mi piace sempre di +............

vittyx

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
105
0
16
palermo
ciao ragazzi, sono sempre più coinvolto dalla BRERA, e nonostante i quasi 3 anni sul mercato , mi intriga parecchio come degna (spero :shrug03) ) sostituta della mia amata 156 :A)


e qui però cominciano le note stonate: cominciando a raccogliere opinioni su vari forum sono più i pareri negativi che ALTRO :mecry)

PERCHE'??

davvero non è una auto valida, o le carenze che ha nei confronti della concorrenza vengono molto "amplificate" dai detrattori?

io mi fido molto di questa comunità virtuale e per questo vorrei da voi pareri obiettivi e razionali :fluffle)

p.s. vi comunico subito che sono a conoscenza del problema del peso, e vi dico anche che perdere 1 secondo nello 0 - 100 rispetto alla più dinamica concorrenza non mi cambia nulla;
i problemi che mi impensieriscono sono altri:

il posto guida è davvero cosi angusto e scomodo (con la seduta molto rialzata) per un guidatore della mia stazza (1,84 altezza per 97 kg) che proviene dal kart 156?

n.b. la prenderei a fine anno, quindi sicuramente versione MY08, con i nuovi sedili.

più avanti vi farò altre domande su altri campi.

grazie 1000 in anticipo a chi mi vorrà aiutare nella scelta :fluffle) :fluffle)
 
vittyx":3ax0m555 ha detto:
ciao ragazzi, sono sempre più coinvolto dalla BRERA, e nonostante i quasi 3 anni sul mercato , mi intriga parecchio come degna (spero :shrug03) ) sostituta della mia amata 156 :A)


e qui però cominciano le note stonate: cominciando a raccogliere opinioni su vari forum sono più i pareri negativi che ALTRO :mecry)

PERCHE'??

davvero non è una auto valida, o le carenze che ha nei confronti della concorrenza vengono molto "amplificate" dai detrattori?

io mi fido molto di questa comunità virtuale e per questo vorrei da voi pareri obiettivi e razionali :fluffle)

p.s. vi comunico subito che sono a conoscenza del problema del peso, e vi dico anche che perdere 1 secondo nello 0 - 100 rispetto alla più dinamica concorrenza non mi cambia nulla;
i problemi che mi impensieriscono sono altri:

il posto guida è davvero cosi angusto e scomodo (con la seduta molto rialzata) per un guidatore della mia stazza (1,84 altezza per 97 kg) che proviene dal kart 156?

n.b. la prenderei a fine anno, quindi sicuramente versione MY08, con i nuovi sedili.

più avanti vi farò altre domande su altri campi.

grazie 1000 in anticipo a chi mi vorrà aiutare nella scelta :fluffle) :fluffle)

con i nuovi sedili non so se la posizione è cambiata... l'unica cosa che ti posso dire è di andare in conce e provare se sei interessato al diesel pero...
altresi ti dico di andare, appena saranno nei conce (a breve) la TT con motore 2.0Tdi 170cv e trazione integrale Quattro... tanto per farti un'idea e poi decidere...
 
io mi sento solo di consigliarti una bmw serie 3 benza.ha la TP,esteticamente è stupenda,la costruisce un grande markio,si svaluta pokissimo.di Alfa,dopo 147,156,gtv e GT c'è ben poco da scegliere a mio parere.se non ti piace la serie 3 (praticamente impossibile...)vai di Audi,,TT o A4 cabrio...
 
vittyx":1xerm9oq ha detto:
il posto guida è davvero cosi angusto e scomodo (con la seduta molto rialzata) per un guidatore della mia stazza (1,84 altezza per 97 kg) che proviene dal kart 156?

