mi serve un consiglio sull'acquisto dei nuovi pneumatici

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Ciao a tutti, dopo quasi 45.000 km è ormai ora di cambiare le gomme per la mia nasona. Al momento sui cerchi ho quelle che ho trovato quando ho ritirato la macchina dal concessionario, delle Bridgestone Turanza 205/55/16 91v. Su internet le ho trovate da gommadiretto a 73€, quindi me la caverei con circa 300€ per tutte e 4 le gomme, e dato che mi ci sono trovato abbastanza bene sarei proprenso a riprendere le stesse. Prima di ordinarle però volevo sentire qualche consiglio qui sul forum, ho visto infatti che intorno a quel prezzo ci sono tantissime gomme di tutte le marche, per caso me ne consigliate qualche altro modello?
Considerate che faccio tra i 20.000 e i 25k km all'anno, e vorrei una gomma che duri almeno quanto le turanza che monto adesso.

Un altro cosa, ho visto che di Turanza da 205/55 e cerchio da 16 ce ne sono molti tipi diversi, 91w bw, 91h, 91v e 91 uz, qualcuno mi potrebbe dare un idea di cosa vogliono dire queste sigle? Che differenza fanno?

Grazie in anticipo! :OK)

mio padre come te proveniva da un tereno di turanza er 300 di serie e da 2000km è passato alle potenza re050a e si trova molto ma molto bene, la durata sarà da vedere.

stavo vedendo anche le potenza, ne ho sentito parlare bene anche da altri, però ci tenevo alla durata che sennò mi sveno per stè gomme :asd)
Questo mese ahimè ho dovuto pagare anche assicurazione e tagliando sigh :cry: ....e adesso a dare il colpo di grazia alle mie tasche arrivano i regali di natale :kerstsmi)

teknomotion grazie per il link! :)

stavo vedendo queste, Bridgestone Turanza ER 30 205/55 R16 91V UZ , qualcuno sa la sigla uz cosa significa?