Mi puntano i fari per terra

Quadrifoglio inca

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
1,735
0
36
59
Roma
Ciao ragazzi, ieri sera ho fatto caso a questa cosa: tutti e due i fari illuminano a poco meno di 2 metri dalla macchina :mecry2) , ho provato a muovere col pulsantino di correzione asseto fari da 0 a 3, ma nn succede nulla :shrug03)
Ho cercato discussioni varie dove si parla di motorino rotto, ho anche visto la faq su come cambiare il motorino, però la cosa strana è che è successo a tutti e due i fari conteporaneamente, può esistere un'altra causa a tutto ciò? :confusbig)
Grazie in anticipo

a memoria

mi sembra di ricordare che ci sia un fusibile che controlla l'alimentazione di tutti e due i motorini. guarda se è bruciato. c'è scritto sul libretto di uso/ manutenzione quale è. ( adesso sono a lavoro e non posso guardare)

Grazie ,nn ho avuto tempo di guardarci dopo lo faccio, però se fosse il fusibile i fari sarebbero dovuti rimanere nella posizione originale no?

!! ehm!!

sai che non lo so!! :p
non ho idea di cosa succeda se si brucia il fusibile , a parte , ovvio, non funzionare più la regolazione da dentro. non so come si comportano i motorini , se mettono il faro tutto basso per evitare che abbagli qualcuno!
prova e po i mi dici. ciaoo

Ho appena controllato, non c'è un fusibile dedicato ai motorini, appena ho acceso i fari quello di sinistra ha cominciato a girare senza che però il faro si muovesse, dopo un po' si è fermato, il destro nessun segno di vita :dead) , naturalmente la regolazione da pulsatino nn ha nessun effetto, se volessi contollare bene il funzionamento, per smontare i fari devo togliere il paraurti? :thk)

Quadrifoglio inca":12wu18z3 ha detto:
Ho appena controllato, non c'è un fusibile dedicato ai motorini, appena ho acceso i fari quello di sinistra ha cominciato a girare senza che però il faro si muovesse, dopo un po' si è fermato, il destro nessun segno di vita :dead) , naturalmente la regolazione da pulsatino nn ha nessun effetto, se volessi contollare bene il funzionamento, per smontare i fari devo togliere il paraurti? :thk)

insomma anche a te hanno ceduto i motorini! io ne ho uno solo funzionante... rassegnati e regolali manualmente con le brugole! :OK)

presta":2puio96k ha detto:
Quadrifoglio inca":2puio96k ha detto:

insomma anche a te hanno ceduto i motorini! io ne ho uno solo funzionante... rassegnati e regolali manualmente con le brugole! :OK)
ho provato ad alzarli con la regolazione ma + di tanto nn salgono, credo che i motorini li tengano giù e cmq ieri sera quando sono andato via dall'ufficio, vedevo sul muro che tentavano tutti e due di andare in basso, dopo 3-4 tentativi si sono fermati :scratch)

Sensore di posizione dei motorini usurato/ossidato.

Seguendo le FAQ lo puoi riparare, altrimenti devi cambiare i motorini.

Le regolazioni manuali sarebbe meglio non toccarle MAI: cosi' una volta sostituiti i motorini (senza smontare i fari) e' tutto gia' perfettamente allineato.

Se tocccate le regolazioni manuali, dovrete poi regolarle una volta riparati i motorini.

bigno72":1idpol8l ha detto:
Sensore di posizione dei motorini usurato/ossidato.

Seguendo le FAQ lo puoi riparare, altrimenti devi cambiare i motorini.

Le regolazioni manuali sarebbe meglio non toccarle MAI: cosi' una volta sostituiti i motorini (senza smontare i fari) e' tutto gia' perfettamente allineato.

Se tocccate le regolazioni manuali, dovrete poi regolarle una volta riparati i motorini.

Lo so però nn vedevo un tubo :eek13) , non che abbia risolto qualcosa, + di tanto nn vanno su, dopo provo a smontare i motorini (se smettesse di piovere :motz) ) grazie dell'aiuto :worship)