mi hanno tamponato..

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
20 minuti fa mi hanno tamponato.
Lungo una strada stavo frenando con tutta calma perchè dei ragazzi con la sedia a rotelle stavano attraversando sulle strisce pedonali a circa 30 metri di distanza e una micra m'ha preso in pieno e pensate che ancora non mi ero fermato... :mecry)

Per quanto riguarda i danni ho la targa piegata e qualche graffio sul paraurti posteriore naturalmente spero non ci sia nulla di interno.

Il muso della micra invece era molto più danneggiato e il cofano leggermente alzato.

Purtroppo ho dovuto discutere parecchio con il ragazzo che mi ha tamponato, accompagnato da altri due, che all'inizio sosteneva che mi fossi fermato senza motivo, poi mi ha detto che con un po' di pasta abrasiva avrebbe risolto tutto.
A quel punto ho preso la targa e stavo chiamando i vigili e allora mi ha lasciato il telefono e mi sono preso il numero della polizza assicurativa.
Non ha voluto fare il cid e quando stavo per richiamare i vigili sono risaliti in macchina e se ne sono andati.

Domani mattina vado a fare la denuncia all'assicurazione, ho nome cognome, targa della macchina, polizza assicurativa e telefonino (sempre che sia giusto perchè poco fa ho provato a chiamare ma non ha risposto nessuno).

Mah io non lo sò... almeno fino a domani mattina, finchè non avrò parlato con la mia assicurazione sarò angosciato... non sò neanche come ho fatto a farmi dare il numero della polizza (l'ho anche controllato)... c'è mancato poco che scappassero senza darmi alcun dato...

ma non sono per niente convinto di essermi mosso bene..

che sfiga.... :fluffle)

Testimoni? Il numero della sua polizza l'hai visto tu, non te l'ha dettato?
Dovrebbe essere sufficiente, nel caso però fosse veramente basxxardo mi sa che un testimone ti sarebbe molto utile :scratch)

il-teo-e-la-147":3u2gaekg ha detto:

Dovrebbe essere sufficiente, nel caso però fosse veramente basxxardo mi sa che un testimone ti sarebbe molto utile :scratch)

Nessun testimone purtroppo...
Il numero della polizza l'ho controllato personalmente e anche il nome e il cognome... purtroppo c'è qualcosa che non mi quadra perchè lui non voleva fare assolutamente il cid e abbiamo discusso per 5 minuti e allora mi chiedo il perchè mi abbia dato la polizza.....

Quindi oltre al nervosismo per i danni al paraurti di una macchina che tratto come se fosse un essere vivente devo anche stressarmi per la paura che non mi sia mosso bene... non sò, forse appena se ne sono andati dovevo chiamare la polizia e segnalare l'accaduto... forse sono ancora in tempo per farlo... voi che pensate??

controlla il pianale del bagagliaio, sotto la moquette, da come descrivi il danno, credo che sarà un po' piegato.

Parnasse":fevl0zco ha detto:
il-teo-e-la-147":fevl0zco ha detto:

Nessun testimone purtroppo...
Il numero della polizza l'ho controllato personalmente e anche il nome e il cognome... purtroppo c'è qualcosa che non mi quadra perchè lui non voleva fare assolutamente il cid e abbiamo discusso per 5 minuti e allora mi chiedo il perchè mi abbia dato la polizza.....

Quindi oltre al nervosismo per i danni al paraurti di una macchina che tratto come se fosse un essere vivente devo anche stressarmi per la paura che non mi sia mosso bene... non sò, forse appena se ne sono andati dovevo chiamare la polizia e segnalare l'accaduto... forse sono ancora in tempo per farlo... voi che pensate??

Purtroppo capire come muoversi a caldo in quelle situazioni non è mai semplice, peccato per gli attraversatori delle strisce che non si son fermati, deduco.
Inutile stare a scervellarti per capire il comportamento dell'altro, e inutile a quest'ora avere il dubbio di chiamare la polizia, a questo punto mi sa che ti conviene aspettare domattina per parlare con l'assicurazione e sentire cosa ti consigliano, penso che chiamare la polizia stasera o domattina cambi poco.

giakomino":1583s7y1 ha detto:
Parnasse":1583s7y1 ha detto:
scusate ancora...

chi mi dice il prezzo esatto del paraurti posteriore?

vi ringrazio.

Paraurti 224,18 EUR
Paracolpi Centrale 25,50 EUR
Paracolpi DX 25,50 EUR
Paracolpi SX 25,50 EUR
Catadiottro 13,13 EUR l'uno

Grazie mille!
(non hai impiegato nemmeno un minuto per rispondermi... come diavolo fai ;) ???)

