del serbatoio?

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Sono tornato da poco da fare rifornimento e sorpresa mentre vado a chiudere il tappo non vuole sapere di chiudersi,gira a vuoto la chiave,già aveva qualche problema da tempo ma ha retto fino ad adesso,ora come devo fare?Consigli please.Se ne vado a prendere uno in uno sfascio immagino non vada bene ma se poi ci metto il mio cilindretto? :OK)

invece volevo chiedervi una cosa, sapete se c'è un tutorial qui nel forum o una guida o qualche buona dritta per mettere uno bloca sportello collegato alla chiusura centralizzata? Più o meno so come è fatto il meccanismo, ogni tanto capito fra gli sfasci, però non saprei dove collegarlo e poi non so di che tipo prenderlo l'ideale suppongo sia prendere un bloccatappo di un'auto generazione 147 quindi
156 bravo brava marea lybra giusto? però non so se nessuna di queste l'abbia montato, e infine.. qui i dolori, ho come l'impressione che la rete CAN non gradirebbe, o sbagliO?

andrea5887":1uy6xthl ha detto:
Sono tornato da poco da fare rifornimento e sorpresa mentre vado a chiudere il tappo non vuole sapere di chiudersi,gira a vuoto la chiave,già aveva qualche problema da tempo ma ha retto fino ad adesso,ora come devo fare?Consigli please.Se ne vado a prendere uno in uno sfascio immagino non vada bene ma se poi ci metto il mio cilindretto? :OK)

penso che sia una cosa fattibile, più che altro attento a non rovinare il tappo quando lo smonti per sostituire il cilindretto, sperando che non sia annegato a caldo, ma non penso proprio :nod)

Dani_22":24nnsj92 ha detto:
sapete se c'è un tutorial qui nel forum o una guida o qualche buona dritta per mettere uno bloca sportello collegato alla chiusura centralizzata?
purtroppo non c'è

Bisognerebbe cercare su eper i pezzi che monta la Gt (che ha il pulsante sul tunnel per aprirlo) e vedere se sono compatibili per la 147 :scratch)

l'unica soluzione buona per la chiusura automatica mi sa che viene dalla gt, ma bisogna vedere bene come funziona.

Per il cilindretto mi sa che non riesci a cambiarlo, perchè quando mi hanno cambiato le serrature hanno cambiato pure il tappo completo.

Dopo 8 anni s'è rotto anche a me, l'ho smontato ma il cilindretto non è rimovibile ed il pezzo che si rompe nn si può aggiustare....unica soluzione prendere un tappo per la 147 con la sua chiave e con 10 euro risolvi però ti devi portar dietro un latra chiave, altrimenti devi ordinare il tappo a ricambi originali ma imho non vale la pena ed il costo

pesciatino":31g513r2 ha detto:
Dopo 8 anni s'è rotto anche a me, l'ho smontato ma il cilindretto non è rimovibile ed il pezzo che si rompe nn si può aggiustare....unica soluzione prendere un tappo per la 147 con la sua chiave e con 10 euro risolvi però ti devi portar dietro un latra chiave, altrimenti devi ordinare il tappo a ricambi originali ma imho non vale la pena ed il costo
accidenti
beh a quel punto meglio un tappo di concorrenza, almeno ha una chiavetta piccola

Il mio si avvita e svita regolarmente però la chiave non funziona,nel senso che anche chiudendolo si svita senza chiave.E' lo stesso problema di andrea5887?

intaccator":29dxq1iv ha detto:
Il mio si avvita e svita regolarmente però la chiave non funziona,nel senso che anche chiudendolo si svita senza chiave.E' lo stesso problema di andrea5887?

Inizialmente a me si chiudeva a fatica con la chiave,dovevi fare almeno più prove per farlo chiudere,finchè è arrivato a non chiudersi più e gira a vuoto come a te.Praticamente si avvita e si svita senza chiave però non è che rimane incastrato ma rimane appoggiato.Ho risolto proprio oggi pomeriggio comunque.La mia pazienza di girare in sfasci mi ha premiato,c'era una GPunto incidentata ed il tappo serbatoio è uguale,ho preso il suo tappo e mi ha dato pure la chiave quello dello sfascio il tutto per 10€,l'unica rottura adesso è che giro con due chiavi auto sullo stesso mazzo :OK)