Mi hanno preso in giro?

mirko74

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2005
42
0
6
Bologna
Ciao,
questa mattina porto la mia 147 1.9JTD a fare il tagliando dei 40.000Km. Mi trovo ora a Milano e non sono mai stato da questo meccanico. Al telefono, quando prenoto, mi dice che il tagliando costera' 260€. Gli dico ok.
Bene: questa mattina mi dice che spendero' 310€: ci sono 50€ in piu' per la regolazione delle valvole. Gli dico: perche' non me l'ha detto prima. E lui dice: pensavo fosse una 16V, invece e' un 8V e quindi va fatto anche questo intervento.

Grazie dell'aiuto!

Ciao,
Mirko.

dipende cosa c'era scritto sul patto chiaro

le lavorazioni da eseguirsi sono quelle richieste, se ne fanno altre devono preavvisare e avere ok (sarebbe bene farlo per iscritto)...se no le lavorazioni fatte senza consenso se le pagano loro :asd)

che officina è?

marko.gem":1auv7gt7 ha detto:
Regolazione gioco valvole?? sapevo che nessuno meccanico la fa.
anche io.
PS: dipende comunque tutto dalla lista lavori, il prezzo in sè, al solito, da solo non dice nulla.
Se prevedono di cambiarti anche le pastiglie e tu sai che sono a posto, digli di stopparsi.
Oltre i 250 euro per:
olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro clima, consideratelo pure eccessivo :asd)

Io gli ho detto di fare unicamente quello che e' previsto nel tagliando, per tutto il resto mi deve prima avvisare.

Quindi la mia domanda e': sono davvero previste da tagliando? e costano cosi' tanto? e infine, se avessi avuto invece una 16V non l'avrei dovute fare??? mi suona stranissimo.

Ciao,
Mirko.

mirko74":2mhy0e74 ha detto:
Io gli ho detto di fare unicamente quello che e' previsto nel tagliando, per tutto il resto mi deve prima avvisare.

Quindi la mia domanda e': sono davvero previste da tagliando? e costano cosi' tanto? e infine, se avessi avuto invece una 16V non l'avrei dovute fare??? mi suona stranissimo.

Ciao,
Mirko.

No la 16V ha un sistema con recupero, quindi non devi fare questa operazione.

mirko74":145razj5 ha detto:
ma a taglianda è previsto anche un controllo dei freni... Ci sono cascato anche io a 40mila, non avevo i cerchi in lega e non avevo guardato.. cambiate di forza le pastiglie, sono sicuro che duravano ancora...