Mi sapete consigliare un buon programma di grafica?

se parti da zero-zero corel, e se vuoi "affrancarti" definitivamente da programmi costosi, GIMP

soloalfa":3g94e8q8 ha detto:
InterNik":3g94e8q8 ha detto:
se parti da zero-zero corel, e se vuoi "affrancarti" definitivamente da programmi costosi, GIMP
@inter:come mai photoshop l'hai subito scartato?E GIMP è un programma di grafica serio?Nel senso molto difficile da utilizzare? :hail)
Costa parecchio e non è che sia il massimo del friendly per un nuovo utente.
Nasce su piattaforma Mac e, nonstante le numerose release, ha una sua logica di funzionamento "diversa" rispetto ai "normali" programmi ndoz.

GIMP ha una interfaccia completamente diversa, per questo te lo consigliavo se parti da zero.

Il vantaggio enorme (oltre alla gratuità) è che gira sotto Linux e quindi, un domani, il tuo "investimento" di tempo te lo porti tranquillo lì

InterNik":ve9bqrhy ha detto:
soloalfa":ve9bqrhy ha detto:
InterNik":ve9bqrhy ha detto:
@inter:come mai photoshop l'hai subito scartato?E GIMP è un programma di grafica serio?Nel senso molto difficile da utilizzare? :hail)
Costa parecchio e non è che sia il massimo del friendly per un nuovo utente.
Nasce su piattaforma Mac e, nonstante le numerose release, ha una sua logica di funzionamento "diversa" rispetto ai "normali" programmi ndoz.

GIMP ha una interfaccia completamente diversa, per questo te lo consigliavo se parti da zero.

Il vantaggio enorme (oltre alla gratuità) è che gira sotto Linux e quindi, un domani, il tuo "investimento" di tempo te lo porti tranquillo lì

Ok!Afferrato!Adesso mi scarico GIMP e poi mi compro Corel,così sono tranquillo! :D

p.s:per GIMP mi consigli la versione sperimentale oppure quella stabile?

soloalfa":12c5yfxi ha detto:
p.s:per GIMP mi consigli la versione sperimentale oppure quella stabile?
non ci sono grandi differenze, sono tutte "beta", vai con l'ultima (che te ne fotte? devi imparare, mica usarlo in produzione! il problema si porrà se deciderai di usarlo "effettivamente")

Io uso PAINT!!!

Altro che fotosciop o coreldrou!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

A parte gli scherzi,

io ho sia corel che adobe,
corel è più semplice da usare per un "novizio",
ma l'adobe CS è fantastica.

IMHO parlando solo ed esclusivamente di programmi ti direi photoshop,
ma se dobbiamo considerare i prezzi dei programmi e se consideriamo che molto probabilmente non lo userai per lavoro (almeno credo)... forse è meglio corel draw