mi piacerebbe montare un filtro ...(mi piacerebbe)

_Kris91_

Nuovo Alfista
13 Giugno 2011
23
0
1
33
Padova
ciao.
ogni tanto mi viene la voglia di voler montare un filtro sportivo sulla mia alfa 159 sw 1.9 jtdm 8 valvole 120cavalli 200.000km
per fare quel classico 'sbuffo (blow off)' .....
cosa dite....è cosi una brutta idea? ...se dovessi montarlo, avrei gli effetti desiderati o farei un salto nel vuoto, essendo un diesel?

oppure è possibile aumentare il suono della turbina?

_Kris91_":25xg1cq1 ha detto:
scusa. bravo. comunque non mi hai detto niente di utile.

tu non hai chiesto niente di utile! il blow-off che senti nelle macchine con potenze e cilindrate elevate ha un suo perchè di esistere, sulla tua no, ed è dovuto a delle apposite valvole che scaricano l'aria della sovralimentazione direttamente nel cofano motore. non penso che 120cv ne abbisognino :ka)

il filtro sportivo cambia leggermente la tonalità su un motore a benzina, su un diesel non fa NIENTE. anzi magari lascia passare più sporcizia di quel che serve.

un down pipe è un tubo dritto che si sostituisce subito a valle della turbina, ne favorisce l'evacuazione dei gas caldi che altrimenti sarebbero intrappolati nel pre catalizzatore. allunga la vita alla turbina e permette di spingersi qualche giro più su prima che inizi a murare.

ora ti ho detto qualcosa di utile? :D prego! :spin)