mi sa che lascio tutto com'è...

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
dopo che mi si è bruciata la lampadina da 18 led bianchi nella plafoniera e visti i costi eccessivi penso proprio che lascierò le lampadine a siluro normali (C10W) da 2 euro l'una... ho guardato la stessa lampada a 18 led bianchi costa 16 euro e cavolo se durasse x sempre ok ma è durata un anno e mezzo m sembra un pò pochino x il costo che ha... mi dispiace perchè sembrava giorno quando le accendevo... ora sembra il tramonto con quelle normali :lol:
vi faccio però una domanda se mettessi in parallelo due lampade normali a siluro da 10W l'una (2 a destra e due a sinistra nella plafoniera davanti e due dietro)si potrebbe fare o avrei problemi con l'impianto dell'auto?

non puoi montare 2 lampadine normali in parallelo, si a con i siluri a led che però hanno un vattaggio e resistenza abbondantemente inferiore a quelle a filamento

se vuoi molta luce devi prendere della piastre con led SMD, sono abbastanza resistenti ma costano molto anche loro

ANDREAIOIOIOPR":jz1clgm9 ha detto:
dopo che mi si è bruciata la lampadina da 18 led bianchi nella plafoniera e visti i costi eccessivi penso proprio che lascierò le lampadine
il problema dei led, è proprio questo, costano molto e spesso non sono affidabili.

in teoria dovrebbero essere piu affidabili delle normali e rompersi piu difficilmente...nelle posizioni io ho risolti il problema coi led prima bruciavo una lampadina al mese poi ho preso quelle a led e non son piu bruciate fin ora.... ma il costo è davvero esagerato io ho fatto tutta l'auto a led all'interno intendo... 2 lampade da 18 led davanti quindi 36 led bianchi totali e 18 led bianchi dietro e altri 24 led nel baule... ma ho speso parecchio 44 euro in totale... ce ne compravo di quelle normali con quei soldi ma in teoria dovevano durare a vita e la spesa era giustificata

l'effetto però è mooooooolto meglio!!

io ho delle piastrine Pilot a 16 led che costano 8€ l'una!

Andy96":34hgkjvq ha detto:
l'effetto però è mooooooolto meglio!!

io ho delle piastrine Pilot a 16 led che costano 8€ l'una!

solo 8 euro? be adesso guardo se le trovo le prendo subito allora... a me servono per la plafoniera davanti perchè quella dietro funziona.. se le trovo da spender poco le prendo certo se devo spendere 30 piu non mi va x delle lampadine