Mi hanno appena fermato i Carabinieri, proprio sotto casa...

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
... azz, stavolta forse ho rischiato :mecry)

Stavo tornando dalla palestra, e volevo guardare la partita... ho preso la rotatoria in modo un po' "allegro", forse ancora con la mente a Varano :ignore) :ignore)
Sia chiaro, non e' che l'ho fatta in derapata a 120, ero sempre sui 50 ma l'ho fatta senza frenare... peccato che all'uscita prima di quella che prendo per andare a casa mia ci fosse una 156 dei carabinieri, che mi ha subito raggiunto (prova che non correvo...) e mi ha fermato.

M'e' preso male... sono scesi un po' incazzatelli e mi han detto: "correva un po'?"

Io sul momento ho dato al risposta peggio possibile :wall) :wall) :" no... andavo normale..." :bonk)

Il carabiniere mi fa: "si, dicono tutti cosi'... patente e libretto".
Guarda il libretto, poi passa davanti all'auto, guarda le ruote, guarda il sedile posteriore... poi si chiude in macchina e parla alla radio.

Io che gia' facevo la lista dei vari rischi, xenon, assetto e quant'altro compresi, ho pregato i numi dell'Alfa Romeo sperando che fossero alfisti come molti carabinieri e quando e' tornato le ho detto: "aveva ragione, ma con questa macchina si guida cosi' in sicurezza che talvolta non ci si accorge di correre un po'... " e l'ho guardato con gli occhini tipo "mi capisci, vero?" :asd)

Meno male che erano i carabinieri tipici, si son limitati a chiedermi se avevo le lenti a contatto come da patente e poi mi han detto di andare, ammonendomi di andare piu' piano :hail) :hail) :hail) :hail)

Che mitici i Carabinieri, se erano quelli della Polizia m'immagino gia... :cry:

Magari beccavi il pulotto comprensivo e ti andava anche meglio... non si sa mai

Kontorotsui":2zuyypqs ha detto:
Che mitici i Carabinieri, se erano quelli della Polizia m'immagino gia... :cry:

Dipende, a volte gli agenti della stradale sono più pignoli, ma io ho avuto un caso in cui avrebbero potuto ritirarmi il libretto, revisione e 768€ di multa e mi hanno detto :"Vai...ma cambia ciò che non va, perchè al tuo paese giriamo spesso..." senza darmi nessun tipo di contravvenzione, stesso episodio successo con i carabinieri...insomma dipende dal soggetto che ti ferma più che dal corpo di cui fa parte...! ;)

vogliamo parlare della nuova razza che si sta diffondendo in tutta italia?????

l'ausiliario del traffico!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Kontorotsui":m5n12olm ha detto:
... le ho detto: "aveva ragione, ma con questa macchina si guida cosi' in sicurezza che talvolta non ci si accorge di correre un po'... " e l'ho guardato con gli occhini tipo "mi capisci, vero?" :asd)

Sei troppo un mito!!! :D

mi è successa la stessa identica cosa ho fatto un bel curvone un pò allegrotto ma nemmeno tanto e all'uscita della curva c'erano lro i carrabba mi hanno subito fermato mi hanno fatto la tua stessa domanda e io ho dato la tua stessa risposta :asd) ma dopo mi hanno fatto andare senza troppi problemi dopo i controlli classici :OK)
i vigili sono delle sanguisuga guardano anche se hai le mutande omologate :KO)

Con i carabinieri ho sempre un lieto colloquio di auto :)
Con i poliziotti faccio il tipo che si vuole informare sul loro lavoro e dico il nome di mia cugina ch è commissario :D
Con i vigili solitamente stò zitto e come aprono bocca chiedo se il comandante è andato in pensione oppure no (è un mio cliente e amico di famiglia), mi ridanno i documenti dicendo "E chi lo scolla dalla sedia a quello!" e mi mandano via inviperiti :D

gigiuz":ozdhal91 ha detto:
Non è che ci sia da vantarsi eh.. :lol21) :lol21) :lol21)
nn mi vanto mica..
xò dici ste cose e ti lasciano andare, tanto indosso sempre la cinta, nn bevo quando guido ed ho l'auto completamente originale..
se vogliono sanzionarmi xkè respiro facciano pure..
se lo dico è solo quando sono di fretta e nn voglio perdere tempo.. :)

Konto ti è andata beeeene :angel)

Solitamente i CC sono abbastanza comprensivi...imho pensano più a scovare criminali e traffici illeciti tramite i fermi...e se dopo una "bravata" al volante l'automobilista si dichiara pentito, il più delle volte se la cava con una sonora ramanzina, ma nulla più

polstrada e vigili urbani sono invece pressochè inflessibili...specialmente i vigili, dato che ogni contravvenzione che elevano va dritta nelle casse del proprio comune :nod)