Mi hanno offerto dei superleggera da 18" + Yokohama al prezzo di :

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
Oz Superleggera da 18" +
Yokohama 235/35

montaggio, stretta di mano e foto di rito:

2000 euro

Com'è come prezzo? :color)

Secondo me si può fare meglio.. :nod) , io avevo chiesto per dei toora da 18 ed eravamo sulle 800 il treno, per le gomme yokoama (le uniche omologate per la gta 235/35) lo stesso sulle 800, quindi come totale secondo me si può scendere un pò anche se però gli oz costano di + dei toora! :nod)

P.S: guarda prima dal vivo i superleggera perchè potrebbero deluderti, nn è un cerchio che fa molto effetto ;)

Grazie Nos!

I super li conosco (li avevo sulla mr2) e li scelgo solo perché pesano meno... :elio)

non c'è dubbio che non siano i più belli (e nemmeno i più resistenti...)

:OK)

Ahhh giusto, son più leggeri.. :scratch)
Ma secondo te va meglio la GTA coi cerchi + leggeri? Quanto meglio? :sgrat)
Ho notato che in germania montano tutti quel cerchio sulla misura da 19 sulla 147GTA ma alcuni anche da 18, un motivo ci sarà.. :asd) mica tutti saranno innamorati di quel cerchio no? :culo)
Per il resto mi piacerebbe saper quanto pesa un cerchio OZ superleggera da 18 in confronto alla concorrenza.. :elio)

Io non ne capisco molto di macchine, però sono sicuro che mettere cerchi più grandi che pesano molto di più di quelli che vanno a sostituire non è vantaggioso... :D

meglio un 17" leggero che un 19" pesante...ovviamente se la differenza di peso oscura le migliorie dovute alla gomma con profilo basso...la maggiore superficie a terra...etc etc bla bla bla...

vedo moltissima gente che mette i cerchi maggiorati per bellezza...il che va benissimo...però occhio...è solo per bellezza... :elio)

in questo sito trovi un paio di cose interessanti:

http://www.wheelweights.net/

18x8
17x8

oz superleggera

7.98 kg
7.21 kg

oz superturismo

11.79 kg
10.57 kg

e scusa se è poco... :clap)
poi dimmi che ne pensi... :OK)

Cavoli già fra due prodotti Oz la differenza di peso è mostruosa!!!! :?: :?: :?:
Io nn sò esattamente che benifici porta sulla GTA ma vedo che le moto con i cerchi in magnesio e/o carbonio cambiano radicalmente e infatti nelle gare li usano tutti, nei campionatini più semplici è vietato sostituirli porprio perchè probabilmente c'è parecchia differenza fra gli originali e quelli leggeri! :nod)
Cioè quindi tu ovviamente prenderesti l'8x18 e fra superleggere e superturismo ci ballano 3,81kg che sono tantissimi, quasi il 35% in meno!!!! :schok)

A questo punto l'estetica ha i suoi perchè ma anche il peso conta, io quando ho preso in mano i miei toora pesavano tantoooooo, chissà quanto?
Adesso sarebbe bello trovare il peso dei cerchi originali gta da 17 e da 18! :)
Dove li possiamo reperire?

stanno uscendo i nuovi superleggera.... attenzione :) me lo ha detto u nragazzo che lavora in OZ.

Pero' e' interessante.....

dove vendono le yoko a 800 euro???? le devo prendere!!

pcmauro":223oraaa ha detto:
stanno uscendo i nuovi superleggera.... attenzione :) me lo ha detto u nragazzo che lavora in OZ.

Pero' e' interessante.....

dove vendono le yoko a 800 euro???? le devo prendere!!

Nuovi superleggeraa??? :?:

Ti ha già detto come saranno? :sgrat)

Le yoko a quella cifra, allora avevo mandato una mail a qualche azienda e mi avevano mandato la proposta via e-mail compresa spedizione ma adesso ti giuro che nn mi ricordo.. :cry: , lo avevo chiesto un anno fa a ottobre quando dovevo acquistare una 147gta selespeed usata di un anno! :mecry)
Cmq forse era pneumatici Setti...ma nn ne sono sicuro.. :shrug03)

mi ha detto che la forma dovrebbere essere un po piu' sporgente (tipo ragno)... purtroppo non ho capito bene.. anche lui aveva probs a spiegare bene com'erano.

La mia speranza e' che facciano dei 18x9.......

Ti sarei verametne grato se potessi magari "ravanare" un po nella posta per confermarmi chi faceva quel prezzo per le yoko.. il prezzo piu' bassoche ho trovato e' in inghilterra a 255 euro l'una!

pcmauro":20gqtu6l ha detto:
Ti sarei verametne grato se potessi magari "ravanare" un po nella posta per confermarmi chi faceva quel prezzo per le yoko.. il prezzo piu' bassoche ho trovato e' in inghilterra a 255 euro l'una!

