Oggi ho smontato il pannello porta e mi sono accorto che la mia Gt con impianto Bose non ha i tweteer. é normale. Io mi sono un po' alterato :mad2) :mad2)
saromonster":3ayfx0bl ha detto:Ti ringrazio per la risposta. Ero già convinto di qualche danno da parte di mamma Alfa :X) :X)
alexdrastico":209hjha8 ha detto:Ecco un altro motivo perchè il bose fa schifo!
Possibile che un impianto del genere non abbia i tweeter staccati? :shrug03)
Mi viene la tentazione di montare le casse dell'Infiniti che avevo sulla 156.alexdrastico":14rv0igl ha detto:Ecco un altro motivo perchè il bose fa schifo!
saromonster":2p6x7tl1 ha detto:Mi viene la tentazione di montare le casse dell'Infiniti che avevo sulla 156.alexdrastico":2p6x7tl1 ha detto:Ecco un altro motivo perchè il bose fa schifo!
2 vie separate su tutte le portiere con coni da 19 e 150 watt di potenza. :elio) :elio)
Ne vale la pena secondo voi :confusbig) :confusbig)
per quello che costa il bose, non suona affatto bene!simo__87":3iuc6v41 ha detto:alexdrastico":3iuc6v41 ha detto:Ecco un altro motivo perchè il bose fa schifo!
in effetti è un controsenso...un impianto più potente dovrebbe avere i tweeter separati
però dire che fa schifo mi sembra esagerato....nn è sicuramente potente ma suona veramente bene, anche a volume alto nn scartona
Beh, non avere il tweeter almeno nella predisposizion originale significa avere una scena sonora molto bassa!DriftSK":3kg8187t ha detto:Il Bose, per quanto costi piuttosto caro per la qualità che offre, suona in modo discreto e ha l'enorme pregio di essere perfettamente integrato con la vettura "off the shelf". Io ad esempio ce l'ho e ne sono soddisfatto, so che non è il migliore impianto del mondo ma - siccome soddisfa in pieno le mie esigenze di ascolto - per me va bene.
Le sorgenti coassiali hanno un pregio: la coerenza. Tanto è vero che la fonte sonora ideale è puntiforme, e ci sono diffusori hi-end (Tannoy Westminster Royal, ad esempio) che della concentricità fanno la base della progettazione.
Personalmente trovo che avere i tweeter alti al punto che mi sparano nelle orecchie sia fastidioso.
alexdrastico":2nge4cgq ha detto:Beh, non avere il tweeter almeno nella predisposizion originale significa avere una scena sonora molto bassa!DriftSK":2nge4cgq ha detto:Il Bose, per quanto costi piuttosto caro per la qualità che offre, suona in modo discreto e ha l'enorme pregio di essere perfettamente integrato con la vettura "off the shelf". Io ad esempio ce l'ho e ne sono soddisfatto, so che non è il migliore impianto del mondo ma - siccome soddisfa in pieno le mie esigenze di ascolto - per me va bene.
Le sorgenti coassiali hanno un pregio: la coerenza. Tanto è vero che la fonte sonora ideale è puntiforme, e ci sono diffusori hi-end (Tannoy Westminster Royal, ad esempio) che della concentricità fanno la base della progettazione.
Personalmente trovo che avere i tweeter alti al punto che mi sparano nelle orecchie sia fastidioso.
C'è chi mmonta tweeter a montate o a triangolo, e addirittura supertweeter!
Non so quale sia il prezzo di preciso! So soo che costa tanto e non rende il dovuto! :ka)