n.b. la prenderei a fine anno, quindi sicuramente versione MY08, con i nuovi sedili.
coi sedili nuovi non l'ho mai provata

coi sedili vecchi (ma ho l'impressione che da questo punto di vista non cambierà niente) io che sono alto 1,81 non ho avuto nessun problema di spazio guidando una brera 3.2 con skywindow: i posti anteriori sono secondo me adeguatamente spaziosi e la seduta non è alta (non sei neanche seduto per terra, ma è più bassa della 156)
 
fil 83":ig05dj92 ha detto:
io mi sento solo di consigliarti una bmw serie 3 benza.ha la TP,esteticamente è stupenda,la costruisce un grande markio,si svaluta pokissimo.di Alfa,dopo 147,156,gtv e GT c'è ben poco da scegliere a mio parere.se non ti piace la serie 3 (praticamente impossibile...)vai di Audi,,TT o A4 cabrio...
in senso estetico? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ma se intendi a livello tecnico... :hail) :hail) :hail)
 
Io ho fatto un corso di guida sicura sulla Brera (era una 2.2 JTS). Macchina davvero stupenda, dà un piacere di guida impagabile e non dovresti avere nessun problema per l'altezza al POSTO GUIDA (le regolazioni sono infinite); dietro invece c'è posto solo per due bambini. Riguardo il peso, ti confermo che è eccessivo, ma se ti prendi il 2.4 (o a maggior ragione il 3.2) non dovrebbe certo essere un problema ;)

Io comunque ti consiglio la GT, anche se è un po' "stagionata" :jolly)
 
se non cerchi prestazioni elevate può andar bene la Brera.

come posto guida io ci stavo comodo (186 cm)
 
alfa147":3md6trrg ha detto:
fil 83":3md6trrg ha detto:
io mi sento solo di consigliarti una bmw serie 3 benza.ha la TP,esteticamente è stupenda,la costruisce un grande markio,si svaluta pokissimo.di Alfa,dopo 147,156,gtv e GT c'è ben poco da scegliere a mio parere.se non ti piace la serie 3 (praticamente impossibile...)vai di Audi,,TT o A4 cabrio...
in senso estetico? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ma se intendi a livello tecnico... :hail) :hail) :hail)

per i miei gusti la serie 3,sia quella attuale ke la precedente,è la miglior auto per uso quotidiano a prezzi ancora accessibili.io le diesel non le prendo neanke in considerazione. :nono) :nono) :nono) con i soldi della Brera una serie 3 la prendi tranquillamente,ha svariate motorizzazioni,c'è sia TP ke integrale,berlina,wagon,coupè,cabrio e si può personalizzare come si vuole vista la lista optional kilometrica.cosa kiedere di più?
 
fil 83":3b9wx67z ha detto:
alfa147":3b9wx67z ha detto:
fil 83":3b9wx67z ha detto:
io mi sento solo di consigliarti una bmw serie 3 benza.ha la TP,esteticamente è stupenda,la costruisce un grande markio,si svaluta pokissimo.di Alfa,dopo 147,156,gtv e GT c'è ben poco da scegliere a mio parere.se non ti piace la serie 3 (praticamente impossibile...)vai di Audi,,TT o A4 cabrio...
in senso estetico? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ma se intendi a livello tecnico... :hail) :hail) :hail)

per i miei gusti la serie 3,sia quella attuale ke la precedente,è la miglior auto per uso quotidiano a prezzi ancora accessibili.io le diesel non le prendo neanke in considerazione. :nono) :nono) :nono) con i soldi della Brera una serie 3 la prendi tranquillamente,ha svariate motorizzazioni,c'è sia TP ke integrale,berlina,wagon,coupè,cabrio e si può personalizzare come si vuole vista la lista optional kilometrica.cosa kiedere di più?

be' dipende... tieni conto che se vuoi, una brera km0 la trovi (cercando) con 28mila euro anche abbastanza accessoriata
 
Secondo me però è sbagliato che li consigliate di andare su altri marchi.........lui vuole la Brera punto e basta. Secondo me visto che non dobbiamo fare le gare con l'auto, anche se perde qualcosa confronto alle rivali, la Brera è ottima ;) Farà pure 2 secondi di meno di una TT, ma la linea è unica e stupenda, finiture ottime, sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli, piacere di guida e qualità stradali sempre ai massimi livelli.......bè che dire è un'ottima auto! Se vuoi un'auto poi che ti fa uno 0-100 da paura bè dobbiamo cambiare marchio! Io te la consiglio vivamente, specie la my08!
 
se ti piace a priori prendila. Se vuoi un auto che sia sportiva vai di BMW o Audi, senza pensarci: se ti compri una sportiva i secondi teorici di stacco ti pesano eccome....al limite è trascurabile la velocità di punta perchè in Italia non la tocceresti mai (e manco in pista specie con una Brera :rotolo) ).

