il pennarello ritocco
Prima di andare dal carrozziere, prova a comprare il pennarello per ritocchi ( 3-4 €il costo )che ho scoperto trovandolo in un grosso centro commerciale di roma ,se vuoi ti mando un messaggio privato della catena commerciale . In pratica la vernice dello stesso colore esce solo se schiacci la punta del pennarello e non è mai troppa come succedeva prima con il ritocco in pennello. Io ho risolto così un graffio di circa 5 cm fatto sul cofano della mia nasona nuova ( mai più il lavaggio a rulli lei vedrà ) la prima volta che la ho portata a lavare non volendolo fare a mano ,con i rulli e non me ne sono accorto: quando la hanno asciugata con la pelle di daino un qualcosa di appuntito ( un sassolino o una scheggia di vetro aveva causato il danno ) ma aveva lasciato il segno in quanto il ragazzo si era tagliata la mano proprio mentre asciugava il cofano della mia nasona .Poi aspetti che si asciuga, ripeti l'operazione e dopo aver aspettato che si è asciugata la vernice, passi prima la pasta abrasiva e poi la cera e calcola che la mia nasona è rosso alfa e si nota tutto e di più