Mi hanno riempito di graffi la car...

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi sono nero !!! Ho un nervoso addosso da far paura...!!!

Ho un graffio lungo tutta la fiancata dalla parte del guidatore e uno profondissimo sul portellone dietro !!! Madonna se li becco gli faccio dei tagli sulla faccia che neanche un chirurgo può sistemarglieli !!!! :swear)

Ora la mia assicurazione non copre gli atti vandalici ma tra qualche mese mi scade... qualche... ci vogliono 5 mesi...che dite aspetto e al rinnovo aggiungo gli atti vandalici e sistemo tutto insieme oppure che posso fare ?

Ma con un graffio profondo devono riverniciarmi tutta la fiancata oppure c'è qualche tecnica particolare ?

Grazie a tutti
:member) :ka) :ignore) :mad2)
 
No Andre mi dispiace!!!!! :( Soliti figli di :ignore) potresti provare con del polish,x alleviare il "dolore" diciamo..oppure vai da 1 carrozza e chiedi 1 parere(se hai bisogno ;) ) altrimenti tienila 5 mesi così e poi vai di polizza.. :fluffle)
 
grazie tekno per la solidarietà :fluffle) :ciao) se riesco provo a passare da un carrozziere per vedere di farmi fare un preventivo o magari per trovare una soluzione...
non riesco neanche a mangiare dal nervoso !!! Ma che caxxo hanno in testa sti deficenti :splat) ma non riesco proprio a spiegarmi cosa può spingerli con una chiave in mano a graffiare una macchina !!! Che soddisfazione c'è ?



(manco da molto sul forum, purtroppo sono presissimo con la casa e il lavoro che sto trascurando la mia passione per i motori e per la mia car.)
 
allora capisco il problema , inutile dire kosa ci farei ad un tipo kosi xke' è scontato :lol21) . allora direi di andare da un'officina alfa è portare con te il libretto di circolazione, per vedere il numero del colore della tua auto, prendi lo stilo da ritocco, ovvero due bottigline uno del colore tuo, ed un altro per la trasparenza. agita bene lo stilo ed applicalo sul graffio senza pero' abbondare con la vernice se no poi cola , con un po' di vernice piano piano piano, vedi ke migliorera' di molto.
 
Io aspetterei a sistemarla...
Cercherei di tamponare la falla con polish e se il graffio è profondo ta far vedere la lamiera, tratterei la ferita con un po di trasparente per evitare ruggine.

Poi non avrebbe senso farla adesso, la brutta stagione, la neve, l'inverno, sempre brutto tempo... meglio aspettare e farla a primavera. himo...
 
Rimuove le impurità dal graffio. Certo non fa miracoli. :OK)

Avere un posto dove lavorare in santa pace, si potrebbe riparare portando a livello il graffio tramite stucco metallico (dato a spatola o a spruzzo), carteggiare per ilvellare e poi verniciare la ferita sfumando i contorni per portare il colore a gradazione uniforme.
Solitamente i carrozzieri per velocizzare il lavoro riverniciano tutto...
Ma non è detto che questa sia prassi corretta e sempre giusta.
Loro è vero che ci guadagnano di più con l'intera verniciatura, ma spoenderesti la medesima cifra se facessero come descritto per via della maggior manodpera....
 
ma ovviamente ti consiglio di aspettare di avere l'assicurazione per atti vandalici e poi dopo magari un mesetto, anche due fai denuncia e ti paghhi solo quei 150/200€ di franchigia :OK)



non mi esprimo riguardo questi comportamenti da parte di figli di :ignore) invidiosi di :ignore) e rotti in :ignore)


ho finito i bip :asd)
 
io non ce la farei a vedere la mia bimba per 8 mesi con 2 graffi così....
il mio consiglio è: se riesci a cammuffarli bene, aspetta e fai la poliza, seno inizia a sentire per dei preventivi...

cmq è proprio vero che le madri degli stuppidi sono sempre incinte :mad2)
 
Grazie ragazzi per l'aiuto e la comprensione sono veramente distrutto...fortunatamente oggi qui piove e si vede poco, devo assolutamente trovare un modo per camuffare la cosa, lo zio della mia ragazza è carrozziere magari mi fa un buon prezzo e me la sistemicchia per tirare fino a fine maggio/giugno :cry: mi basterebbe non vedere più quel mega graffio bianco preferirei una striscia rossa non identica alla carrozzeria.

Ci sentiamo dopo scappo a casa... ciao a tutti :fluffle) :fluffle)
 
Porca miseria Andre, mi spiace un casino.
Chiedi allo zio cosa puo fare e poi aspetta la polizza e molto meglio.
Non e che a lavoro etc ha parlato male di qualcuno e/o fatto qualcosa che ha portato qualcuno a rigarla? :shrug03)
 
Ho gia una vaga idea di chi è stato, ho deciso anche di fare una cosa molto astuta :)tippen) ), in questi giorni di natale... in pratica lascio la macchina fuori sotto casa 3/4 giorni nello stesso punto dove ho subito i graffi poi dal mio balcone piazzo una webcam e riprendo 24/24 la macchina, ho gia comprado un HD per registrare !!!! (durante le feste tanto starò molto in casa, festeggiamo qui con i parenti)

Solitamente la metto in box ma l'altra sera ho dormito dalla mia ragazza ed è rimasta fuori sotto casa mia... è sicuramente uno del cortile che c'è l'ha a morte con me e la mia famiglia ma in verità c'è l'ha con il mondo, ma a sto giro a sbagliato proprio persona ME LO MANGIO SE LO BECCO !!!!!

Questa volta voglio passare dalla parte del torto :member) :member) !!
 
alexone85":15n7uork ha detto:
awe":15n7uork ha detto:
Grandioso, bell idea, spero che riuscirai a beccarlo, ma non menare le mani, registra tutto e se vedi ke lui si riesce a riconoscere informati se puoi usare il video come "prova". Usa la testa :OK)

no no alex il tizio deve pagare !!! la legge non gli farebbe niente uno che non rispetta le cose degli altri non merita rispetto anzi merita di pagare... il nervoso e il mal di fegato che mi è venuto non lo auguro a nessuno !
Non può passarla liscia... se lo becco o lo ripago con la stessa moneta, oppure gli spezzo a una a una le dita così la prossima volta ci pensa due volte... preferisco beccarmi una denuncia, che farla passare liscia a una skifezza duomo che non rispetta la roba degli altri.

Scusate lo sfogo ma più ci penso e più mi innervosisco !!
 
Top