Oggi uno dei meccanici del conce di Ravina (Apli Car), sentendo che volevo far l'assetto, mi ha preso in disparte e mi ha detto
"Guarda, ho delle molle Eibach usate a 150 nEuri. Te le monto per 150. Con 300 hai l'assetto"
E io "Ma non bisogna cambiare anche gli ammo??"
"No no, non serve, poi diventa troppo dura!..."
Ho provato a spiegargli che l'idraulica frena la molla... E che se cambi la seconda devi intervenire anche sulla prima. Ma nulla, lui insisteva. Quando gli ho chiesto " ma allora le molle nuove, anche se piu' corte, hanno la stesso coefficiente di rigidita' di quelle orig?"
Vedendo l'enorme punto di domanda fromatosi sopra la sua testolina, ho deciso di glissare. Mi son fatto dare il numero "ti chiamo io".
Che mi dite?
"Guarda, ho delle molle Eibach usate a 150 nEuri. Te le monto per 150. Con 300 hai l'assetto"
E io "Ma non bisogna cambiare anche gli ammo??"
"No no, non serve, poi diventa troppo dura!..."
Ho provato a spiegargli che l'idraulica frena la molla... E che se cambi la seconda devi intervenire anche sulla prima. Ma nulla, lui insisteva. Quando gli ho chiesto " ma allora le molle nuove, anche se piu' corte, hanno la stesso coefficiente di rigidita' di quelle orig?"
Vedendo l'enorme punto di domanda fromatosi sopra la sua testolina, ho deciso di glissare. Mi son fatto dare il numero "ti chiamo io".
Che mi dite?