Ho provato ma andiamo troppo indietro nel tempo, l'avevo fatto a dicembre del 2004 e ogni tanto faccio pulizia! :mecry2)
Però avevo calcolato che mi facevano un prezzone davvero..se mi dici che le hai trovate a nn meno di 250euro, cavoli c'è una differenza mostruosa! :elio)

@Frale2

Girovagando ho trovato qualche specifica sul superleggera, sembra un ottimo cerchio davvero, il migliore per chi cerca prestazioni.. :lingua)

DALLA CORSA ALLA STRADA, IL PERCHÉ DI UNA SCELTA

Raffinata tecnologia è stata trasferita sulla ruota per l'auto di tutti i giorni, quella del circuito casa-ufficio-casa. I vantaggi di questa ruota si sentono nella guida, che diventa precisa, morbida e sicura grazie alla sua caratteristica principale che si esprime nella leggerezza. L’esclusivo design a 6 coppie di razze infatti permette come nessun altro di ottimizzare il rapporto peso/resistenza. La rigidità e la resistenza della ruota sono garantiti con il minimo utilizzo di materiale a vantaggio della leggerezza del prodotto finito. Anche lo spessore del bordo è ridotto senza comprometterne affidabilità e resistenza grazie alle speciali nervature di rinforzo che lo caratterizzano. Una Superleggera monoblocco 7"" x 15” arriva a pesare solo 4,9 kg, con effetti positivi sul comfort (molle ed ammortizzatori lavorano meglio e durano di più). Leggerezza della ruota significa anche riduzione degli spazi di frenata, minor consumo delle pastiglie freno, migliore tenuta laterale in curva a tutto vantaggio della sicurezza. Significa anche riduzione del consumo di carburante. Il peso ridotto facilita inoltre la sostituzione di una ruota: non c'è più la fatica fisica di sollevare e spostare un pesante cerchione in acciaio. La rigidità della ruota consente una guida esatta, senza sbavature: il cerchione non flette, ma descrive perfettamente la traiettoria impostata; la sua rigidezza permette infine di assorbire meglio le asperità stradali. Superleggera O·Z è la ruota più leggera esistente sul mercato tra i prodotti di pari tecnologia (fino al 40% in meno rispetto alla concorrenza) e deriva direttamente da quelle progettate per la Formula 1.

superleggera.jpg

TIPO: MONOBLOCCO
DESIGN: 6 DOPPIE RAZZE
FINITURA: Race Silver
BRAND: O·Z RACING
TECNOLOGIA: Peso ottimizzato
con il calcolo strutturale.
MISURE: 15"-16"-17"-18"-19"

Allora stiamo a vedere il modello new! :nuovi010)

Si me l'ha detto il mio gommista, li hanno presentati al motorshow e dovrebbero chiamarsi ultraleggera (credo).

Mi ha consigliato di vedere come vanno prima...è capitato spesso che delle ditte meno blasonate di OZ mettessero in vendita cerchi per poi ritirarli dal mercato per motivi vari (rotture, scrostamenti...)

Il superleggera invece è stra-rodato e pesa veramente meno...

Dobbiamo scoprire quanto pesano i GTA da 17" e da 18" originali!

Non c'è qualcuno che lo scopra!?!?!? :OK)

si kiamano oz ultraleggera dovrebbero pesare ancora meno dei superleggera e sono un po' più belli...ma nn sn esaltanti!
http://www.tirerack.com/wheels/DisplayW ... ld+Painted
per una gta, passando a degli ipotetici 17" più leggeri d qll d serie s avrebbero sicuramente vantaggi in accelerazione, e nella guida in generale (maggiore maneggievolezza, manovrabilità, precisione, velocità nei cambi d direzione)
passando a dei 18 s avrebbero sicuramente i vantaggi di una maggiore messa a terra (più tenuta, meno pattinamenti in accelerazione nelle prime marcie...) senza però calare d accelerazione o manovrabilità (cm avverrebbe utilizzando un cerchio d maggiore diametro ma anche d peso maggiore)
sostanzialmente s avrebbe un 18" con il peso d un 17"...prestazionalmente identico ma cn una maggiore tenuta! :OK)

Il problema è che ancora non sappiamo quanto pesa un GTA da 17"... :mecry)

Poi dovremmo paragonare un GTA da 17" gommato con un superleggera da 18" gommato, anche se credo che quasi sempre una gomma da 18" pesi meno di una da 17" o no? :aeh)

:OK)

Ho chiesto lelesch81 di pesarne una da 18" originale alfa...vediamo se lo fa... :clap)

Sempre sul sito tirerack vedo che per una golf GTI del 2003 cerchi 18x8 superleggera pesano 18.5 libbre mentre gli ultraleggera 18.6 :eek:hmamma)

non capisco?