Mi perde gasolio

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Direte ammazza che rompi scatole che sono,la scorsa settimana la mia :inocchio) perdeva olio e da oggi perde gasolio,che palle nel giro di 10 giorni due perdite.Allora la perdita che ho notato e sono sicuro che sia gasolio perchè si sente puzza di nafta e non è il liquido paraflu perchè è immobile al suo livello proviene in due punti,dalla zona vicino il filtro olio o poco là dietro e l'altra sotto il tubo ic superiore,che componenti ci sono là?
 
Nei dintorni del filtro olio non ci sono tubi che portano gasolio, quindi mi sembra strano che in quella zona ci sia una perdita di gasolio, o non si tratta di gasolio ma olio, oppure il gasolio proviene da un'altra parte e cola in quel punto, ma allora la perdita si trova altrove.
 
quoto switing, in quei due punti non ci son tubi di gasolio.. :ka)
 
La perdita olio l'ho riparata lunedì e si vedeva che era olio,questo è chiaro chiaro sono certo che sia gasolio,da dove potrebbe provenire allora?Magari cola là però perde da un'altra parte
 
bè io più che andare a tentativi farei una bella pulita al motore sopra e sotto per poi andare a verificare da dove si ha realmente questa perdita
 
Sono andato a rivedere,la sciacquata gliel'avevo dato ed ora ho notato che butta gasolio dalla zona della coppo dell'olio,ho visto proprio le goccioline che scendono,sono certo che è gasolio perchè è giallognolo.Il filtro è stretto bene e non perde
 
andrea5887":3mrmowdh ha detto:
Sono andato a rivedere,la sciacquata gliel'avevo dato ed ora ho notato che butta gasolio dalla zona della coppo dell'olio,ho visto proprio le goccioline che scendono,sono certo che è gasolio perchè è giallognolo.Il filtro è stretto bene e non perde

e allora cola dalla parte alta del motore.. leva il coperchiazzo di plastica e vedi se perde il rail iniettori o qualche tubazione da quelle parti
 
Problema risolto,era il tubo che passava sopra gli iniettori con i tappi iniettori,risolto tutto con spesa di pochi €.Il vano motore aveva le pozzanghere di gasolio :OK)
 
hai sostituito l'intero tubo? perkè a me si sente una leggera puzza di gasolio provenire dal vano motore. Dato che ho fatto rigenerare gli iniettori un paio di mesi fa, uno mi perdeva dato che una guarnizione era andata, e quindi mi ha imbrattato l'intero vano motore. Ora non sò se la puzza nel mio caso è dovuta ad una perdita oppure è gasolio che è rimasto in qualche parte del vano motore. Il mio meccanico di fiducia ha guardato il tutto ma è asciutto a suo dire :scratch)
 
Ha sostituito l'intero tubicino con i tappini che coprono gli iniettori,la puzza mi ha detto a me che rimarrà per un pò per quanto si sono imbrattati alcuni pezzi :OK) .A me perdeva in maniera allucinante,lasciava delle chiazze per terra ed erano ancora più grandi gli ulitmi giorni
 
salve ragazzi cmq anke io sn uno di quello sfortunato di perdite di gasolio :( la cosa strana è ke nn perde sempre avvolte si avvolte no lo portata all'alfa ma niente nn ci hanno capito niente ora dp 2 mesi mi 2 giorni fà ha incominciato a perdere gasolio da 2 giorni ad ora nemmeno una goccia perde da sotto la sotto coppa e va a terra nn sò cosa può essere ripeto nn perde frequentemente???? ke cosa può essere? nn mi dite la pompa ad alta pressione ke mi viene un colpo :mecry) :wall) :sic)
 
A me il meccanico appena sono andato mi ha detto a priori che la perdita la causa può essere qualche tubo e te la cavi con una sciocchezza,la pompa del rail o gli iniettori come nel mio caso.Smonta il paramotore e vedi se dove stanno gli iniettori nella cunetta dove sono montati c'è gasolio,se è presenta là vuol dire che hai lo stesso mio identico problema e fidati lo ripari con 20€
 
Roberto Mastroianni":3rc44dza ha detto:
salve ragazzi cmq anke io sn uno di quello sfortunato di perdite di gasolio :( la cosa strana è ke nn perde sempre avvolte si avvolte no lo portata all'alfa ma niente nn ci hanno capito niente ora dp 2 mesi mi 2 giorni fà ha incominciato a perdere gasolio da 2 giorni ad ora nemmeno una goccia perde da sotto la sotto coppa e va a terra nn sò cosa può essere ripeto nn perde frequentemente???? ke cosa può essere? nn mi dite la pompa ad alta pressione ke mi viene un colpo :mecry) :wall) :sic)
come ti ha detto andrea vedi innanzitutto se hai perdite in quella zona li sotto gli iniettori. se non è il tubo potrebbe essere anche un gommino sugli iniettori che se ne è andato a farsi benedire e quindi c'è poca "tenuta", a me è capitato.
ciao
 
Top