Mi mancano i twetetr nel bose

saromonster

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
103
0
16
VARESE
Oggi ho smontato il pannello porta e mi sono accorto che la mia Gt con impianto Bose non ha i tweteer. é normale. Io mi sono un po' alterato :mad2) :mad2)

è normale perchè il bose ha speaker coassiali, quindi nel woofer troverai anche la membrana piccola del tweeter

saromonster":3ayfx0bl ha detto:
Ti ringrazio per la risposta. Ero già convinto di qualche danno da parte di mamma Alfa :X) :X)

:asd) mi ero preoccupato pure io quando me ne accorsi, come ha detto 147jet è normale

alexdrastico":209hjha8 ha detto:
Ecco un altro motivo perchè il bose fa schifo!
Possibile che un impianto del genere non abbia i tweeter staccati? :shrug03)

in effetti è un controsenso...un impianto più potente dovrebbe avere i tweeter separati

però dire che fa schifo mi sembra esagerato....nn è sicuramente potente ma suona veramente bene, anche a volume alto nn scartona

alexdrastico":14rv0igl ha detto:
Mi viene la tentazione di montare le casse dell'Infiniti che avevo sulla 156.
2 vie separate su tutte le portiere con coni da 19 e 150 watt di potenza. :elio) :elio)
Ne vale la pena secondo voi :confusbig) :confusbig)

saromonster":2p6x7tl1 ha detto:
alexdrastico":2p6x7tl1 ha detto:
Mi viene la tentazione di montare le casse dell'Infiniti che avevo sulla 156.
2 vie separate su tutte le portiere con coni da 19 e 150 watt di potenza. :elio) :elio)
Ne vale la pena secondo voi :confusbig) :confusbig)

un diffusore per definizione è un elemento passivo e quindi non ha una potenza

i 150w dichiarati si riferiscono alla massima potenza che sono in grado di assorbire senza danneggiarsi: 150 è più che sufficiente per l'ampli del bose, ma dovresti verificare anche l'impedenza. Magari ste infiniti si accoppiano male con quell'ampli e suonano peggio delle "schifezze coassiali" di serie... (chi l'ha detto poi che coassiale è una schifezza per definizione?)

simo__87":3iuc6v41 ha detto:
alexdrastico":3iuc6v41 ha detto:

in effetti è un controsenso...un impianto più potente dovrebbe avere i tweeter separati

però dire che fa schifo mi sembra esagerato....nn è sicuramente potente ma suona veramente bene, anche a volume alto nn scartona
per quello che costa il bose, non suona affatto bene!
Con quei soldi metti su un impiantino discreto! :nod)

quindi mi state dicendo che ho fatto male a prendere il bose? avevo letto anche che esclude delle funzioni della radio. ma allora perchè è così tanto rinomato? :confusbig)

quindi mi state dicendo che ho fatto male a prendere il bose? avevo letto anche che esclude delle funzioni della radio. ma allora perchè è così tanto rinomato? :confusbig)

Il Bose, per quanto costi piuttosto caro per la qualità che offre, suona in modo discreto e ha l'enorme pregio di essere perfettamente integrato con la vettura "off the shelf". Io ad esempio ce l'ho e ne sono soddisfatto, so che non è il migliore impianto del mondo ma - siccome soddisfa in pieno le mie esigenze di ascolto - per me va bene.

Le sorgenti coassiali hanno un pregio: la coerenza. Tanto è vero che la fonte sonora ideale è puntiforme, e ci sono diffusori hi-end (Tannoy Westminster Royal, ad esempio) che della concentricità fanno la base della progettazione.

Personalmente trovo che avere i tweeter alti al punto che mi sparano nelle orecchie sia fastidioso.

DriftSK":3kg8187t ha detto:
Il Bose, per quanto costi piuttosto caro per la qualità che offre, suona in modo discreto e ha l'enorme pregio di essere perfettamente integrato con la vettura "off the shelf". Io ad esempio ce l'ho e ne sono soddisfatto, so che non è il migliore impianto del mondo ma - siccome soddisfa in pieno le mie esigenze di ascolto - per me va bene.

Le sorgenti coassiali hanno un pregio: la coerenza. Tanto è vero che la fonte sonora ideale è puntiforme, e ci sono diffusori hi-end (Tannoy Westminster Royal, ad esempio) che della concentricità fanno la base della progettazione.

Personalmente trovo che avere i tweeter alti al punto che mi sparano nelle orecchie sia fastidioso.
Beh, non avere il tweeter almeno nella predisposizion originale significa avere una scena sonora molto bassa!
C'è chi mmonta tweeter a montate o a triangolo, e addirittura supertweeter!
Non so quale sia il prezzo di preciso! So soo che costa tanto e non rende il dovuto! :ka)

alexdrastico":2nge4cgq ha detto:
DriftSK":2nge4cgq ha detto:

Beh, non avere il tweeter almeno nella predisposizion originale significa avere una scena sonora molto bassa!
C'è chi mmonta tweeter a montate o a triangolo, e addirittura supertweeter!
Non so quale sia il prezzo di preciso! So soo che costa tanto e non rende il dovuto! :ka)

A parte che sulle GT è optional solo sulle progression, come accessorio mi pare che stia sui 600 euro.
Con 600 si può prendere di meglio, ma tanto comunque in macchina si ascolta male, non vale la pena di spendere molti soldi (a meno che uno non abbia altri scopi tipo gare spl)