Esteticamente .....A mio gusto e parere la Brera è un cassonetto di piombo, per cui sono di parte nel dirti di andare verso case più serie. meccanicamente....oggettivamente le estere manco la pensano di striscio la Brera......ha dei volumi di vendita pari ad una Ferrari :asd)

Ripeto: se ti piace prendila ad occhi chiusi, l'okkio vuole la sua parte!
 
vittyx":8z7v3sl2 ha detto:
ciao ragazzi, sono sempre più coinvolto dalla BRERA, e nonostante i quasi 3 anni sul mercato , mi intriga parecchio come degna (spero :shrug03) ) sostituta della mia amata 156 :A)


e qui però cominciano le note stonate: cominciando a raccogliere opinioni su vari forum sono più i pareri negativi che ALTRO :mecry)

PERCHE'??

davvero non è una auto valida, o le carenze che ha nei confronti della concorrenza vengono molto "amplificate" dai detrattori?

io mi fido molto di questa comunità virtuale e per questo vorrei da voi pareri obiettivi e razionali :fluffle)

p.s. vi comunico subito che sono a conoscenza del problema del peso, e vi dico anche che perdere 1 secondo nello 0 - 100 rispetto alla più dinamica concorrenza non mi cambia nulla;
i problemi che mi impensieriscono sono altri:

il posto guida è davvero cosi angusto e scomodo (con la seduta molto rialzata) per un guidatore della mia stazza (1,84 altezza per 97 kg) che proviene dal kart 156?

n.b. la prenderei a fine anno, quindi sicuramente versione MY08, con i nuovi sedili.

più avanti vi farò altre domande su altri campi.

grazie 1000 in anticipo a chi mi vorrà aiutare nella scelta :fluffle) :fluffle)
Io sono alto 1,75 è nn ho trovato nessun broblema i due sedili sono molto comodi e versatili nn penso sia un disagio per ituoi 1,85 cmq provala dal conce :OK)
 
Secondo me il peso influisce molto sul consumo più che sullo scatto,i tempi della 2.2 jts e della 3.2 sono più o meno analoghi a quelli della vecchia Gtv,solo che la Gtv li otteneva con potenze inferiori.
Nell'uso quotidiano fare 7-8 km/l se ti va bene può diventare problematico con la benza che tocca 1.41 euro al litro.
Mi sento di consigliare la 2.4 jtd per risparmiare qualcosa ed avere comunque prestazioni accettabili.
I sedili sono conformati bene non credo ci siano problemi in altezza.
:) :alfa)
 
ma voi comprate le vostre auto in base allo 0-100?? il nostro amico non ha detto di volere un'auto da corsa, se ne volesse una è ovvio che non prenderebbe nemmeno in considerazione una brera o una tt perché entrambe non lo sono! e poi tutti a dire "la tt è figa perché fa 2 secondi di meno" e robe simili disprezzando il "misero" 2.2 jts della brera quando poi al massimo avete nel vostro garage 150 cv! dai.. voi le vostre 147/gt le avete prese perché quando le guardate ne siete estasiati, non certo per le prestazioni superate di gran lunga dalla concorrenza.. perché allora non può farlo anche il nostro amico? capisco a pieno il suo infatuamento verso quest'auto in quanto proprio oggi ho ne ho vista una nera e ancora una volta sono rimasto scioccato nell'ammirarla e sinceramente se avessi le possibilità economiche di farlo la comprerei ad occhi chiusi! quindi secondo me, dato che al cuore non si comanda e che lui ha, dentro di sé, già deciso quale sarà la sua prossima auto, sarebbe meglio fargli presente i problemi comuni della brera e consigliargli o meno i vari optional e non la solita pappardella del peso.. personalmente non ho mai avuto il piacere di guidarla ma il mio consiglio è facilmente intuibile.. :p
 
Top