Mi hanno barbato un paio di attrezzi dal ruotino al primo tagliando??

Wall

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
175
0
16
Biella
Ciao a tutti,
avrei una domanda sul kit del ruotino da scorta... ho una 147 mjet del 2003 e mi sono accorto ieri che nel polistirolo interno al ruotino, sul quale ci sono il crick e altri arnesi, ci sono 2 spazi vuoti... come se 2 di questi attrezzi manchino...
Ora mi chiedo se mancano perchè quei fori sono previsti in caso di una dotazione/allestimento speciale oppure perchè al tagliando me li hanno barbati...

Grazie!
Alessio

io non ce l'ho il polistirolo :mecry2)

avevo il kit confiaggio e da rottamatori mi sono procurato cric e ruotino e attrezzi vari, ma incastrati con stracci e alla bene-e-meglio....

però i gneck gneck ed i vari cigolii non ne hanno minimamente risentito... non si sente nulla dal baule, ma dal resto la sinfonia è assicurata e.... in crescendo, sembra un'orchestra, ad ogni curva un cigolio nuovo compare....

Wall":10662kku ha detto:
Ora mi chiedo se mancano perchè quei fori sono previsti in caso di una dotazione/allestimento speciale oppure perchè al tagliando me li hanno barbati...
prima del tagliando c'erano??

Il topic giunge a proposito.
Nel libretto d'uso e manutenzione è illustrato un adattatore che dovrebbe servire da chiave a tubo 10 per smontare, ad esempio, i fanali posteriori, ma nel mio kit (o polistirolo) all'interno del ruotino non ve ne è traccia.
Manca in tutte le restyling?

Frales147":q6mctr0p ha detto:
Nel libretto d'uso e manutenzione è illustrato un adattatore che dovrebbe servire da chiave a tubo 10 per smontare, ad esempio, i fanali posteriori, ma nel mio kit (o polistirolo) all'interno del ruotino non ve ne è traccia.
mi ricordavo qualcosa :culo) a proposito:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... zi+ruotino

Grazie Gian.

Ho letto l'altro topic ed è vero quello che serve ad aiutare ad infilare i bulloni nel cerchio è stato ricavato nella testa del cacciavite.
Ma per quanto riguarda l'attrezzo di plastica che serve a mò di chiave a tubo da dieci nessuna traccia e, secondo me, è molto utile proprio perchè di plastica e, nello svitare determinati bulloni, non danneggia la carrozzeria.
L'alternativa è acquistare una chiave a tubo da 10 e rivestirla con due giri di nastro adesivo, oppure, se ancora possibile, ordinarlo in Alfa.
La cosa strana è che è indicato nel libretto di uso e manutenzione, tra l'altro, assolutamente aggiornato con i dati delle nuove Euro4.
Mi piacerebbe chiedere a chi ha una restyling Euro4 perchè verifichi nel vano attrezzi. Qulacuno può verificarlo così ci mettiamo tutti il cuore in pace?

non saprei non ho fatto caso,però mi sembra di non avere il polistirolo :ka)

oggi controllo

Uhmm... nessuno quindi lo sa?
Non ho mai controllato prima e non so dire se sia normale che ci siano sti spazi vuoti, cmq il cacciavite non ce l'ho...

cavolo! :member)

Frales147":3uyzcyal ha detto:

manca anche a me che non ho una restyling! :evil: