Mi indicate un post per capire bene tutto sul rimappo JTD 8V???

MiKiFF

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
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Non volendo troppo rompere le balle ho usato il tasto search ma trovando un sacco di risultati "contrastanti"...

... la questione è pompare la 147 JTD 8V e sono completamente 'gnurante in fatto di elettronica...

... sono di firenze e c'è la Rapid qui vicino, me la sconsigliate???

Grazie a tutte le anime pie che mi illumineranno...

:baby)
 
Il punto è proprio quello, i pareri possono essere contrastanti, direi che ci son 4 punti di vista:

1) Assolutamente no, si spacca tutto.

2) Sarebbe bello ma le controindicazioni alla fine fanno propendere per il no.

3) C'è da fare più attenzione ma ne vale la pena, fallo.

4) Ma non si rompe niente, vai tranquillo!

Io faccio parte del punto 2)

Comunque come hai visto ci sono una marea di discussioni e penso sia stato detto di tutto e di più, ultimamente ce n'è stata una nella quale si è approfondito un po' di più l'aspetto legislativo, in particolare per quanto riguarda le assicurazioni. :OK)
 
alk ha detto benissimo,come sempre.. ;) io faccio parte di quelli che lo farebbero ma sanno anche di rischiare,cmq dipende anche da quanti cv vorresti tirare fuori.. ;) La rapid non l'ho mai sentita,cmq x i soci ci sono convenzioni interessanti anche da questo punto di vista..prenditi 1 giornata di ferie e vai alla Biesse in Piemonte.. ;)
 
io sto proprio tra il punto 2 e il punto 3 :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

per ora non la faccio perchè qui a napoli son tutti incompetenti e\o ladri...
quindi sulla mia bimba nessuno ci mette le mani... :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)
 
Io parlo di una 20ina di cavalli ed un più di verve nell'erogazione non di miracoli...

:OK)
 
io sono del punto 5..anzi ci metto pure il punto 6!!
io non solo ho rimappato per via seriale ma ho anche messo il modulo aggiuntivo per darli più spint ai bassi...la rimappa per via seriale di fa guadagnare molti cavalli e molta coppia ma senti tutti agli alti..con il modulo invece le dai un grande sprint ai bassi...per chi ti dice che la frizione non regge non gli credere dipende solo da come guidi..certo se fai arrivare il cnotagiri sempre a 4.500 giri e stiri tutte le marce ti dura poco tutto!!
se vuoi darle solo una spintina in più dammi retta lascia tutto originale fatti un bel modulo aggiuntivo con potenziometro magari come quello che ho io di alosa che ha 7 step e tu puoi dcidere come tararlo al volo!magari lo metti a 3 o al massimo a 4 e vai alla grande!!
per chi fosse curioso sapiia che ho fato questi interventi 50.000 chilomentri fa e non mi si è mai rotto nulla all'infuori di cose che si sarebbero usurate anche senza modifiche!
se ti servono delle indicazioni poi sulla rimappatura orignale senza modul fammi un fischio e magari se ti fai una passeggiata dalle mie parti ti porto da un mago di questi lavori!
 
147silvercar":20epvteu ha detto:
per chi ti dice che la frizione non regge non gli credere dipende solo da come guidi..certo se fai arrivare il cnotagiri sempre a 4.500 giri e stiri tutte le marce ti dura poco tutto!!
Come dipende da come guidi? Allora qualcosa può succedere?

La frizione non soffre a 4500 giri, se deve soffrire il problema è quando il motore è in coppia.
 
147silvercar":5637td2j ha detto:
io sono del punto 5..anzi ci metto pure il punto 6!!
io non solo ho rimappato per via seriale ma ho anche messo il modulo aggiuntivo per darli più spint ai bassi...la rimappa per via seriale di fa guadagnare molti cavalli e molta coppia ma senti tutti agli alti..con il modulo invece le dai un grande sprint ai bassi...per chi ti dice che la frizione non regge non gli credere dipende solo da come guidi..certo se fai arrivare il cnotagiri sempre a 4.500 giri e stiri tutte le marce ti dura poco tutto!!
se vuoi darle solo una spintina in più dammi retta lascia tutto originale fatti un bel modulo aggiuntivo con potenziometro magari come quello che ho io di alosa che ha 7 step e tu puoi dcidere come tararlo al volo!magari lo metti a 3 o al massimo a 4 e vai alla grande!!
per chi fosse curioso sapiia che ho fato questi interventi 50.000 chilomentri fa e non mi si è mai rotto nulla all'infuori di cose che si sarebbero usurate anche senza modifiche!
se ti servono delle indicazioni poi sulla rimappatura orignale senza modul fammi un fischio e magari se ti fai una passeggiata dalle mie parti ti porto da un mago di questi lavori!

beh....modulo + mappatura senza altri interventi meccanici...mi sembra eccessivo... ;)
 
147silvercar":rvanirep ha detto:
io sono del punto 5..anzi ci metto pure il punto 6!!
io non solo ho rimappato per via seriale ma ho anche messo il modulo aggiuntivo per darli più spint ai bassi...la rimappa per via seriale di fa guadagnare molti cavalli e molta coppia ma senti tutti agli alti..con il modulo invece le dai un grande sprint ai bassi...per chi ti dice che la frizione non regge non gli credere dipende solo da come guidi..certo se fai arrivare il cnotagiri sempre a 4.500 giri e stiri tutte le marce ti dura poco tutto!!
se vuoi darle solo una spintina in più dammi retta lascia tutto originale fatti un bel modulo aggiuntivo con potenziometro magari come quello che ho io di alosa che ha 7 step e tu puoi dcidere come tararlo al volo!magari lo metti a 3 o al massimo a 4 e vai alla grande!!
per chi fosse curioso sapiia che ho fato questi interventi 50.000 chilomentri fa e non mi si è mai rotto nulla all'infuori di cose che si sarebbero usurate anche senza modifiche!
se ti servono delle indicazioni poi sulla rimappatura orignale senza modul fammi un fischio e magari se ti fai una passeggiata dalle mie parti ti porto da un mago di questi lavori!

:?:

una mappa ed un modulo???

quindi 400 euro al preparatore e 300 di modulo, per avere una macchina che non si sa con quali parametri gira? mi sembra un pò troppo... dato che il modulo, e questo è risaputo, lavora ingannando la centralina, questa non lavora con la mappa, ma Dio solo sa con cosa...
e come se, ad un bimbo che vuole 1 litro di latte al giorno, tu dessi 1 litro e mezzo... poi gli metti il biberon con la gradazione del litraggio sfalsata, e lo riempi con 2 litri... il bimbo prima o poi esplode.
 
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