Mi sa che sono scarichi gli ammo...

birikkino

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
836
0
16
Mira (VE)
www.birikkino.com
Ciao boyz!

Sono a quota 40.000 e ho notato che in autostrada quando passo sui dislivelli (tipo le giunture dei viadotti) o in genere su buche e salite varie, le ruote grattano sui passaruota!! Ne deduco che sian scarichi gli ammo!! Siccome il 28 la porto a tagliandare, me li possono rigenerare in garanzia? Ho poco + di un anno e le molle Eibach. Sn sicuro che mi faran storie ma voglio sapere se ho qlc speranza...

In caso non me la passino come garanzia, quante monete mi chiaverebbero? Se son tanti soldi credo che compro gli ammo sportivi nuovi...che ammo mi consigliereste in qst caso? Ma belli duri però eh?!

Thanks!! :spin)

Secondo me non te li passeranno in garanzia e ti diranno che il danno è stato causato dalle molle.
Se li fai ritarare spendi molto meno che prendere quelli sportivi ma chiaramente il risultato non è lo stesso.
Se li cambi io ti consiglio i bilstein che sono fenomenali.

nn ti passano un bel nulla in garanzia..... a parte ilf atto che nn so se c'è un limite di chilometraggio per rientrare in garanzia come per i freni, ma cmq con le eibach è normale che gli ammo si usurino mooooolto + velocemente.... molti ragazzi sul forum lo scrivono, ma nessuno ci fa mai caso....

birikkino":mzylse9k ha detto:
Sono a quota 40.000 e ho notato che in autostrada quando passo sui dislivelli (tipo le giunture dei viadotti) o in genere su buche e salite varie, le ruote grattano sui passaruota!! Ne deduco che sian scarichi gli ammo!!
cavolo, è pochissimo per usurare gli ammo !
:scratch) Ma è possibile fisicamente che si tocchino i passaruota ? Non dovrebbero arrivare a tampone gli ammortizzatori e basta ?! :aeh)

Se hai la possibilità rimetti su gli originali, vedi se sono scarichi veramente e poi vai in alfa con quelli nuovi e in questo caso hai più probabilità che rientri in garanzia, salvo limiti di kilometraggio...

Altrimenti rifatti tutto l'assetto...

giangirm":2x9xm5jn ha detto:
birikkino":2x9xm5jn ha detto:
Sono a quota 40.000 e ho notato che in autostrada quando passo sui dislivelli (tipo le giunture dei viadotti) o in genere su buche e salite varie, le ruote grattano sui passaruota!! Ne deduco che sian scarichi gli ammo!!
cavolo, è pochissimo per usurare gli ammo !
:scratch) Ma è possibile fisicamente che si tocchino i passaruota ? Non dovrebbero arrivare a tampone gli ammortizzatori e basta ?! :aeh)

Beh, ti dico che sento strusciare...ora, o sono i passaruota, o tocca per terra la macchina. Penso che sia molto + probabile la prima ipotesi....sarà perchè le gomme sono a 2 cm dal passaruota? :scratch)

Cmq credo che mi rifarò l'assetto nuovo. Almeno quello mi dura di + e cmq spendere soldi per rimettere su le molle originali per poi non essere neanche sicuro se me la passano o no, non mi sembra il caso.

cmq è normalissimo scaricare gli ammo in così poco tempo, montando MOLLE RIBASSATE su AMMO ORIGINALI.....

e poi KW se prendi il regolabile ha un prezzo elevatissimo, sui 1200/1300€.....

per precisare inoltre gli ammo originali nn costano assolutamente come i bilstein, ma quasi la metà :splat)

@birikkino
niente inserzioni in questa sezione ;)

gli ammo0rtiz originali sono in garanzia sino a 30.000km parlo x esperienza personale xke a27.000i miei si sono fati benedire e me li hanno cambiati tutti e 2 gli anteriori in garanzia anke se avevo su le eibach xke me le sono fatte montare da loro...............

dunque a40.000 sei 1 po troppo fuori x la garanzia...........mi spiace....

se ti puo far comodo ce il kit fisso fk che nn costa 1 sproposito anzi...

147 2.0ts":2ror28av ha detto:
gli ammo0rtiz originali sono in garanzia sino a 30.000km parlo x esperienza personale xke a27.000i miei si sono fati benedire e me li hanno cambiati tutti e 2 gli anteriori in garanzia anke se avevo su le eibach xke me le sono fatte montare da loro...............

....anzi? :scratch)

birikkino":2h8likf9 ha detto:
147 2.0ts":2h8likf9 ha detto:

qua
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2167&highlight=regolabile+fk
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=4073&highlight=regolabile+fk

birikkino":2zibs8jn ha detto:
147 2.0ts":2zibs8jn ha detto:

contattami in privato nn mi va di fare mercato sul forum :OK)