Devi subito fare denuncia e che arrivi alla sua assicurazione!
ci metteranno un pò però se non hai proprio testimoni, a me dato che avevo un testimone in auto , ha velocizzato l'intero sistema.

mamma mia che gente! e poi manco che fanno il CID proprio coglioni.
cmq ti sono venuti dentro ed è risaputo che si ha sempre ragione se si è tamponati!

scruch":8zqv6zv0 ha detto:
ci metteranno un pò però se non hai proprio testimoni, a me dato che avevo un testimone in auto , ha velocizzato l'intero sistema.

cmq ti sono venuti dentro ed è risaputo che si ha sempre ragione se si è tamponati!

Ma poi pensa che sfiga, questa sera avevo la fotocamera digitale perchè sono andato a girare delle immagini per un corto molto amatorale con una mia amica che è brava nei montaggi.
Il pc non le funzionava allora le ho lasciato tutto, altrimenti facevo qualche foto alla loro macchina e alla dinamica.

Comunque è assurdo incontrare certa gente, poi la maleducazione...
all'inizio sono stato gentilissimo e questo si poneva con arroganza come se volessi speculare sul paraurti dicendomi che con un po' di pasta abrasiva avrei risolto tutto e che della targa piegata dovevo fregarmene...
ma io non lo sò....

Re:

Parnasse":xvbl1b25 ha detto:
scruch":xvbl1b25 ha detto:

Ma poi pensa che sfiga, questa sera avevo la fotocamera digitale perchè sono andato a girare delle immagini per un corto molto amatorale con una mia amica che è brava nei montaggi.
Il pc non le funzionava allora le ho lasciato tutto, altrimenti facevo qualche foto alla loro macchina e alla dinamica.

Comunque è assurdo incontrare certa gente, poi la maleducazione...
all'inizio sono stato gentilissimo e questo si poneva con arroganza come se volessi speculare sul paraurti dicendomi che con un po' di pasta abrasiva avrei risolto tutto e che della targa piegata dovevo fregarmene...
ma io non lo sò....
Ma oltre alla polizza hai controllato anke un suo documento di riconoscimento??? Non è ke la makkina era rubata ?

Allora...

Questa mattina ho chiamato la mia assicurazione e mi hanno detto che i dati rimediati sono più che sufficienti, ho trovato anche un testimone.

Mi hanno tranquillizzato dicendomi che hanno un loro perito che si occuperà di tutto, dicendomi che anche con un solo graffio si può pretendere un paraurti nuovo.

Per quanto riguarda i danni, alla luce del giorno sembrano minimi:
la targa è leggermente piegata;
c'è qualche graffietto leggeressimo sul paraurti che si vede soltanto alla distanza di un metro;
ho controllato il pianale sotto la moquette del baule e mi sembra tutto apposto.

L'ultima cosa da controllare è forse dietro al paraurti.

In ogni caso anche se i danni sono minimi non vedo l'ora di fargliela pagare perchè la serietà e la signorilità sono troppo importanti per quanto mi riguarda.

incredibile :evil:

mi spiace un sacco

vedrai che tutto si risolve per il meglio

l'importante, peraltro, è che non ti sei fatto del male (neanche altri)

mi spiace un sacco....dai ora tranquillizzati, hai anche trovato un testimone (e le persone che hai fatto attraversare?). Si risolve tutto ;)

quello che assorbe il colpo è la traversa e il paracolpi dietro
il paraurti si sposta e scorre negli agganci, si piega e dietro però il colpo la deforma

per cui fin quando non lo smonti non lo sai....

ad esempio vedi il colpo assorbito dalla mia anteriore:
looper_img_6707.jpg

X Secci:

La botta non è stata molto violenta e fortunatamente nessuno si è fatto nulla, l'unica paura che ho avuto per un velocissimo istante era di andare contro i pedoni che attraversavano.

X Crazy Boy:

I ragazzi che ho fatto attraversare stavano con la sedia a rotelle, volendo posso rintracciarli oggi perchè stavano rientrando al centro Don Orione che sta proprio lungo la strada dove mi hanno tamponato.
Sul momento non avevo voglia di fermarli e neanche ci ho pensato perchè pensavo di trovare una persona tranquilla...

X Lope:

Ora che mi hai mostrato quell'immagine sono convinto che si è verificata la stessa cosa sulla mia 147. mi sembra impossibile che con un colpo del genere non si sia deformata neanche un po'.

quindi facendomi due calcoli dovrei essere risarcito di:

Paraurti 224,18 EURO;
targa ?????? EURO;
(forse) deformazione interna ???? EURO;
manodopera ???? EURO.

Secondo me saranno 350/400

esatto e' la traversina che assorbe il colpoil parauti se graffiato e' il meno.. ma la traversina la devi raddrizzare..

x un incidante cmq basta la targa volendo

certo che gente che gira..

Parnasse":2oxtc776 ha detto:
X Secci: l'unica paura che ho avuto per un velocissimo istante era di andare contro i pedoni che attraversavano.

è esattamente quello che ho pensato anche io leggendo la tua descrizione