Mi hanno tamponato la macchina parcheggiata

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Mi hanno tamponato la macchina parcheggiata :mad2)

Per fortuna la persona è stata tanto gentile da aspettarmi per dirmelo ed abbiamo compilato la costatazione amichevole, lui però mi ha detto che se la spesa non è esagerata me lo paga di tasca sua (è oltretutto un direttore della banca vicino dove lavoro), ovvio che per avere un preventivo devo andare da un carrozziere ma vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe venire a costare un lavoro del genere.

Paraurti graffiato a destra e paracolpi consumato nell'angolo dall'attrito.
Lamiera subito sotto fanale posteriore (per forutna il mio MHW fumè è illeso) piegata in dentro per un diametro di circa 15 cm e tutta sverniciata.

Quanto può essere? 200 300 500 euro??

ti ha aspettato per fare la constatazione amichevole?? :?: :jaw)
che brava persona...magari fossero tutti così....
che mondo migliore sarebbe.... :nod)

mancio83":2cficjye ha detto:
ti ha aspettato per fare la constatazione amichevole?? :?: :jaw)
che brava persona...magari fossero tutti così....
che mondo migliore sarebbe.... :nod)

E si autooffendeva pure.... infatti non ho detto nulla, anzi ero ancora io a consolarlo

Cmq lunedì andrò da un carrozza di fiducia ma vorrei avere un vostro parere sul possibile prezzo.

vmaurizio":3f4q64s3 ha detto:
Mi hanno tamponato la macchina parcheggiata :mad2)

Per fortuna la persona è stata tanto gentile da aspettarmi per dirmelo ed abbiamo compilato la costatazione amichevole, lui però mi ha detto che se la spesa non è esagerata me lo paga di tasca sua (è oltretutto un direttore della banca vicino dove lavoro), ovvio che per avere un preventivo devo andare da un carrozziere ma vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe venire a costare un lavoro del genere.

Paraurti graffiato a destra e paracolpi consumato nell'angolo dall'attrito.
Lamiera subito sotto fanale posteriore (per forutna il mio MHW fumè è illeso) piegata in dentro per un diametro di circa 15 cm e tutta sverniciata.

Quanto può essere? 200 300 500 euro??

se posti qualche foto si fare meglio un preventivo, cmq secondo almeno 400€ :nod)

non sono un carrozziere ma secondo me non vai sotto i 500 euro per un lavoro ben fatto...dato che ha colpito anche la carrozzeria deve verniciare e sfumare tutta quella parte, poi si deve anche verificare che sotto il paraurti non abbia fatto danni ai lamierati e agli attacchi :OK) ....il pezzetto di paracolpi costa 25 euro :OK) ...questo lo so x certo dato che li ho comperati tutti e 5 perchè rovinati :OK)

per un lavoro simile su una focus di un mio amico gli avevano chiesto 600euro poi dipende sempre dal danno!!
cmq hai avuto un gran culo che lui ti abbia aspettato fossero tutti cosi :hail)

gli ultimi 3 post: 400 euro, 500 euro e 600 euro...
allora io dico 700 euro!! :p :asd) :culo) :sarcastic) :lol: :crepap)

scherzi a parte se posti una foto si può provare a valutare..senò è difficile...

Ecco una foto

DSCF0112.jpg

azz, mi spiace

se avete fatto la constatazione, come intende liquidarti di tasca sua?

parere personalissimo: non accettare mai questi pagamenti diretti, meglio fare tutto in regola con preventivi, perizie di controparte eccetera

Il tipo e' un grandissimo signore. Di quelli che ce ne sono pochi.

