Mi servono altre casse da acquistare su ebay

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
36
Napoli
Salve ragazzi, nel mio post precedente mi ero deciso ad acquistare dei woofer con tweeter su ebay che mi avevano consigliato: purtroppo il venditore li ha finiti...
Siccome nella mia zona non ci sono negozi specializzati in casse per auto o cmq non conosco persone competenti, mi rivolgo a voi per un'altro consiglio sulle casse.
Premesso che non voglio installare amplificatori e che difficilmente farò l'insonorizzazione delle porte (che so che è molto importante), quali casse mi sonsigliereste di prendere da mettere avanti? Potreste farmi vedere qualche kit da ebay? Che siano della misura giusta e magari con qualche kit per il fissaggio? perchè da quanto ho capito ci vogliono degli adattatori... ricordate che il mio è uno stereo pioneer conamplificatore MOSFET 50x 4.... grazie!

TheDarkPsycho":2g6o1bnl ha detto:
Salve ragazzi, nel mio post precedente mi ero deciso ad acquistare dei woofer con tweeter su ebay che mi avevano consigliato: purtroppo il venditore li ha finiti...
Siccome nella mia zona non ci sono negozi specializzati in casse per auto o cmq non conosco persone competenti, mi rivolgo a voi per un'altro consiglio sulle casse.
Premesso che non voglio installare amplificatori e che difficilmente farò l'insonorizzazione delle porte (che so che è molto importante), quali casse mi sonsigliereste di prendere da mettere avanti? Potreste farmi vedere qualche kit da ebay? Che siano della misura giusta e magari con qualche kit per il fissaggio? perchè da quanto ho capito ci vogliono degli adattatori... ricordate che il mio è uno stereo pioneer conamplificatore MOSFET 50x 4.... grazie!

gli adattatori in plastica per i woofer li produce la phonocar
per i tweeter devi fare qualcosa di artigianale, se vuoi metterli sempre vicino alla maniglia puoi togliere quelli originali e appoggiare dietro quello nuovo, fissandolo con 2 puntini di colla
per le casse posso consigliarti un kit 2 vie coral

Ho sostituto allì'epoca tutto l'impianto.misi coral se nonn sbaglio modello pininfarina a tutte e 4 le portelle e nel cofano amplificatore 200 w rms,e sub 200 w 200
in rms.niente di POTENTE ma la qualita' dell'audio e indescrivibile
considera che le carol hanno un suono pulito e con pochi bassi!quandi regolati tu
questo e' il mio stereo

Allegati

• stereo.jpeg
    stereo.jpeg
    5.2 KB · Visualizzazioni: 670
http://cgi.ebay.it/Kit-2-vie-CORAL-DAYT ... 4158c61f7b queste vanno bene?? Sono della stessa misura?

Io cmq non è che voglio bassi potentissimi ecc ecc (altrimenti su quale marca dovrei buttarmi?), voglio un suono pulitissimo e basta, i bassi mi piacciono tanto ma non voglio chissà che roba, basta che quando alzo il volume non vadano in distorsione facilmente... e poi per me l'importante è che sia gli alti che i bassi si sentano MEGLIO delle casse di serie, quindi fate voi :D

Si quelle vanno bene, dimenticavo anche che è caldamente consigliato isonorizzare le portiere per avere la massima resa, non sottovalutare questo aspetto è importante quanto sostituire gli altoparlanti!

:ciao)

in ogni caso non avrai mai bassi tuonanti con dei woofer da 16 in porta
io ho gli AD W600 e picchiano parecchio, ma non si avvicina neanche lontanamente al basso di un sub (anche se per essere un 2 vie fa un bel chiasso)
consiglio anch'io l'insonorizzazione, anche con le casse di serie la situazione cambia parecchio

nitrous":uq8e8nqq ha detto:
io ho gli AD W600 e picchiano parecchio, ma non si avvicina neanche lontanamente al basso di un sub (anche se per essere un 2 vie fa un bel chiasso).....

Non è fondamentale avere bassi tuonanti, o meglio io credo che una corretta riproduzione musicale debba essere in primis tonalmente equilibrata. Se ne vedono o sentono troppi di tamarri in giro con bassi esplosivi e gamma media e alta praticamente inesistenti :KO)

Superciuk":1aiowi55 ha detto:
nitrous":1aiowi55 ha detto:
io ho gli AD W600 e picchiano parecchio, ma non si avvicina neanche lontanamente al basso di un sub (anche se per essere un 2 vie fa un bel chiasso).....

Non è fondamentale avere bassi tuonanti, o meglio io credo che una corretta riproduzione musicale debba essere in primis tonalmente equilibrata. Se ne vedono o sentono troppi di tamarri in giro con bassi esplosivi e gamma media e alta praticamente inesistenti :KO)

dovresti sentirlo per capire la qualità.. come tweeter ho gli AD MM1 ;)
da fuori si sente 1/4 di quello che sentiresti stando seduto dentro, quindi posso anche andare in giro con i vetri chiusi e l'impianto al massimo senza disturbare nessuno
nel mio caso mancherebbe un piccolo sub da 25 per avere dei bassi più corposi e togliere un pò di lavoro ai woofer (sono a 60 hz)
non mi sono spinto oltre alla ricerca della qualità perchè tanto il mio impianto ripdoduce solo mp3!
nel caso di altoparlanti abbinati all'amplificazione dell'autoradio sono convinto che coral sia un ottima soluzione