Se posso darti un consiglio, mi sembra giusto che tu lo ringrazi di tanta onesta' sforzandoti un po' e cercando una carrozzeria buona ma che chieda un prezzo ragionevole. :nod)
Se giri ti accorgerai che ci sono tante differenze tra una e l'altra, e non sempre la meno cara fa piu' schifo. Guarda solo quante auto vedi fuori in attesa di farci dei lavori, se sono tante vuol dire che quelli della carrozzeria sono bravi :OK)

vmaurizio":38ljgkvn ha detto:
Ecco una foto

DSCF0112.jpg

Pensavo molto peggio. E' un lavoro da tira bolli a mio vedere. La vernice in quel punto, in foto non si vede bene, ma secondo me è recuperabile con qualche accorgimento particolare. Non ha senso, secondo me, rischiare una sfumatura di 2/3 di macchina. Ok che paga lui, ma il risultato finale potrebbe non essere perfetto, specie in controsole, e ne so qualcosa.

Il paraurti invece è semplicemente da riverniciare, sempre chen on si possa recuperare con del polish.

Ti hanno preventivato una spesa attorno ai 500 €. Secondo me in linea con il danno.

secci":3rn8qf9b ha detto:
azz, mi spiace

se avete fatto la constatazione, come intende liquidarti di tasca sua?

parere personalissimo: non accettare mai questi pagamenti diretti, meglio fare tutto in regola con preventivi, perizie di controparte eccetera

La constatazione è firmata e compilata ma ancora non è stata consegnata alle rispettive assicurazioni.
La persona la conosco da molto di vista e sò che di fama è molto serio e rispettabile, cmq vedrò cosa dice il carrozza, se sono 500euro non credo che gli convenga pagare di tasca sua.
Sapete come funziona con la nuova legge sul risarcimento dalle assicurazioni? Ho sentito che è direttamente la mia assicurazione apagare e poi si arrangiano tra di loro diminuendo i tempi di attesa del cliente finale

il matto":1kzda6bs ha detto:
vmaurizio":1kzda6bs ha detto:
Ecco una foto

DSCF0112.jpg

Pensavo molto peggio. E' un lavoro da tira bolli a mio vedere. La vernice in quel punto, in foto non si vede bene, ma secondo me è recuperabile con qualche accorgimento particolare. Non ha senso, secondo me, rischiare una sfumatura di 2/3 di macchina. Ok che paga lui, ma il risultato finale potrebbe non essere perfetto, specie in controsole, e ne so qualcosa.

Il paraurti invece è semplicemente da riverniciare, sempre chen on si possa recuperare con del polish.

Ti hanno preventivato una spesa attorno ai 500 €. Secondo me in linea con il danno.
il vero "danno" a vedere la foto sta proprio in quell'ammaccatura, ma non credo che sia come dici tu, il "tirabolli" interviene e ti garantisce il risultato su ammaccature con diametro di 1 euro circa e in "posizioni" regolari...(classica grandinata)almeno questo è quello che disse a me il carrozziere quando avevo un bollo sul cofano sopra lo stemma...essenso li un punto bombato poteva già esserci qualche difficoltà....per fortuna poi si è risolto ma ripeto la mia ammaccatura aveva un diametro di una moneta...poi non so :ka)

Quello nn e un danno da poco, bisogna riverniciare tutto il fianco, il para e forse sostituire il baffo in gomma.

NN meno di 500€...

se ti fai pagare di tasca fatti pagare in anticipo, altrimenti consegna il CID

Preventivo 310€ + iva facendo un lavoro fatto come si deve.... adesso vediamo se mi dà subito i soldi o se mettiamo in mezzo l'assicurazione, per me è indifferente :nod)

vmaurizio":em277w0x ha detto:
Ecco una foto

DSCF0112.jpg

li serve il tira bolli.. nn vedo segi sul paraurti

comq riverniciare tutto il para viene sui 200/250 euri

x la bugna devi venrcire tutto il fianchetto altri 300 euri

prezzi in liena poi ci osno i ladri... io farei comq il cid poi al max ti metti d'accordo e nn lo consegni all'assicurazione...

vmaurizio":1x4mumx2 ha detto:
Preventivo 310€ + iva facendo un lavoro fatto come si deve.... adesso vediamo se mi dà subito i soldi o se mettiamo in mezzo l'assicurazione, per me è indifferente :nod)

ma nn ti vernicia il paraurti mi sa ... che andrebbe anche controllato dietro.. xche li un po la traversina ha accusato..